Il giro del mondo in otto piatti con Hard Rock Cafe



Quando si tratta di Hard Rock Cafe c'è sempre da stupirsi. Cosa non si inventano per rendere felici le persone che decidono di passare del tempo presso i loro locali.

E così anche le The Lunch Girls tornano a degustare dei burger provenienti da diversi angolo del mondo, per un tour gastronomico e culturale gustoso e divertente.


L'iniziativa del World Burger Tour sbarca in Italia presso gli Hard Rock Cafe di Roma e Venezia, per far scoprire i burger degli altri Hard Rock Cafe sparsi in giro per il mondo.

I Local Legendary Burger di ogni Hard Rock Cafe sono ispirati difatti ai gusti e agli ingredienti delle città di provenienza, rappresentando la cucina locale attraverso la forma di burger.


Ma non dei semplici burger sia chiaro. Questi sono gustosissimi e ricercati,

Tra gli oltre 160 local burger, sono stati selezionati il Tango Salsa Burger (Buenos Aires, Argentina), l'Olè Burger (Barcelona, Spain), il Colombian Plantain Burger (Cartagena, Colombia), il Bahn Mi Burger (Ho Chi Minh, Vietnam), l'English Breakfast Burger (London, England), il Tennessee Bbq Burger (Memphis, TN Usa), il Jambalaya Burger (New Orleans, LA Usa) ed infine il Korean Kimchi Burger (Seoul, South Korea).

Nella serata di presentazione, sono stati serviti (e naturalmente assaggiati) quattro burger, ovvero:

TANGO SALSA BURGER - BUENOS AIRES, ARGENTINA
Salsiccia Andouille, salsa criolla, salsa aioli, formaggio Monterey Jack, rucola fresca e uovo fritto a guarnire il tutto.


EL TORO BURGER - BARCELONA, SPAIN
Condito con una salsa al peperone rosso Romesco, salsa aioli, verdure scottate in forno, formaggio di capra sbriciolato e rucola.

BAHN MI BURGER  - HO CHI MINH, VIETNAM
Glassato nella piccante salsa Vietnamita fatta in casa è guarnito con cetrioli a fette e verdure sottaceto, accompagnato da coriandolo e cipollette verdi.

TENNESSEE BBQ BURGER - MEMPHIS, TN USA
Hamburger di manzo da mezza libbra, condito con il mix di spezie di Memphis, farcito con fette di cetriolo sottaceto, insalata di cavolo in stile Memphis, maiale sfilacciato, cipolla fritta croccante nappato con salsa barbecue piccante e finito con formaggio cheddar.   

Gli altri quattro saranno disponibili dal mese di giugno.

Tutti i Local Legendary Burger sono serviti con lattuga, pomodorini e patatine fritte "Artigiano del gusto", con salsa da scegliere. Queste sono davvero delle novità da degustare.

Non solo gusto, ma anche tanto divertimento. Durante la serata abbiamo avuto modo di giocare un po' con i territori nati di ogni singolo Local Legendary Burger, tra tante foto, musica e naturalmente anche dei drinks, ma sempre responsabilmente e con moderazione.


Ad accompagnare i burger ci sono i cocktail più famosi proposti dall'Hard Rock Cafe, ovvero il Southern Rock (Whiskey del Tennessee Jack Daniel, Southern Comfort, liquore al lampone nero Chambord e Vodka SMIRNOFF, miscelati con salsa agrodolce ricoperta con Sierra Mist®) l'Hurricane (Succo di aranciata, mango e ananas, intriso di Superior Rum BACARDI, Select Rum BACARDI, Amaretto e Granatina Finest Call), l'Electric Blues (Vodka SMIRNOFF, Superior Rum BACARDI, Gin Beefeater, Curacao Blue DeKuyper® e salsa agrodolce ricoperta di Sierra Mist®), il Mojito (Superior Rum BACARDI confuso con menta fresca e lime ricoperti di club soda) ed infine Lovely Rita (Sauza® Tequila Gold, Liquore d'arancia Cointreau® e l'autentico mix Margarita di Hard Rock).

In concomitanza con il World Burger Tour, Hard Rock Cafe lancia anche un concorso divertente: se vi presentate all'Hard Rock Cafe di Roma o di Venezia con una maglietta Hard Rock Cafe di una delle città dei Local Legendary Burger nella settimana del Local Legendary Burger in questione, avrete un secondo burger gratuito; stesso premio anche grazie al vostro passaporto, se riuscite a dimostrare di essere nati nella città di provenienza del panino della settimana.

Per concludere non poteva mancare il brownie al cioccolato. 
Grande sorpresa per noi l'aver incontrato (caso? fato? destino?) la nostra amica Meggy Fry, del blog Impossibile Fermare i Battiti: una magia che solo da Hard Rock Cafe poteva compiersi! 

Che aspettate allora? Il World Burger Tour è iniziato!

5 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?