Theia Terme a Chianciano Terme








  
La primavera sonnacchiosa è arrivata. I primi caldi raggi della stagione baciano la pelle, lasciando quella dolce sensazione di coccole e buon umore.

Ma se a tutto ciò aggiungessimo anche un week end alle terme?

Le terme che i nostri avi romani tanto hanno declamato e amato, terme che tutt'ora sono presenti nella città di Roma, ma che purtroppo non sono più in uso come nell'antichità.

Un week end romantico a Chianciano Terme è possibile?

La risposta è si.

Prendere uno di quei cofanetti che regalano esperienze (e alzi la mano chi non ne ha ricevuto uno lo scorso Natale); se non è quello che fa per poi, sicuramente lo potrete cambiare online; scegliete un hotel che soddisfi il vostro grado di relax e prendete uno zaino con costumi (rigorosamente 2 o 3), cuffia, accappatoio, asciugamano e ciabattine. Per il vostro week end non occorre altro.

Le meta è Chianciano Terme, cittadina della Toscana che evoca sin dal nome, proprio le tanto agognate e rilassanti terme.

Forse non sarà la città toscana più bella, ma Chianciano Terme ha una offerta riguardo le cure termali (sia per salute che per svago) davvero all'avanguardia.

Tra tutte, vi raccontiamo l'esperienza presso le piscine Theia Terme, dove vi si può accedere durante al giornata e in qualsiasi orario (fino alla chiusura alle 19:00; chiusura che si prolunga sin nelle ore notturne durante il weekend), scegliendo se restarvi l'intera giornata o soltanto una manciata di ore.

Naturalmente, se per sbaglio avete dimenticato il vostro zaino, non preoccupatevi: presso la struttura è possibile acquistare tutto, persino i costumi da bagno in alcuni casi.

Una volta entrati, ci si reca subito verso gli spogliatoi ove è possibile cambiarsi. Ma niente paura: potrete lasciare tutto negli armadietti che hanno una chiave digitale elettronica e anonima, con la quale potrete chiudere il tutto.

Ed ecco che infine vi si spalancano le vasche: due al chiuso e due all'aperto, per immergersi nell'acqua calda e contemplare il panorama collinare intorno. Magari al tramonto, con delle luci spettacolari.


Non avete voglia di immergervi anche voi?

Le terme Theia hanno inoltre uno spazio per la Spa all'interno di un bellissimo giardino. Alberi, installazioni e musica soft vi accolgono ancor prima di mettervi piede. In questo spazio è possibile, oltre ad immergersi nelle vasche, anche poter fare le saune (etrusca, finlandese e bagno turco), immergersi nelle camere sensoriali e musicali, fare massaggi e trattamenti al fango per la pelle.


Una esperienza, senz'altro, da ripetere più volte l'anno.

Per maggiori informazioni sulle terme Theia, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale.









6 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?