Dove mangiare a Matera: Kappador, ristorante e pizzeria


In questa occasione ci troviamo fuori dalla regione Puglia, a Matera, seppur di poco.

Nella storia della cittadina comunque emerge che in passato Matera era parte integrante della Puglia, ma ha poi scelto di divenire capoluogo di un'altra regione -ovvero la Basilicata- quando le si è presentata l'occasione. Una via di svilluppo socio/economico che ha fatto gola ai materani.

Il nostro tour, seppur molto bello ed istruttivo, svoltosi proprio nelle ore più calde della giornata, ci aveva davvero spossate. Tornate nella piazza centrale del centro storico, iniziamo a guardarci intorno per decidere dove mangiare.

Sulla piazza vi sono 3/4 locali ed abbiamo scelto il Kappador per il variegato menù, dai prezzi contenuti e con la bella vista sui sassi.

Proprio la vista sui sassi ci ha fatto optare per questa scelta.

Il ristorante è molto elegante e raffinato. Il colore predominante è il blu, con sprazzi di bianco. Tutto molto pulito e fresco. Il gentilissimo cameriere ci accoglie come un soccorritore nel deserto: non dovevamo avere un bell'aspetto. Ci porta immediatamente dell'acqua fresca e ci fa accomodare nel punto più fresco del locale, così da riprenderci alquanto velocemente.

Diamo uno sguardo al menù e non resistiamo a prendere del salmone servito su di un letto di patate, mentre come primo scegliamo i torchietti -come li chiamiamo noi a Roma- con pomodorini, pan grattato, olive e i peperoni cruschi, di cui tanto ci è stato parlato.

Il salmone è sfiziosissimo, ma la pasta ci è piaciuta molto di più. Si sentivano i sapori tipici della terra, con i pomodorini freschi e la croccantezza dei peperoni cruschi. Una vera delizia. Da provare assolutamente quando vi recherete anche voi in quel di Matera.

Finito il nostro pranzo, il gentilissimo cameriere ci porta sulla terrazza del ristorante per fare qualche scatto. Una bella vista che sicuramente al tramonto avrebbe reso l'atmosfera ancora più magica.

Il locale, seppur possa sembrare alquanto caro, è assolutamente alla portata di tutti. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo, quindi non abbiate timore e lasciatevi coccolare dalle raffinatezze di questo locale.


KAPPADOR -Piazza Vittorio Veneto, Matera

6 commenti

  1. ho preso nota! prossima gita a Matera ci andrò!grazie

    New post
    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/uncinetto-fantasia-sabrina/
    grazie

    Mari

    RispondiElimina
  2. Grazie per la condivisione!
    http://restaau.it/Search/City/ristoranti-bergamo.html
    ristoranti bergamo

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?