Veronica Caffarelli. Un cuore accanto

Avere un cuore accanto in ogni momento: è questo lo spirito che anima gli eleganti gioielli creati e lavorati a mano da Veronica Caffarelli. Perfetti simboli d’amore per chi vuole regalare una promessa da tenere con sé per sempre. Il bronzo e l’argento abbracciano un grazioso cuore in rubino sintetico o in citrino sfaccettato e insieme rappresentano un pensiero che ogni innamorato può indossare, mostrare e custodire.




In vendita a euro 90 in bronzo e 110 in argento.





Veronica Caffarelli crea nel suo laboratorio gioielli nei quali convergono esperienze, colori, tecniche e materiali di 3 continenti: Europa, America Latina e Asia. Il bagaglio culturale e tecnico della Designer le permette di creare collezioni che, pur nascendo da questa varietà di esperienze, risultano essere molto definite, chiare e identificabili. Un gioiello di impronta artigianale, proiettato nel futuro, quasi sperimentale e per tutte le occasioni. Spirito giovane e brioso, da indossare a seconda del momento, dell’ispirazione e del look.

Biografia
Veronica Caffarelli si diploma all’Accademia internazionale di moda e del costume Koefia di Roma. Il suo primo impegno lavorativo è nel settore dell’alta moda italiana dove gestisce le collezioni di importanti maison.

Un lavoro che la porterà a viaggiare molto, in Europa e in Asia anche per ragioni familiari. Passano gli anni e Veronica sviluppa la passione per il gioiello frequentando una scuola formativa e dei laboratori artigiani. Il passaggio dal settore della moda a quello del gioiello avviene nel 2009, quando si trasferisce in Argentina per ragioni familiari.

A Buenos Aires si diploma alla scuola di gioielleria contemporanea di Maria De Medici e frequenta lo studio orafo del maestro Jorje Castanon e della disegnatrice Fabiana Gadano. Sempre nella capitale argentina frequenta il seminario di lacca giapponese 1 e 2 con la Prof. Francine Schloeth.

Veronica testimonia la vivacità latino americana nel settore della gioielleria partecipando al Simposio di gioielleria contemporanea Area Gris, fondazione Otro Diseño, a Città del Messico. Rientrata in Italia, crea il proprio marchio “Veronica Caffarelli Gioielli”.

www.veronicacaffarelli.it

3 commenti

  1. Che belli!!!mi piacciono da morire!!!bel post tesoro!
    Un bacio
    http://www.sweetbea.it

    RispondiElimina
  2. ma che belli!! mi piacciono un sacco questi anelli!!

    www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?