CHEF RUBIO a TORINO - UNTI E BISUNTI - LUNEDI 12 MAGGIO ALLE ORE 22:00 SU DMAX canale 52 dtfree


 

Segui CHEF RUBIO a TORINO nella Quarta Puntata di 
UNTI E BISUNTI

IN ONDA LUNEDI 12 MAGGIO ALLE ORE 22:00 SU DMAX
canale 52 digitale terrestre | Sky 136-137 | canale 28 di TivùSat 



Lo abbiamo visto intingere le mani nel fritto più bisunto, cucinare rane in umido col pomodoro riccio, leccarsi le dita dopo aver imbottito un panino con il lampredotto, il tutto pasteggiando a colatura di alici... Per lui il cibo è prima di tutto un affare con cui sporcarsi le mani e poi una delizia per il palato. Avete capito di chi stiamo parlando?

Di CHEF RUBIO naturalmente (al secolo Gabriele Rubini), rivelazione di “UNTI E BISUNTI”, produzione originale targata Pesci Combattenti per DMAX (Dtt canale 52 | Sky canali 136-137 |Tivùsat canale 28) che ci ha fatti innamorare dello street food. La cucina di strada che non passa attraverso ristoranti stellati e le “primedonne” dei fornelli ma porta alla luce i sapori tradizionali di un luogo e ne rappresenta l’anima più vera.
Oggi Chef Rubio, diplomato all’ALMA, frascatano doc attaccatissimo alle proprie origini, rugbista con un passato in Top 10, globe trotter, appassionato di musica, tatuaggi e fumetti, uno dei protagonisti più amati del canale, è in pista con il suo curioso viaggio nello street food italiano con la seconda stagione di “UNTI E BISUNTI”, in onda in prima tv esclusiva su DMAX ogni lunedì alle ore 22.00.


Ma la cucina è anche una questione di cultura e la novità di quest’anno è che Rubio ci mostra influenze e suggestioni da altri paesi. Questa settimana è il turno della reale TORINO, che conosceremo in una prospettiva tutta nuova. Dimenticate gianduiotti, savoiardi e grissini, stavolta Torino mostra il suo lato più colorato e ci accoglie con un inaspettato calore “mediterraneo”. Partendo dall’animato mercato di Porta Palazzo, dove si è insediata la prima comunità marocchina d’Italia, fino a Piazza Repubblica, passando per via Priocca, Chef Rubio conoscerà i segreti della cucina marocchina. Pasteggiando a spuntini di Msmen potrà assaggiare la Harira (zuppa di agnello, legumi e spezie) per poi scoprire le Kefta (polpette di alici o di manzo con cipolla, menta fresca e salsa di yogurth) preparata da Karim al ristorante Le Gran Maghreb. Incursione poi a Stella 25, il forno “segreto” di pasticceria maghrebina in Via Giulio Cesare, vera mecca per i palati più golosi. Qui, seguendo le indicazioni di Mohammed, Rubio potrà imparare la preparazione di saporitissimi Sfenji e Chorros.

SITO UFFICIALE: www.dmax.it – TWITTER: @dmaxitalia – FACEBOOK: www.facebook.it/dmaxitalia

9 commenti

  1. Mi sa' che è proprio bravo questo chef!
    bacione!
    Passa a trovarmi VeryFP

    RispondiElimina
  2. Non lo conosco ma sicuramente sarà un bravissimo chef :)
    Ilenia's wardrobe
    http://ileniaswardrobe.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Mitico Rubio!

    The Cutielicious
    http://www.thecutielicious.com
    Federica

    RispondiElimina
  4. Ne ho sentito parlare e sn curiosa

    RispondiElimina
  5. ahah adoro Rubio!

    www.andreaswag.com

    RispondiElimina
  6. I've never heard of him, but we have many famous chefs here!

    Corinne x
    www.skinnedcartree.com

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?