Unti e Bisunti Chef Rubio - terza puntata GENOVA in onda lunedì 5 maggio DMAX canale 52 dt free

Segui CHEF RUBIO a GENOVA per la
Terza Puntata della nuova stagione di
UNTI E BISUNTI

IN ONDA LUNEDI 5 MAGGIO ALLE ORE 22:00 SU DMAX
canale 52 digitale terrestre | Sky 136-137 | canale 28 di TivùSat 







Lo abbiamo visto intingere le mani nel fritto più bisunto, cucinare rane in umido col pomodoro riccio, leccarsi le dita dopo aver imbottito un panino con il lampredotto, il tutto pasteggiando a colatura di alici... Per lui il cibo è prima di tutto un affare con cui sporcarsi le mani e poi una delizia per il palato. Avete capito di chi stiamo parlando?

Di CHEF RUBIO naturalmente (al secolo Gabriele Rubini), rivelazione di “UNTI E BISUNTI”, produzione originale targata Pesci Combattenti per DMAX (Dtt canale 52 | Sky canali 136-137 |Tivùsat canale 28) che l’anno scorso ci ha fatti innamorare dello street food. La cucina di strada che non passa attraverso ristoranti stellati e le “primedonne” dei fornelli ma porta alla luce i sapori tradizionali di un luogo e ne rappresenta l’anima più vera.

Oggi Chef Rubio, diplomato all’ALMA, frascatano doc attaccatissimo alle proprie origini, rugbista con un passato in Top 10, globe trotter, appassionato di musica, tatuaggi e fumetti, uno dei protagonisti più amati del canale, riparte con il suo curioso viaggio nello street food italiano con la seconda stagione di “UNTI E BISUNTI”, in onda in prima tv esclusiva su DMAX ogni lunedì alle ore 22.00.

Questa settimana RUBIO arriva a GENOVA, patria di stoccafisso, sarde, cuculli e frisceu, panizza e torte rustiche dove, seguendo le indicazioni di un gruppo di camalli, si avventura nella zona di Sottoripa alla scoperta dei sapori più gustosi del luogo. Tra portici, carugi medievali e Piazza Lavagna, con il profumo del mare alle spalle, eccolo affacciarsi alla Friggitoria Carega e alla Sa Pesta del tortaio Paolo o ancora, scoprire la vera lavorazione della “sbirra” alla Tripperia Casana o svelarci tutti i segreti del Laboratorio Lilag e della preparazione dell’autentica “prescinseua". Tappa poi al ristorante Genovese, per carpire ingredienti e ritmi di lavorazione della vera “cima” genovese.

SITO UFFICIALE: www.dmax.it – TWITTER: @dmaxitalia – FACEBOOK: www.facebook.it/dmaxitalia

7 commenti

  1. Faccio un salto nel sito a dare un'occhiata anch'io!!!Ciao):):

    RispondiElimina
  2. Adoro lo chef Rubio! <3
    Un nuovo outfit ti aspetta sul mio blog!
    Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi! :)
    Un bacione,
    Eleonora
    www.it-girl.it
    It-Girl Facebook page

    RispondiElimina
  3. Hello!! :D This is so cool!!! I've always wondered what a life of a chef is like!! :)

    http://anshul90.com

    RispondiElimina
  4. Dev'essere simpatica questa trasmissione!!!

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  5. penso Genova e mi viene in mente il pesto, che buono!

    Nameless Fashion Blog

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?