100 Montaditos, la cucina spagnola a piccoli prezzi


Le Lunch Girls sono sempre alla ricerca di posti nuovi e gustosi da segnalarvi, ma questa "scoperta" l'abbiamo fatta lo scorso mese di giugno, mentre affamate gironzolavamo alla ricerca di qualcosa da mangiare, in attesa di uno spettacolo.

Come sempre, San Lorenzo si rivela il quartiere delle meraviglie e della contaminazione, ove si può trovare davvero un pò di tutto.

"100 Montaditos" è quello che compare subito all'occhio, anche perchè occupa un'area alquanto grande, sulla centralissima strada di Via Tiburtina, nel cuore del quartiere dove c'è sempre vita.

Non esitiamo un solo istante nell'entrare, seppur i tavoli all'esterno siano tutti pieni di gente, ma non demordiamo, soprattutto dopo aver visto i vantaggiosissimi prezzi di queste prelibatezze.

Il vero punto di forza di questa catena di locali spagnoli sta per l'appunto nei prezzi piccolissimi, a partire da 1 Euro per un montaditos, ovvero dei mini panini ripieni dei classici affettati, ma anche di verdure o deliziose combinazioni in salsa gourmet, fino a un massimo di 3 Euro ciascuno. Il bello è che si possono prendere anche dei menù, ove sono compresi una selezione da 5 montaditos, a un costo più basso se presi singolamente. Il costo di questi menù cambia a seconda della categoria dei montaditos, ovvero classici, verdure, gourmet o pesce.

Vi sono anche i montaditos dolci, dedicati ai più golosi.

Anche le bevande sono a buon prezzo in questo locale. Si parte dai 2 Euro per un boccale di birra, ma vi è anche il famoso "tinto", ovvero un vino rosso spagnolo.


Ad accompagnare il tutto, patatine ed insalate, ma scegliere sarà proprio difficile perchè vi sono 100 montaditos tra cui scegliere.

Questo è quello che abbiamo ordinato noi:





I panini sono davvero gustosi, così come le patatine in stile "country", decisamente migliori delle classiche chips.

Il locale è molto ampio, ma quando è pieno si fa un pò di fatica a trovare posto, ed i tavoli sono piccini, se ci si siede in quattro. Siamo certe che durante la settimana tutto sia più agevole, ma è un "supplizio" che si può sopportare.

Un'altra caratteristica di questo locale è che il servizio al tavolo non c'è. Ogni tavolo deve fare la propria ordinazione attraverso un block notes, seguendo i numeri sul menù. Una volta ordinato tutto, si va verso la cassa a pagare, ove si ritirano subito le bibite.

Infine l'ordine passa alla cucina in bella vista, ove si possono vedere i cuochi al lavoro. Quando il vostro ordine è pronto sarete chiamati attraverso un microfono e l'altoparlante.

Il servizio così risulta piuttosto rapido con pochissime complicazioni.

Una formula che i nuovi locali adottano e che siamo certe porterà a Roma una ventata di freschezza.

Ciò non significa avere meno personale a disposizione, tutt'altro. Molti sono quelli impiegati in cucina, molti altri girano tra i tavoli per le pulizie del caso e spiegare il meccanismo di ordinazione, per coloro che vi capitano la prima volta e molti altri sono alla cassa e alla somministrazione delle bibite.

Allora, che ne pensate, ci facciamo un altro giro in Spagna?

100MONTADITOS - Via Tiburtina 141, 00187 Roma

12 commenti

  1. Sara è da quando ha aperto Montaditos che mi dico "devo andarci!" e poi ogni volta per paura di trovare la ressa cambio direzione...A questo punto mi faccio coraggio e vado, slurpete, che sfizi!
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
  2. adoro il cibo spagnolo!
    www.mrsnoone.it
    kiss

    RispondiElimina
  3. Una cosa è certa! se mi capiterà di fare un viaggio a Roma saprò dove andare a mangiare grazie a tutte queste reviews!!!
    mamma che delizia!

    RispondiElimina
  4. Que rico ;)
    Deve essere favoloso questo ristorante.
    Un bacione
    Maggie D.
    The Indian Savage Diary Fashion blog

    RispondiElimina
  5. Delizioso... ottimo suggerimento!!!
    Happy sunday darling!!!
    Expressyourself

    My Facebook

    RispondiElimina
  6. Ho già l'acquolina in bocca ;) molto utili questi consigli, prendo appunti :)

    vanigliaviola.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. ottima dritta, devo assolutamente provarlo.
    grazie mille
    xxx
    mari
    www.ilovegreeninspiration.com

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?