Pranzo vegetariano da Eataly


E dopo le scorpacciate natalizie, forse è il caso di depuarsi un pochino, non pensate?

A dir il vero, io e Daniela abbiamo pranzato al ristorante delle verdure di Eataly prima di Natale: le verdure non passano mai di moda, anzi fanno benissimo al nostro organismo e quando possiamo ne approfittiamo sempre volentieri, specialmente quando diventano alquanto sfiziose anche nella presentazione.

Per questo nostro pranzo abbiamo optato per delle polpette di melanzane, accompagnate da un uovo sodo, cavolo nero ed insalatina, mentre Daniela ha optato per un mini "hambuerger" di mozzarellina di bufala e melanzane, con contorno di insalata.

Ad aprire le "danze" di questo nostro pranzo, bruschettoni di peperoni arrosto.

I bruschettoni hanno catturato la mia attenzione, non solo per la bontà dei peperoni, conditi con dell'ottimo olio extra vergine d'oliva, ma anche perchè mi ha fatto tornare indietro nel tempo, quando da bimba i peperoni arrosto erano proprio un evento. Quel profumo inconfondibile della pelliccina che si arrostisce in forno e che tua mamma cerca ti togliere il più velocemente possibile una volta tirati fuori dal forno, prima che si raffreddino completamente, scottandosi di tanto in tanto.

Quando i sapori e le tradizoni della nostra cucina si insinuano così a fondo nella vita delle persone, non ne escono più. Quando quegli stessi sapori e quegli odori evocano i bei ricordi della tua infanzia, allora divengono il tesoro più prezioso che tu possa custodire.

Da Eataly spesso mi accade proprio così.

Qual è l'odore o l'alimento che fa emergere in voi i ricordi della vostra infanzia?

Raccontatecelo!

EATALY - Air Terminal Ostiense, Piazzale XII Ottobre 1492, Roma | Tel. 06 90 27 92 01

4 commenti

  1. anche io dopo le feste o periodi di eccessiva abbondanza, mi butto sulle verdure.... ma poi ritorna il periodo delle feste e finisce tutto....
    Che peccato

    RispondiElimina
  2. E' vero questi bei ricordi resteranno con noi per sempre :)
    Io adoro le verdure, il problema è che mi piace anche la carne, la pasta, il pesce ecc. ecc. e soprattutto i dolci :) Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io Marly ho quel problema... mi piace tutto.. o quasi :D

      Elimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?