Acqua minerale e tea Sant'Anna, buoni per natura






Non è vero che tutte le acque minerali hanno lo stesso sapore. Non è affatto vero che le acque minerali siano indistinguibili tra loro.



C'è fonte e fonte. C'è gusto e gusto. Anche se forse, assaporare un bicchier d'acqua è più complesso di quanto possiate immaginare.



The Lunch Girls sono quindi liete di potervi parlare dell'acqua minerale naturale Sant'Anna di Vinadio e della sua fonte che sgorga a 1503 metri d'altezza.


Grazie all'elevata quota della sua fonte, l'acqua Sant'Anna ha una purezza e una leggerezza straordinaria.

Le qualità terapeutiche e purificanti della fonte risalgono addirittura al Cinquecento, grazie alle numerose documentazioni e testimonianze dei pellegrini che di passaggio presso il santuario di Sant'Anna, protettrice delle mamme, si soffermavano anche a bere dalla fonte.


Un rito che si compie ancora oggi nel piazzale della fontana, scelto tra coloro che raggiungono a piedi o in bicicletta la ripida salita del Santuario.

L'acqua Sant'Anna scorre nel sottosuolo attraverso rocce granitiche che cedono pochissimi minerali, ciò significa che l'acqua contiene anche pochissimo sodio, inoltre intorno alla sorgente non vi è nulla che possa contaminarla in qualche modo. Non vi sono pascoli, nessun insediamento industriale, neanche campi concimati: tutt'intorno c'è solo la natura incontaminata.

Una garanzia che fa dell'Acqua Sant'Anna di Vinadio una delle acque più pure e genuine, adatte anche ai neonati.

La linea delle acque della fonte Sant'Anna di Vinadio si divide in Sant'Anna Sorgente Vinadio, Sant'Anna Sorgente Rebruant e Bio Bottle.

La sorgente dell'Acqua Sant’Anna di Vinadio presenta i seguenti valori:

    Residuo fisso 42,8 mg/l
    Sodio 0,0001%
    Durezza 3,1 gradi francesi
    Altezza della sorgente 1503 metri
    Indicata per l’alimentazione dei neonati*

*L’allattamento al seno è da preferire, nei casi ove ciò non sia possibile, questa acqua minerale è indicata per la preparazione degli alimenti dei neonati
Ed è disponibile naturale, frizzante o lievemente frizzante, nei formati da 1,5 lt.


La sorgente dell'Acqua Sant’Anna Rebruant invece presenta i seguenti valori:

    Residuo fisso 23,8 mg/l
    Sodio 1,7 mg/l
    Durezza 0.6 gradi francesi
    Altezza della sorgente 1950 metri
    Indicata per l’alimentazione dei neonati*

* L’allattamento al seno è da preferire, nei casi ove ciò non sia possibile, questa acqua minerale è indicata per la preparazione degli alimenti dei neonati

E' disponibile naturale nei formati da 0,5 oppure 1,5 ed infine 2 lt, mentre la frizzante nei formati da 0,5 o 1 lt.

La caratteristica principale dell'Acqua Minerale Naturale Sant'Anna sorgente Rebruant è che la fonte più alta delle sorgenti Rebruant sgorga a 1950 metri nel vallone Riofreddo-Vinadio.

La vera novità però è la linea Sant'Anna Bio Bottle, ove le bottiglie che contengono l'acqua Sant'Anna sono del tutto biodegradabili e non contengono neanche una goccia di petrolio!


Una linea pensata al benessere delle persone ed alla qualità della vita, oltre che per l'ambiente stesso. Un formato ottimale e consigliato anche per i neonati, così da rendere ancora più pura e leggera l'esperienza dell'acqua minerale Sant'Anna.

Sant’Anna Bio Bottle è prodotta con Ingeo™, una materia naturale ricavata dalla fermentazione degli zuccheri delle piante, senza nessuna traccia di petrolio.

La bioplastica con cui è prodotta la nuova bottiglia Sant’Anna è conforme alla norma EN13432, che ne certifica la compostabilità, ovvero la biodegradazione in un tempo massimo definito.

Il compostaggio è il processo mediante il quale gli scarti organici vengono trasformati in utile compost, ovvero un terriccio ricavato dalla decomposizione che avviene naturalmente sulle sostanze vegetali.

Sant'Anna Bio Bottle è unica nel suo genere in Italia e la prima acqua minerale al mondo nel formato da 1,5 litri.



Un'esperienza davvero unica per noi Lunch Girls che ci accostiamo sempre con un occhio di riguardo verso tutte quelle iniziative che salvaguardano non solo la salute delle persone ed il loro benessere, ma anche dell'ambiente ove viviamo, in una perfetta armonia.

La linea Bio Bottle corrisponde esattamente alla nuova concezione di equilibrio tra natura e praticità, oltre al fatto di degustare un'acqua così pura e leggera, che si beve sempre con piacere.

Da un'acqua così pura nasce anche la linea SanThé Sant'Anna, una linea di vero infuso di thé, rigenerante, sfizioso e rilassante. Per noi che siamo appassionatissime di tea ed infusi, SanThé Sant'Anna è davvero una piacevole e gustosa scoperta.


Non abbiamo tardato ad assaporare la bevanda, accompagnandola con dei biscotti al cioccolato.



Di questa linea vi sono i gusti al limone, alla pesca e al thè verde, nelle bottiglie da un litro e mezzo, mezzo litro e nei classici bicchieri da 200ml, praticissimi da portare sempre con sè, anche nella borsa!


L'infuso di vero thé di cui sono fatti i SanThé Sant'Anna, è preparato secondo la tradizione, ovvero l'infusione in acqua cala delle foglie della pianta del thé, senza coloranti e senza conservanti.


La prossima volta che vi trovate al supermercato a fare spesa, prestate maggiore attenzione all'acqua ed alle sue proprietà ed al sapore delle stesse. Scoprirete con grande sorpresa che in fondo, il gusto di un'acqua è perfettamente riconoscibile e vi sentirete più leggeri ed in armonia con la natura.

23 commenti

  1. anche noi beviamo solo acqua sant'anna! ottimi anche i santhè!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy,
      anche io ne diventerò una assidua bevitrice :)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ciao Francesca,
      infatti mi piace molto la nuova bottiglia, dovrebbero prenderne ad esempio tutte le aziende :)

      Elimina
  3. cool post!! love tea n cookies :)
    http://docdivatraveller.blogspot.in/

    RispondiElimina
  4. la trovo ottima anche per mia figlia

    nuova ricetta http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/pan-di-stelle-e-quaquarini/
    grazie

    Mari

    RispondiElimina
  5. Non sapevo la sant'anna facesse anche il tè, lo proverò sicuramente!
    Arianna, Nymphashion ♡

    RispondiElimina
  6. La uso per il mio figlio più piccolo, che ha cinque mesi. Ti confermo che è molto buona. Bella presentazione delle fonti, mi è piaciuta molto :)

    RispondiElimina
  7. Grazie x la visita, buon inizio settimana Sara!!!!

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?