Breadtop, colazione in Australia


Buongiorno a tutte le Lunch Girls ed ai nostri affezionati lettori.

Abbiamo preso una piccola vacanza durante le feste, anche causa malattia (un classico prendersi l'influenza sotto le festività, non vi pare?), ma vogliamo concludere il ciclo festivo con questa foto proveniente direttamente dall'Australia!

Manuel si trova in Australia ormai da Luglio 2012 e si è stabilizzato a Sydney, anche se vorrebbe tornare a Melbourne, dove la vita è decisamente meno caotica.

Il suo sogno è quello di restarci a vivere e per questo sta anche perfezionando la lingua inglese.

Manuel girovaga e fotografa ciò che vede e questo che vedete è un omaggio che mi ha inviato scattato proprio in questi giorni, di fronte la vetrina di BreadTop, una catena di forni e dolcetti tutta Australiana.

Da BreadTop in genere Manuel va per fare colazione, trovando degli ottimi muffins, dei cornetti con un impasto morbidissimo simile al pane al latte, ma vi sono anche diversi panini con wurstel, bacon e salsa bbq, oppure farciti con gamberetti paneti ed insalata.

Ci sono naturalmente anche sapori più Australiani, tipici della terra, dei quali però Manuel non ne va particolarmente ghiotto.

In questa foto, colpiscono in particolare le torte a forma di cagnolino: davvero curiose. Sicuramente saranno anche buonissime.

Se quindi avevate qualche dubbio su cosa mangiare in Australia, beh speriamo di avervene tolto qualcuno, almeno per la colazione!

Ad ogni modo, questa catena realizza davvero tantissime golosità, che potrete sfogliare anche dal loro sito, in attesa magari di andare personalmente a degustarli.

Vi terremo senz'altro aggiornati su altre specialità e particolarità Australiane grazie a Manuel e se avete curiosità, non vi resta che chiedere!

Noi vi ascoltiamo.

4 commenti

  1. vi ho scoperti per caso vi seguo volentieri se vi va venitemi a trovare ciao rosa

    http://kreattiva.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. ciao Rosa,
    benvenuta tra di noi :)

    Ho visto il tuo blog e la tua community, molto interessante... ci saranno a breve sorprese.. :)

    Ti seguiremo :)

    A presto

    RispondiElimina

  3. Bello il vostro Blog, tratta argomenti molto interessanti!
    Ciao Roberta

    RispondiElimina
  4. Ciao Roberta,
    grazie... e benvenuta :)

    Spero ci seguirai nelle nostre (dis)avventure gastronomiche :)

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?