Cena da 100 Montaditos a Ponte Milvio



In tempi di crisi, succede spesso che un amico abbia bisogno di trovare un lavoro.

In quanti ci siamo ritrovati in questa situazione? Quanti curriculum abbiamo spedito? Per non parlare poi del classico passaparola, dei giri nei negozi, o magari in quegli ambienti che contano, pur di trovare qualcosa.

Le statistiche degli ultimi anni non sono confortanti: sembra che questa crisi proprio non ci voglia abbandonare. I fattori sono svariati e non starò qui ad elencarveli, anche perchè credo che li conosciate bene, a meno che non viviate su un altro pianeta, come purtroppo alcune persone che contano invece, si ritrovano a viverci.

Ad ogni modo, mai perdere la fiducia in se stessi, mai perdere la speranza e nemmeno il sorriso. Un sorriso, anche nei momenti bui ed inaspettati, può condurti a trovare una nuova prospettiva di riuscita.

Il nostro ospite è proprio così che l'ha presa: col sorriso. Non ha mai perso di vista il suo obbiettivo. Dopo che il suo contratto a tempo determinato presso una nota catena di arredamento si è concluso, si è rimboccato le maniche e non solo ha spedito CV ovunque, ma si è anche recato sul posto per presentarsi, scambiare una parola -quel contatto umano che ancora fa la differenza- e si è ritrovato così a dover affrontare diversi colloqui.

Staremo a vedere dove il nostro ospite misterioso, finalmente, troverà la sua oasi lavorativa.

Nel frattempo, visto che c'è crisi e che ogni centesimo vale oro, senza disperarci e per passare una serata in allegria, abbiamo deciso di fare una capatina da 100 Montaditos, la catena di stuzzichini spagnoli che vi avevamo già presentato su questo blog tempo fa.

In questa occasione, ci siamo recati nel locale che si trova a Ponte Milvio, una delle zone più frequentate dai romani -e non solo- di notte. Una zona lambita dal Tevere, con locali di ogni tipo e prezzi. E questo è quello che fa al caso nostro.

Al nostro insolito orario, riusciamo ad ordinare con tutta calma, grazie ai blocchettini posti su ogni tavolo. Difatti, non vi è un servizio al tavolo, ma ognuno prende le ordinazioni per conto proprio. Voi direte, ma così non si sottrae lavoro? E no, miei cari lettori e miei care lettrici, perchè nelle ore di punta di questo affollatissimo locale, il personale serve in cucina, a farcire gli squisitissimi panini -più di 100 soluzioni tutte da scegliere tra carne, verdure, pesce, classici e golosi- e a spillare bevande, come birra -che ha un costo davvero inferiore rispetto agli altri locali- vino o sangria.

Per non parlare delle squisitissime patate Bravo, accompagnate da due salse da leccarsi i baffi.




Insomma, i panini partono da 1.00 Euro l'uno, mentre le patate da 2.00 Euro. La birra ha più o meno gli stessi prezzi, così come il vino. Ma tutti i costi sono sul menù al vostro tavolo e potete scegliere in tranquillità e libertà tutto quel che desiderate. Una volta compilata la vostra scheda, dovrete soltanto recarvi in cassa e pagare. Potrete di nuovo accomodarvi al tavolo e alzarvi soltanto quando il vostro nome sarà comunicato all'altoparlante.

E il mercoledì ci sono sempre tantissime promozioni!

Facile, veloce, economico. Direi una soluzione che soddisfa entrambe le parti, non pensate?

Ecco così che in tempo di crisi, ci si riesce anche a fare una seratina fuori, ogni tanto.

E voi, quali altri suggerimenti dareste al nostro ospite per la sua ricerca lavorativa? Vi siete mai ritrovate in questa situazione? E come l'avete affrontata?

Ogni vostra esperienza è preziosa, non solo per il nostro ospite, ma anche per coloro che timidamente -e magari anche con un pizzico di rabbia- si ritrovano in una situazione simile.


100 MONTADITOS - Piazza di Ponte Milvio 10, Roma
100 Montaditos Menu, Reviews, Photos, Location and Info - Zomato

3 commenti

  1. mai perdere la speranza concordo con te
    buon venerdì
    un bacione
    http://tr3ndygirl.com

    RispondiElimina
  2. mmm buonissimo quel posto. Onestamente non ci sono mai stata ma anche dopo la tua presentazione non vedo l'ora di andarci.
    xxx
    mari
    www.ilovegreeninspiration.com

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?