Al via Il Magico Paese di Natale a Govone (17 nov - 23 dic). Il legame con i prodotti enogastronomici locali della Bottega e della Locanda

Il tocco gourmet de Il Magico Paese di Natale a Govone (CN), dove i prodotti locali diventano i protagonisti di degustazioni food&wine nella Bottega del Magico Paese di Natale.
Eccellenze piemontesi e prodotti del territorio del Roero fanno de Il Magico Paese di Natale di Govone una manifestazione adatta anche agli amanti dell'enogastronomia. Dal 17 novembre al 23 dicembre l'evento del Natale si fa gourmet con le degustazioni della Bottega del Magico Paese di Natale, i piatti della tradizione nella Locanda e i prodotti locali rivisitati dallo Street Food.
Il Roero, un territorio dalla bellezza unica e una terra in cui si producono eccellenze enogastronomiche di altissima qualità. Scoprire i suoi paesaggi e i suoi prodotti è ancora più bello in occasione del Natale, il momento che per eccellenza rappresenta la convivialità, in famiglia o con gli amici. Ogni fine settimana dal 17 novembre al 23 dicembre questa terra è caratterizzata dalla coinvolgente atmosfera de Il Magico Paese di Natale, un evento unico dedicato alle famiglie con bambini, ma anche agli amanti del buon cibo e del buon vino.

Proprio per gli estimatori dei prodotti culinari del territorio e di un buon calice di vino non può quindi mancare una visita alla Bottega del Magico Pese di Natale, uno spazio completamente dedicato alle produzioni di eccellenza in campo enogastronomico. I prodotti che vi si trovano sono vini e specialità non venduti nelle casette del mercatino; lo spazio è allestito nel cortile del Castello Reale di Govone, una residenza sabauda ricca di storia e bellezze artistiche, ed è arredato con gusto per permettere ai visitatori di apprezzare al meglio i vini e la gastronomia, protagonisti indiscussi del territorio del Roero. Per chi fosse poi interessato ad assaggiare anche qualche piatto della tradizione, la Locanda del Magico Paese di Natale è lo spazio in cui condividere pietanze ricche di sapori locali eccellenti, ma attento anche ai bambini, per i quali propone un menu dedicato, ai vegetariani e ai celiaci. Infine, per chi al classico pranzo preferisce la semplicità, ecco l'opzione Street Food, una selezione che propone ingredienti e materie prime locali utilizzati e rivisitati per creare cibi di strada che portano in sé tutto il sapore del territorio. Ne sono esempio la pizza gourmet, la farinata Tantì, la pasta fresca artigianale, le delizie tradizionali trentine; ad ampliare l'offerta i dolci tipici, ma anche la cioccolata calda realizzata con la storica ricetta di Baratti&Milano o la piccola pasticceria sabauda.

Tra le specialità in degustazione nella Bottega del Magico Paese di Natale la cioccolata di Baratti&Milano, i grissini e le lingue di suocera de Il Panaté Fongo, il caffè Vergnano, i panettoni Virginia, il torrone e gli amaretti Barbero, le specialità di Casa Saclà; tra i vini le bollicine di Acquesi, la selezione di vini dei Produttori di Govone e l'azienda agricola Ponchione Maurizio.


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?