Le romantiche colline della Valpolicella ispirano la nuova ricetta di My Cooking Box.

Le romantiche colline della Valpolicella ispirano
la nuova ricetta di My Cooking Box.


Il Risotto con crema di radicchio, Amarone della Valpolicella Classico DOCG e liquirizia
porta la firma di Italo Bassi.


My Cooking Box approda tra i vigneti e i borghi medioevali della Valpolicella per interpretare, come è suo solito, uno dei piatti iconici della cucina veneta.

È il Risotto con crema di radicchio, Amarone della Valpolicella Classico DOCG e liquirizia: una ricetta che esplora i sentori e i sapori delle romantiche colline venete, ricche di una cultura vinicola distintiva. Qui, ad un passo dal lago di Garda e a un soffio dai monti, nella terra prediletta dei vini rossi, nasce l'Amarone, vero protagonista del primo piatto studiato dallo chef stellato Italo Bassi.

My Cooking Box propone un risotto avvolgente e raffinato grazie al gusto pregiato della crema al radicchio e alla polvere di liquirizia, lavorata artigianalmente. A renderlo ancora più ricco e deciso, sono il profumo intenso e la lunga persistenza dell'Amarone DOCG, il pregiato vino rosso dal sapore ripieno e vellutato nato nel cuore verde della Valpolicella.

Con la sua contemporanea modalità meal box, My Cooking Box rivisita questa classica ricetta veneta mantenendo però tutto il gusto della tradizione grazie ad ingredienti di prima qualità e all'expertise del grande chef del Ristorante ConFusion di Porto Cervo.Il Risotto con crema di radicchio, Amarone della Valpolicella Classico DOCG e liquirizia è un piatto dalle note corpose e dal sapore autunnale che ben si presta per una cena elegante, per le occasioni speciali e nei giorni di festa, come il pranzo di Natale.

A completare l'esperienza sensoriale, vi è una bottiglia di Amarone della Valpolicella DOCG 2017 da assaporare con il risotto e, perché no, ancor prima di sedersi a tavola.

Box per due porzioni - Prezzo al pubblico: € 39

In vendita sul sito mycookingbox.it

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?