SKINCARE NATURALE Lunabianca, i nuovi prodotti skincare ad alta concentrazione di latte d'asina

lunabianca®, la linea beauty ad alta concentrazione di latte d'asina per il benessere della pelle


Cosmetica Gentile®di via Lattea Cosmetics presenta prodotti con il latte d'asina come primo ingrediente INCI.


Una linea ideale per ogni tipo di pelle, anche le più sensibili, che abbina il quantitativo ideale di latte d'asina a nutrienti di origini naturali.


Tra i benefici: ridurre macchie scure e cicatrici, uniformare la pelle, contrastare i radicali liberi, ridurre irritazioni e ammorbidire la pelle.

Ideali anche per chi soffre di patologie cutanee.



Il latte d'asina è un ingrediente conosciuto per le sue proprietà benefiche da sempre. Utilizzato anche in contesti alimentari, a livello cosmetico è un alleato delle pelli delicate grazie alla ricchezza delle sue proprietà rigeneranti. La nuova linea di prodotti per la cura della pelle lunabianca® del brand Cosmetica gentile® di Via Lattea Cosmetics utilizza questo prezioso latte, proveniente da allevamenti sostenibili sulle montagne della Val Brembana, nella sua forma naturale, non c'è infatti alcun processo di lavorazione e non viene liofilizzato. Le pratiche per la realizzazione dei cosmetici rispettano il benessere delle asine, garantendo loro condizioni di vita ottimali e un trattamento etico.


Le formulazioni lunabianca® sono dermatologicamente testate e prevedono una quantità generosa di latte d'asina, al punto da essere indicato quale primo ingrediente nell'INCI di ogni prodotto della linea, abbinato a ingredienti naturali quali acido ialuronico, burro di karitè, aloe, camomilla e olio di argan, in grado di potenziarne i benefici.


Le proprietà del latte d'asina

Le proteine e le vitamine naturalmente presenti nel latte consentono la rigenerazione cellulare che aiuta a mantenere la pelle luminosa e idratata e si rivelano utili anche nel ridurre macchie scure e cicatrici, uniformando la pelle. Gli acidi grassi naturali, Omega 3 e Omega B, sono in grado di contrastare i radicali liberi, ridurre le irritazioni e ammorbidire la pelle. Un altro componente fondamentale di questo latte è la lisozima, sostanza enzimatica ad azione battericida che rende i cosmetici ideali da utilizzare anche su pelli che soffrono di psoriasi e altre patologie cutanee poichè capace di facilitare la risposta antinfiammatoria.


I prodotti lunabianca® per viso e corpo

lunabianca® presenta prodotti per il viso e il corpo. La crema viso latte d'asina 65% arricchita con aloe, olio di argan e acido ialuronico ad alto peso molecolare, in grado cioè di restare in superficie e mantenere a lungo l'idratazione cutanea. Si tratta di un cosmetico indicato sia per il giorno sia per la notte, in grado di rendere la pelle più luminosa e tonica. Viene accompagnata da un siero viso al latte d'asina 70%: un trattamento intensivo ad altissima concentrazione di latte progettato per attenuare le rughe d'espressione, idratare e illuminare la pelle. Ai benefici del latte d'asina e dell'acido ialuronico vengono abbinate le proprietà elasticizzanti della camomilla e i benefici lenitivi del puro succo di aloe. Per completare la skin care viso, la linea propone anche il detergente al latte d'asina 50%: delicato e nutriente strucca efficacemente lasciando la pelle pulita, morbida e idratata. La formula è ideale per rimuovere il trucco e le impurità senza aggredire. Grazie alle proprietà rigeneranti della camomilla e dell'olio di calendula, è particolarmente indicato per le pelli sensibili e delicate. La profumazione presenta note di testa di cocco che apporta freschezza esotica, note di cuore di lavanda, mughetto e rosa e note di fondo più calde, a base di ambra, legno, cedro, muschio, vaniglia e cuoio.


La beauty routine continua con lo shampoo al latte d'asina 20%, formulato per detergere delicatamente il cuoio capelluto e i capelli, lasciandoli morbidi, idratati e brillanti. Arricchito con camomilla, cheratina idrolizzata e proteine del grano, offre una cura completa per le diverse tipologie di capelli, rendendoli sani e lucenti. Il bagno doccia al latte d'asina 20% è invece un detergente delicato e idratante, ideale per tutte le età e le tipologie di pelle. L'aggiunta al latte d'asina di camomilla e puro succo di aloe potenzia l'effetto lenitivo, rendendolo un prodotto perfetto per la pelle sensibile. La crema corpo al latte d'asina 50% è una soluzione idratante e nutriente, formulata per prendersi cura della pelle con efficacia. Mantiene la pelle elastica e morbida, proteggendola dalla secchezza e dai danni ambientali. Gli ingredienti naturali aggiunti al latte, tra cui il burro di karité, l'olio di argan e il puro succo di aloe, offrono un'idratazione profonda e duratura.


