Giorgio Tirabassi e altri artisti il 19 giugno al Monk per la festa finale di "Boni come er Pane": musica e parole

ULTIMO APPUNTAMENTO DELLA STAGIONE PER LA RASSEGNA
"Boni come er pane" Musica, poesia & pane popolare a Roma
DAR CIRIOLA... va AL MONK! DOMENICA 19 GIUGNO dalle ore 18.30 
Con i live di

Giorgio Tirabassi trioin "Canzoni Romane" 

Giulia Ananìa in 
Rome Emotional Map con l'attore Josafat Vagni 

Lavinia Mancusi / Med Free Orchestra 
Ape Ciriola nel giardino del Monk Via Giuseppe Mirri, 35INGRESSO LIBERO 


Dopo il successo delle prime 4 serate, domenica 19 giugno, dalle ore 18.30 si 
festeggia  l’ultimo appuntamento di stagione della rassegna “
Boni come er pane con un evento speciale.

Per l’occasione, dar Ciriola e la sua Ape Ciriola si trasferiscono al Monk Club (Via Giuseppe Mirri, 35) per un tramonto d'estate in poesia, musica, pane e romanità. Ad esibirsi nel giardino del Monk grandi nomi del panorama artistico: Giulia Ananìa con il progetto Rome Emotional MapLavinia Mancusi,la Med Free Orchestra, l'attore Josafat 

Vagni
 noto al grande pubblico per i Cesaroni e Matrimoni e altre follie e, ospite d'eccezione, Giorgio Tirabassi con “Canzoni Romane per raccontare Roma 
con poesia, ironia e cuore.

Altra protagonista della festa è l’immancabile e sempre presente ciriola. Durante la serata sarà infatti possibile gustare le specialità dell’Ape Ciriola.

Domenica “Boni come er pane sostiene l’Associazione “Rising-pari in genere" (un gruppo di donne impegnate da anni nel contrasto alla violenza di genere e nella promozione dell'empowerment delle donne). Ogni artista porterà sul palco una canzone che parlerà, ognuna a suo modo, di femminicidio per sensibilizzare - anche in una serata conviviale attraverso poesia arte e musica - a un tema così importante. Per aiutare l’Associazione, nel corso della serata, sarà possibile donare una libera sottoscrizione.
"Boni come er pane" è la rassegna a ingresso libero dedicata a Roma e ideata dalla cantautrice Giulia Ananìa in collaborazione con Civico d.o.c. dar Ciriola.

Perché a Roma ce piace magnà e cantà, ma bisogna farlo in compagnia!
Boni come er pane A volte dimentichiamo che a Roma si può essere ricchi anche senza un soldo in tasca. Basta avere un po’di pane, la compagnia e la voglia di cantare! La rassegna Boni come er pane vuole raccontare, in un posto accogliente come dar Ciriola (dove non c’è palco che divide l’artista dal pubblico), questa Roma bella. dar Ciriola è un luogo simbolo della bella rinascita culinaria partita dalla tradizione romana. I proprietari hanno avuto il merito di rilanciare la mitica Ciriola, il pane storico del popolo romano fuori produzione da decenni, dedicandole un locale che mantiene fascino e prezzi popolari. Le serate sono tutte a ingresso libero… rivolte a un pubblico di tutte le età che ha voglia di ascoltare e di cantare, commuoversi e ridere. Pane, musica e poesia… e magari anche un po’ di vino! Non può mancare nessuno di questi ingredienti. Una Roma che reinterpreta le tradizioni, accogliente, popolare, istrionica e con tanta voglia di cantare! Fatta di artisti del vivere e poeti.

Giorgio Tirabassi attore e musicista che, nonostante il successo e la grande popolarità raggiunta anche grazie alle fortunate serie televisive e
importanti film, non ha mai smesso di essere profondamente “dentro” la sua città e di continuare a scattare
istantanee ironiche e spietate di alcuni esempi di varia umanità in cui ciascuno può riconoscersi e a
raccontare la tradizione popolare della canzone romana.
Giulia Ananìa con Rome Emotional Map: nuovo progetto della cantautrice che nasce dall’idea di mappare emozionalmente Roma con uno spettacolo “site specific” per ogni quartiere
della città.
Med Free Orchestra un’ensamble multietnica composta da sedici musicisti provenienti da varie aree del suddel mondo e propone un pop-rock-balcanico-mediterraneo orientale dando spazio alla musica mediterranea, dalla musica balcanica, klezmer, africana, persiana, turca, greca, reggae e più in generale alla world music.
Lavinia Mancusi è stata, mille e mille anni fa, la moglie di Enea, il super manzo arrivato dalla Grecia. Insieme hanno fondato la razza italica, dicono. Ma questa è storia, ormai.Lavinia Mancusi oggi non è una principessa, ma una cantante nata sull’Isola Tiberina, una mattina di maggio di 31 anni fa… E quel fiume che scorre e il rumore che fa non la lasciano mai. Così ha deciso di cantarla la sua città, di cantare le sue strade, i suoi ponti, gli archi e il vento dolce che scivola nei vicoli e sulle case. Lavinia canta e suona e canta Roma.
Josafat Vagni giovane attore italiano, si destreggia tra teatro e cortometraggi. I suoi successi: Preferisco il Paradiso (2010) di Giacomo Campiotti,  Come non detto (2012) e nel 2014 ha lavorato con Vincenzo Alfieri per la realizzazione del film Forse sono Io 2. E' anche autore di testi inediti.

Info:
Domenica 
19 giugno dalle ore 18.30
Monk  - Via Mirri, 35Ingresso Libero 
Associazione "Rising-pari in genere"
Sito web  www.associazionerising.eu
Facebook www.facebook.com/Associazione-Rising-Pari-in-Genere
Twitter   www.twitter.com/pariingenere

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?