Ricola accompagna le 4 tappe del Flower Show 2023 con l'originale caramella con 13 erbe alpine svizzere


Ricola, l'originale caramella con 13 erbe alpine svizzere, presente alla mostra mercato Flower Show 2023

 

Ricola accompagna le 4 tappe dell'evento dedicato a piante rare e inconsuete

 

Ricola, azienda svizzera che dal 1940 realizza caramelle e tisane grazie all'unica e originale ricetta alle 13 erbe coltivate con cura e metodi naturali sulle Alpi Svizzere, dà grande rilevanza alla natura e la coltivazione e sarà partner della quinta edizione di Flower Show, la mostra-mercato dedicata alle piante rare e inconsuete che ha come obiettivo quello di promuovere la cultura e la conoscenza della botanica e del giardinaggio di qualità. Ricola sarà main sponsor della manifestazione in tutte e quattro le tappe di divertimento e apprendimento sul tema del florovivaismo e del giardinaggio, di cui tre si svolgeranno in primavera e una in autunno.

La prima tappa dell'evento si terrà durante il weekend dell'1 e 2 aprile a Firenze, presso il rinascimentale Giardino Corsini, il secondo appuntamento sarà a Verona, nello storico Giardino Giusti, il 6 e 7 maggio, mentre il 20 e 21 maggio si svolgerà l'ultimo evento primaverile a Perugia, al Barton Park.

La quarta tappa della kermesse florovivaistica, a cui saranno ancora presenti tra i migliori espositori, produttori e collezionisti botanici del territorio nazionale, sarà dedicata all'autunno e si svolgerà il 16 e 17 settembre a Perugia, sempre al Barton Park.

 

Ricola sarà presente con il proprio stand, uno chalet in legno, dove si svolgeranno le attività di degustazione di caramelle e tisane e di vendita di prodotti Ricola.

 

#ricola_it    #ricola

 

 

Per informazioni dettagliate e aggiornamenti sugli eventi:

https://www.firenzeflowershow.com/

https://www.veronaflowershow.com/

https://www.perugiaflowershow.com/

 

About Ricola:

Ricola è un produttore di caramelle tra i più moderni e innovativi al mondo. L'azienda esporta specialità a base di erbe in più di 45 Paesi ed è conosciuta in tutto il mondo per l'eccellente qualità svizzera. Fondata nel 1930, con sede a Laufen nei pressi di Basilea e filiali in Europa, Asia e Stati Uniti, Ricola produce ormai circa 60 varietà di caramelle alle erbe e tisane.  13 erbe (Pimpinella, Veronica, Malva, Menta, Millefoglio, Salvia, Altea, Marrubio, Alchemilla, Piantaggine, Sambuco, Primula, Timo) sono alla base della ricetta delle caramelle Ricola. L'azienda a conduzione familiare è considerata in Svizzera pioniera nel campo della coltivazione di erbe e dà grande importanza alla selezione accurata dei luoghi e ai metodi di coltivazione ecologica controllata. Ricola ha stipulato contratti di fornitura fissi con quasi 100 agricoltori della regione montana svizzera. Ricola si impegna per una gestione aziendale sostenibile dal punto di vista economico, sociale e ambientale ed è un datore di lavoro responsabile. Alla base del successo del top brand svizzero si trova la combinazione dei valori tradizionali di un'azienda a conduzione familiare con la particolare attenzione alla qualità e la passione per l'innovazione. Attualmente l'assortimento di prodotti senza zucchero, disponibile in astuccio da 50 grammi, è costituito da dodici gusti; vanno segnalate, oltre a L'Originale, i freschi gusti Fiori di sambuco, Arancia-menta, Ribes nero, Melissa-limoncella, i balsamici Erbe Alpine, Eucaliptolo, Balsamo di Pino, Liquirizia, Menta di montagna, la linea funzionale Azione Glaciale, Menta Forte e Limone e Mentolo. L'assortimento Ricola viene completato dalle benefiche tisane alle erbe svizzere. Tisane istantanee che, grazie ad un procedimento che garantisce la conservazione dell'alto contenuto di principi attivi e aromi, si preparano velocemente e semplicemente; tisane fresche e dissetanti, confezionate in barattolo da 200 grammi, e disponibili in cinque varietà: "Alle Erbe", "Distensive-Relax", "Camomilla", "Melissa Limoncella" e "Fiori di Sambuco", da bersi calde o fredde. www.ricola.com  www.facebook/Ricola.com  www.instagram.com/ricola_it

 

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?