INIZIA UN NUOVO VIAGGIO NEL GUSTO CON “ESPRESSO SICAL”, UNA PERFETTA MISCELAZIONE DI ARABICA E ROBUSTA

Tra il Tropico del Cancro e il Tropico del Capricorno esistono piantagioni di caffè in più di 70 regioni. Espresso Sical di Nescafé Dolce Gusto “porta in  tazza” i chicchi migliori che hanno il sapore di una nuova avventura tutta da vivere.

Nescafé Dolce Gusto inizia un nuovo percorso all’insegna del gusto e di aromi pregiati con Espresso Sical. È composto da Arabica e Robusta, le due varietà di caffè che, miscelate nella corretta quantità, danno vita a un espresso cremoso e consistente al palato. I chicchi che fanno di Sical un caffè altamente equilibrato provengono attualmente dalle terre del Centro e del Sud America, zone ideali per la crescita di queste piantagioni.

All’origine di un “viaggio aromatico” c’è sempre un passato, una storia, una leggenda. Il caffè contenuto nelle capsule di Espresso Sical vanta, infatti, una lunga tradizione a partire dal 1947, anno in cui Vincente Peres, uomo dinamico e intraprendente, amante del caffè e del suo rituale, fondò l’azienda produttrice da cui prende lo stesso nome. L’azienda inizia la sua attività prima come importatrice di chicchi e poi come vero e proprio impianto di torrefazione di caffè proveniente dalle migliori piantagioni. Nel 1987 Nestlé acquisisce Sical apportando al marchio, già conosciuto per la sua autenticità, maggiore forza e tutta l’esperienza di Nestlé nel settore del caffè espresso, che ancora oggi produce nelle sue fabbriche in Europa.

Racconta la leggenda, che nell’anno 800 d.C., Kaldi, un pastore abissino, scoprì il caffè notando come delle curiose bacche rosse avessero uno strano potere energizzante sulle sue pecore. Da quel momento, a distanza di più di un millennio, il caffè continua ad essere la bevanda più apprezzata al mondo, capace di regalare a chi lo consuma undelizioso momento di pausa. E oggi, grazie a Nescafé Dolce Gusto, aroma e sapore intenso sono sapientemente uniti nelle pratiche capsule Espresso Sical che arrivano per la prima volta in Italia: inserita la capsula nelle eleganti ed innovative macchine Nescafé Dolce Gusto, basteranno pochi istanti per godere di un caffè espresso da veri intenditori.

Espresso Sical completa la già ricca ed esclusiva gamma di capsule del sistema multibeverage Nescafé Dolce Gusto con il quale è possibile preparare ben sette varietà di caffè espresso (EspressoEspresso Ristretto,Espresso IntensoEspresso Decaffeinato, Espresso Barista e Buondì Caffè) ed una ricca serie di gustose bevande calde e fredde, tra le quali Cappuccino, Cortado Espresso Macchiato, Mocha, Chococino, Marrakesh Style Tea e Nesquik. La pressione di 15 bar esercitata sulle capsule consente, infatti, di estrarre tutto il gusto del latte, l’aroma del caffè e il sapore del cacao dando vita ad esclusive bevande, ideali per ogni palato.
Le capsule Nescafé Dolce Gusto Espresso Sical sono disponibili in confezioni da 16 pezzi sul sito www.dolce-gusto.it al prezzo consigliato al pubblico di € 5,69.

6 commenti

  1. Spero di riuscire ad assaggiarlo!
    New giveaway on my blog…wanna join? You can win a jewel by Les Jumelles!
    Les Jumelles giveaway
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
  2. Ho fatto al barista per dieci anni, il caffè' per me e' un culto sono poche le cialde che ne sono all' altezza, ma questa ha un aroma tutto suo, e ti dirò neanche male..
    NEW POST: OUTFITS IN THE RAIN

    FACCIADASTILE

    RispondiElimina
  3. Devo provare queste cialde... ti farò sapere!
    xoxo

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?