Cena all'Antica Fabbrica di Ghiaccio di Isernia

Questo bel locale ho abbiamo scoperto quasi per caso, una sera in cui avevamo voglia di mangiare qualcosa di buono e velocemente, dopo lunghissimi giorni trascorsi all'ospedale in attesa della nascita del piccolo Christian. Giorni senza orari, senza punti di riferimento, senza tempo. Essendo piuttosto vicino all'ospedale siamo stati attirati come falene dalle luci che si scorgono dalla strada.

Parcheggiato anche la macchina, ci siamo avvicinati al menù posto all'ingresso e abbiamo deciso di provare, spinte anche dal fatto di mangiare qualcosa di leggero, come l'hamburger vegano.

Scendiamo quindi una scalitana che ci conduce verso l'area esterna, dove sono posizionati dei tavoli. Vi sono già alcune persone che cenano a lume di candela, in una bella atmosfera. E' piuttosto presto per un pub, ma siamo felici di giungere al locale intorno le 20.30, onde evitare così la calca dei giovini del luogo.

A due passi dal locale difatti si trova il centro storico di Isernia, una cittadina che di sera si riempie di tantissimi giovani. E noi siamo piuttosto provati che ricerchiamo attimi di tranquillità almeno durante i pasti.


L'interno del locale conserva ancora alcuni elementi storici del palazzo, purtroppo non ne conosciamo la storia ma, una visita la merita sicuramente per l'architettura e l'arredo. Bello anche il bancone interno dove vengono spillate le birre.

Noi facciamo la nostra ordinazione, prendendo due panini vegani e un panino con salsiccia e scamorza, ma prima accompagnati da un cestello di patate fritte. Non chiamatele chips, perchè quelle sono fatte in tutt'altro modo. Fatevi consigliare dal cameriere oppure chiedete spiegazioni sui piatti. Vi ritroverete come noi a fare una bella scoperta, come le patate che vi mostriamo qui sotto.

Anche il panino con la salsiccia e la scamorza è piuttosto buono; anche il pane è in sintonia con il contenuto, sembrando di essere stato realizzato proprio per contenere salsiccia e scamorza.

Il panino vegano è saporito e leggero: proprio quello che stavamo cercando. Un pò per depurarsi e un pò per restare leggere. L'unica pecca, a nostro avviso, è la scelta del pane: un classico pane da hamburger all'americana con i semini. Avremmo preferito vederci abbinato il panino della salsiccia.

Per il resto, tutto discretamente buono. Il servizio non troppo veloce ma si sa, nei pub le ordinazioni non arrivano mai velocemente. Ma in circa quaranta minuti abbiamo ordinato, curiosato nel locale, mangiato e pagato.

Giusto in tempo per vedere arrivare una comitiva di persone intente nel festeggiare un addio al nubilato.

E pensare che lo scorso anno anche noi eravamo nel pieno dei festeggiamenti, non sapendo che il piccolo Christian ci avrebbe fatto questa splendida sorpresa.

I costi sono contenuti: rispetto ai pub di Roma, direi anche piuttosto economici. Insomma, se siete dalle parti di Isernia o in Molise, non dovete assolutamente perdere questo locale.

L'ANTICA FABBRICA DI GHIACCIO - Via Mazzini 34, Isernia, Italia

6 commenti

  1. Adoro questi posti....particolari.
    Il panino sembra appititoso e molto buono.

    RispondiElimina
  2. Sembra proprio delizioso
    Un bacione
    Admaiorasemper.website

    RispondiElimina
  3. mai provato il panino vegano ma mi piace assaggiare cose nuove

    http://bellodiesseredonna.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Mmm ora si che mi è venuta fame!!! E poi che posto interessante! ^-^
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?