Semplicemente Compagnia Italiana, specialista degli ingredienti vegetali




"Semplicemente" Compagnia Italiana, specialista degli ingredienti vegetali

Lo storico marchio Compagnia Italiana Alimenti Biologici, leader in Italia nella produzione di tofu, seitan e tempeh, si rinnova nel nome, ma conferma innovazione e qualità



Lo storico marchio Compagnia Italiana Alimenti Biologici (poi Compagnia Italiana Alibio dal 2017), leader in Italia nella produzione di tofu, seitan e tempeh nel massimo rispetto della materia prima, rinnova la propria immagine e diventa "semplicemente" Compagnia Italiana. Cambio di nome e di conseguenza anche nuovo logo e nuovo sito, ma inalterata l'alta qualità e l'innovazione che da sempre connotano i prodotti.

Il mercato degli ingredienti vegetali è un segmento in continua evoluzione: nelle proposte, nei trend, nelle scelte di consumatori sempre più consapevoli e informati. In questo cambiamento, Compagnia Italiana continua a innovare, sempre pronta a soddisfare i nuovi ritmi e stili di vita e a rispondere alle esigenze dei consumatori. Esigenze anche in termini di salvaguardia dell'ambiente, perché rispetto alla lavorazione della carne la produzione di proteine vegetali consente un risparmio in termini di acqua, energia, emissioni di gas nell'atmosfera, sfruttamento del suolo.

Il nuovo logo Compagnia Italiana (realizzato dal visual designer Jona Sbarzaglia jona.biz), grazie alla font in stile vintage e art déco, trasmette italianità e storicità al brand. Le due foglie a fregio richiamano nelle forme le lettere e contestualizzano nel mondo nature. Gli elementi grafici trasmettono modernità e la palette colori matericità.

Il cuore di www.compagnia-italiana.com, realizzato dalla web agency Pomodoro www.pomodoro.com, è rappresentato da tofu, seitan e tempeh. La struttura del sito e la veste grafica hanno quindi l'obiettivo di confermare il posizionamento del nuovo marchio come "specialista degli ingredienti vegetali", con focus sui fattori distintivi in termini di processi produttivi, materie prime e qualità del prodotto finale, ma anche su esperienza, know-how e specializzazione. Il tutto attraverso una grafica pulita, testi brevi ed efficaci (curati dal copy writer Stefano Fabbri), fotografie che trasmettono genuinità e convivialità (scattate dall'agenzia specializzata Cinefood cine-food.it) e l'utilizzo di infografiche creative e icone esplicative. Per una comunicazione più immediata e veloce. Una ricca sezione è poi dedicata alle ricette, realizzate in esclusiva dalla food blogger Benedetta Marchi (www.fashionflavors.it) per comunicare ai consumatori quanto possa essere facile mangiare sano senza rinunciare al gusto.

Appena partita anche l'attività social su Facebook e Instagram curata da La Content Academy (www.lacontent.it).

È coordinata dall'ufficio marketing di Natura Nuova, titolare del marchio, tutta l'attività di comunicazione di Compagnia Italiana.

È avvenuta per affidamento diretto l'assegnazione degli incarichi ai professionisti e alle agenzie che hanno partecipato alle attività di comunicazione.

 


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