RAS AL KHAIMAH HALF MARATHON 2015

RAS AL KHAIMAH HALF MARATHON:

LA MEZZA MARATONA PIÙ VELOCE DEL MONDO

L’emirato arabo di Ras Al Khaimah ospita l’edizione annuale della gara



La nona edizione della RAK Half Marathon si terrà il 13 febbraio 2015 a Ras Al Khaimah, destinazione in forte ascesa tra gli Emirati Arabi Uniti. Come per ciascuna delle otto edizioni precedenti, l'edizione 2015 della RAK Half Marathon promette tempi sempre più veloci e un’accesa competizione con la prospettiva di veder infranti diversi record, sia in campo femminile che maschile.

Nella precedente edizione il vincitore della maratona di Boston 2013 Lelisa Desissa ha trionfato nella gara maschile con il tempo di 59’36’’ secondi mentre Priscah Jeptoo ha vinto la gara femminile con il tempo di 67’02’’. Nell’edizione 2014, la gara maschile è stata caratterizzata da ben 8 atleti che sono rimasti sotto la soglia dell’ora, mentre la gara femminile da ben 9 atlete che hanno concluso la gara in meno di 70 minuti, confermando così la nomea della RAK Half Marathon come una delle gare più veloci al mondo.

La gara è molto popolare e conta diversi iscritti sia a livello locale e regionale, anche grazie alla formula RAK Free Trade Zone Team Relay Challange, che ha svolto un ruolo importante nel promuovere la corsa a livello internazionale. Sia che si corra per promuovere il lavoro di squadra, o uno stile di vita salutare o semplicemente per fare dello sport, o ancora per sostenere un ente di beneficenza o anche solo per vincere il montepremi in palio, il Relay Challange Team permette a tutti di avere l’opportunità di accedere a questo evento sportivo di fama mondiale.

Vista la costante crescita in termini di iscrizioni dal 2007, primo anno in cui si è tenuta la gara, è atteso un boom di iscrizioni per la corsa di quest’anno.

Per maggiori informazioni www.rakmarathon.org

Ras Al Khaimah Tourism Development Authority (RAK TDA)

Gioiello ancora poco conosciuto, affacciato sul Golfo Persico, Ras Al Khaimah è uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti. In questo angolo di Arabia, dove lunghe spiagge e splendidi fondali marini si alternano a sinuose dune di sabbia e alte montagne, è possibile trascorrere una vacanza dal lusso accessibile tra storia, tradizione e relax.

Situato a solo 45 minuti dal Dubai International Airport l’emirato di Ras Al Khaimah è un mix di paesaggi combinati con un passato ricco di testimonianze e gode di un clima temperato grazie alle montagne che caratterizzano il paesaggio. Gli hotel di lusso, pronti ad accogliere i turisti più sofisticati, ne fanno il posto ideale per un viaggio dedicato al divertimento e all’avventura. L’emirato offre ai visitatori una selezione di attività all’aria aperta come kayaking, pesca, parasailing, gite in barca o passeggiate a cavallo, voli su ultraleggeri e golf.

Oltre ad un’accoglienza al top dell’ospitalità, dove coniugare esperienze gourmet con centri benessere esclusivi.

Il Tourism Development Authority dell’emirato, è stato istituito nel maggio 2011 come ente del governo di Ras Al Khaimah dedicato allo sviluppo e alla promozione delle strutture turistiche dell’emirato sia a livello nazionale che internazionale e posizionare l’Emirato di Ras Al Khaimah come destinazione di lusso alla portata di tutti.

Oltre a consolidare la posizione di Ras Al Khaimah di destinazione attraente dove investire rinforzandone
l’immagine attraverso la comunicazione delle opportunità di sviluppo, gli obiettivi del TDA sono posizionare e
promuovere l’emirato come una delle top global luxury destination supportando le strutture turistiche presenti

nel paese e aprendo nuovi canali di dialogo con tour operator e agenzie di viaggio e accrescere la conoscenza di Ras Al Khaimah come destinazione per le vacanze attraverso iniziative di relazioni pubbliche e marketing.

Le attività principali del TDA sono la ricerca e l’analisi di progetti turistici futuri, l’analisi dei trend attuali, la presentazione dell’emirato ai potenziali mercati stranieri durante travel show, conferenze e fiere e sensibilizzazione degli operatori del settore turistico italiano, coordinamento e sviluppo di iniziative congiunte con i principali operatori del settore turistico, iniziative branding e marketing per sviluppare il turismo e gli investimenti nell’emirato oltre che Compagne di promozione media e consumer.

www.rasalkhaimahtourism.com

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?