Chips e sorbetto ACE della Giancarlo Polenghi



Un'idea per un aperitivo non troppo calorico, ma al contempo sfizioso?

Beh, l'idea mi è venuta in mente guardando una delle puntate di Junk Good, la mini web serie di Real Time Tv in onda -per il momento- solo sul web, ove Giulia Sbernini illustra ghiottissime ricette in maniera light.

Ebbene, ho deciso di fare le mie chips con due piccole varianti, sostituendo la salsa con un buonissimo sorbetto ACE della Giancarlo Polenghi.

Il sorbetto ACE della Giancarlo Polenghi è 100% Vegetale, è analcolico, non contiene conservanti ed è senza lattosio. Una miscela di frutta dal sapore delicato e corposo, ottimo per rinfrescarsi o da accompagnare ai nostri aperitivi.

Ecco cosa serve per le nostre chips:

- 1 patata
- 1 zucchina
- 1 carota viola
- 1 patata dolce
- Olio EVO
- pizzico di sale

Prodecimento:


Tagliate a rondelle tutte le verdure. Cercate di tagliarle in modo che tutte abbiano lo stesso spessore, affinchè le verdure possano cuocersi nello stesso tempo.

Su una teglia, adagiate della carta forno e versateci un filino d'olio. Con le dita ungete tutta la carta forno ed adagiatevi sopra le vostre verdurine a rondelle. Cospargete un pizzico di sale.

Cuocete in forno per circa 20 minuti a 180°.

Prima di servire il vostro sorbetto, mettetelo in fresco in frigo.


La particolare dolcezza della patata dolce americana si sposa perfettamente con il resto delle verdure e con il sorbetto gusto ACE, al gusto di arancia, carota e limone. Una tripudio di sapori genuini per le vostre papille gustative.

Un modo alternativo per un aperitivo sano e gustoso, adatto a tutta la famiglia.

2 commenti

  1. Favolosa questa idea, le patate americane non le ho mai mangiate in questa maniera, e poi con questo misto di verdure, che bontà...al fritto non dico mai di no!!!
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB //GIVEAWAY

    RispondiElimina
  2. Neanche io le avevo mai mangiate.. hanno un gusto particolare... una tira l'altra :D
    Un fritto contenuto cmq... perchè cotto al forno :D

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?