Ha un packaging pratico, utile per averla sempre con sè, la crema mani al latte d'asina 50%, una formula studiata per proteggere la cute dagli agenti esterni e offrire un'idratazione intensa e duratura, proteggendo dalle screpolature e dalla secchezza. Il burro di karité e l'olio di argan potenziano l'effetto nutriente e protettivo, rendendo questa crema ideale per l'uso quotidiano. Utile anche il balsamo labbra al latte d'asina 50%: un idratante intensivo e naturale, una soluzione per labbra secche e screpolate.


La profumazione della linea corpo prevede note di testa fruttate, al cocco, pesca, fragola, ananas, mandarino seguite da note di cuore fiorite a base di gelsomino, mughetto, eliotropio, biancospino, rosa, fori d'arancio e zenzero. Sulla pelle restano tracce di vaniglia, muschio, caramello, legno e ambra.


La linea Baby e i prodotti per pelli atopiche

Per le pelli reattive, sensibili e con problemi dermatologici quali dermatiti, rosacea, couperose, la linea lunabianca® propone la crema dermoprotettiva lenitiva e riparatrice al 50% di latte d'asina e ossido di zinco, priva di profumi, adatta per prevenire rossori, desquamazioni e prurito. È arricchita con burro di karitè, olio di cocco e camomilla per idratare con delicatezza.


Per i più piccoli è stata studiata una linea di due prodotti dedicata ai bambini a partire dai 9 mesi, ideata per garantire la massima sicurezza e ridurre il rischio di allergie legate all'eventuale presenza di latte d'asina.



Il bagno latte baby al latte d'asina 20% è un detergente delicato; la formula assicura una detersione dolce, lasciando la pelle del bambino morbida e idratata. Una maggiore presenza di camomilla potenzia l'effetto lenitivo, rendendolo perfetto per l'uso quotidiano della pelle dei più piccoli. La crema baby al latte d'asina 50% arricchita con burro di karitè, calendula e camomilla, è una crema idratante formulata per la pelle delicata dei neonati e dei bambini. Con un'elevata concentrazione di latte d'asina, fornisce un'idratazione intensa e un effetto lenitivo, proteggendo la pelle sensibile dalle irritazioni


I valori etici e sostenibili

In linea con la filosofia di "Via Lattea Cosmetics" nasce il brand Cosmetica Gentile®, dentro cui rientra la prima linea sviluppata, lunabianca®.

I valori dell'azienda coniugano la bellezza umana con il rispetto per il mondo animale, promuovendo il benessere di entrambi attraverso la produzione di cosmetici sostenibili e cruelty-free. L'azienda sostiene l'allevamento responsabile, dove il rispetto per la loro vita e il loro habitat è prioritario. Questo significa garantire che gli animali coinvolti nella produzione siano trattati con amore, cura e rispetto, assicurando loro spazi adeguati, alimentazione equilibrata e assistenza veterinaria, oltre a pratiche di allevamento rispettose del loro comportamento naturale. Questo impegno si riflette anche nella scelta degli ingredienti, dove vengono sempre privilegiate fonti sostenibili.


Sito web con indicati tutti i prezzi al pubblico e le eventuali offerte in corso: https://www.cosmeticagentile.it/negozio/


prezzi


  • crema viso con 65% di latte d'asina e acido ialuronico, rassodante e rimpolpante, 53,10 euro

  • siero viso al latte d'asina 70% e acido ialuronico, idratante e rimpolpante 58,50 euro

  • crema corpo al latte d'asina 50% idratante e nutriente naturale: 39,90 euro

  • crema mani al latte d'asina 50% protezione e nutrimento intenso: 19,50 euro

  • balsamo labbra al latte d'asina 50%, idratante intensivo e naturale: 14,50 euro

  • crema per dermatite con ossido di zinco e latte d'asina 50%: 29,90 euro

  • latte detergente al latte d'asina 50% delicato e nutriente: 31,50 euro

  • shampoo al latte d'asina 20% detergente e idratante: 22,50 euro

  • bagno latte baby al latte d'asina 20%, detergente idratante: 26,10 euro

  • crema baby al latte d'asina 50% idratazione naturale viso e corpo: 35,10 euro

  • bagno doccia al latte d'asina 20% detergente idratante e lenitivo: 35,10 euro

  • set campioncini prova dei vari prodotti: gratuito


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?