CASA SANREMO LANCOME. Festival sugli schermi, iniziative sociali e Concorso Internazionale di Alta Cucina

Presentato a casa Sanremo il libro "Non ci lasceremo mai" di Federica Lisi Bovolenta e Anna Cherubini, un progetto ispirato all'educazione allo sport. Dopo la mezzanotte showcase di Enrico Nigiotti e Nesli.

Proseguono le dirette di Radio Monte Carlo e Radio 105, con interviste agli artisti partecipanti al festival.

L'angolo cooking show è focalizzato sul Bocuse d’or, il Concorso Internazionale di Alta Cucina, diretto dal giornalista enogastronomico Luigi Cremona.

Sarà presentato inoltre il corto “The Secret of joy – I bambini sono il nostro futuro”, un progetto di sensibilizzazione e sostegno alla ricerca contro il cancro infantile.




Comunicato stampa
CASA SANREMO PER IL SOCIALE
Presentato “Non ci lasceremo mai”, il libro di Federica Lisi Bovolenta e Anna Cherubini, che ha ispirato un progetto e un’associazione di educazione allo sport.
Domani in esclusiva tappa italiana del Concorso internazionale d’Alta Cucina Bocouse d’Or
Festival sugli schermi.
Dopo la mezzanotte showcase di Enrico Nigiotti e Nesli.


A Casa Sanremo Lancome continuano gli incontri sui temi sociali. Questo pomeriggio, nell’ambito della rassegna “Guardami oltre”, realizzata con il sostegno del Segretariato Sociale RAI, è stato presentato “Non ci lasceremo mai”, il libro di Federica Lisi Bovolenta, moglie del compianto pallavolista morto nel 2012 in seguito ad un arresto cardiaco avvenuto durante la partita fra la sua squadra, Volley Forlì, e la Lube per il campionato di B2.
Il libro, che ha venduto oltre 30mila copie, è un inno alla vita, il racconto di una storia d’amore che continua a vivere nei suoi cinque figli e in un progetto, che porta il titolo del libro, di educazione allo sport e di sensibilizzazione alla prevenzione delle patologie cardiache “perché – ha detto la Lisisi possa più impazzire di gioia che di dolore”.
Oggi 11 febbraio, nel Limoni-Gardenia Theatre, la presentazione del cortometraggio “The Secret of joy – I bambini sono il nostro futuro”, un progetto di sensibilizzazione e sostegno alla ricerca contro il cancro infantile, il cui ricavato sarà devoluto, tra gli altri, alla Fondazione Santobono Pausiilipon di Napoli e al Gaslini di Genova.
Dopo la mezzanotte showcase esclusivo di Enrico Nigiotti special guest Nesli. Enrico Nigiotti partecipa alla 65° edizione del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte con il brano “Qualcosa da decidere” che anticipa l’omonimo album d’inediti (Go Wild – Universal), che sarà pubblicato il 12 febbraio. Nesli è in gara tra i campioni con il brano “Buona fortuna amore”. Il 12 febbraio uscirà “Andrà tutto bene” (Go Wild – Universal Music), il nuovo album di inediti di Nesli, che rappresenta una svolta nel suo percorso artistico verso il cantautorato pop moderno.


In esclusiva per Casa Sanremo Lancome la tappa italiana del Bocuse d’or, il Concorso Internazionale di Alta Cucina, diretto dal giornalista enogastronomico Luigi Cremona.

Festival sugli schermi. Dal 10 al 14 febbraio tutte le sere il Festival sarà seguito sui teleschermi allestiti in Sala Mango.


Radio Monte Carlo e Radio 105 con Daniele Battaglia e Max Brigante, Gianluigi Paragone, Mara Maionchi e Ylenia.

La musica della Casa è firmata Radio 105 e Radio Monte Carlo. Le emittenti radiofoniche del Gruppo Finelco proporranno trasmissioni in diretta con gli artisti in gara, la stampa e gli addetti ai lavori.
Radio 105 sarà presente a Casa Sanremo con Daniele Battaglia e Max Brigante che condurranno rispettivamente, dal lunedì al sabato, delle specialissime edizioni di  “105 All’Una” (13.00-14.00)  e “105 Non Stop” (18.00-19.00, il sabato 19.00-21.00).

Radio Monte Carlo con Speciale Sanremo: dentro e fuori il Festival” sarà in diretta tutta la settimana da Casa Sanremo per tre ore, dalle 10 all’una da lunedì a venerdì, e quattro ore, dalle 9 alle 13 sabato e domenica.

1 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?