Pasticceria Il Lupo


Buongiorno!
Come sarebbe la nostra giornata senza una gustosa colazione?

Probabilmente non riusciremo ad affrontare tutti gli impegni con il giusto sprint, specie per delle ragazze creative ed impegnate come noi!

Anche il girovagare alla ricerca di delizie risucchia energie. Il bello è che si possono trovare anche in luoghi inaspettati, ove in genere non penseresti mai di trovare qualcosa di estramamente buono e goloso.

La pasticceria artigianale "Il Lupo", difatti, si trova in un centro commerciale, più specificatamente nel Carrefour di Limbiate, una cittadina a nord di Milano.

Il centro commerciale si trova a ridosso di una strada statale, come la maggior parte dei centri commerciali nella Lombardia. In effetti, difficilmente troverete in città enormi centri commerciali, anche se ogni cittadina ne ha uno, ma fuori dai confini abitativi per lo più.

Devo ammetterlo: inizialmente sono stata un pò scettica nell'andare la domenica mattina a fare colazione in famiglia in un centro commerciale, però mi sono ricreduta non appena ho visto il variegato bancone ricolmo di dolci artigianali, che preludevano ad un gusto altrettanto sopraffino.

Conferma ottenuta non solo dalla numerosa fila di persone in cassa, ma soprattutto dall'assaggio di un cornetto alla crema, semplicemente delizioso.

Come tutti i golosi sapranno, la crema pasticcera sembra facile da fare ma è anche altrettanto facile ottenere un gusto che non sia all'altezza dei palati più esigenti.

La crema di questo cornetto spolverato di zucchero a velo è semplicemente perfetta, mentre l'impasto morbido all'interno e croccantino all'esterno. Un mix di sapori esaltanti, accompagnati da un discreto cappuccino.

Avrei voluto provare anche altre squisitezze della pasticceria, ma essendo proprio a ridosso del Natale, con tutti i cenoni vari ancora da affrontare, ho preferito evitare di fare il bis.

Ad ogni modo, essendo spesso al Nord, non mancherà di certo occasione per tornare e degustare queste squisitezze, rinvenute come un'oasi nel deserto.

La pasticceria "Il Lupo" fa parte di una catena in franchaising toscana, quindi è probabile che vi si trovi anche in altre città e centri commerciali.

Ecco la mia votazione:

5/5 Forchette:
"La varietà di lietivi, dolci al cucchiaio, pasticceria assortita e torte varie è davvero variegata. Il cornetto alla crema è delizioso, così come l'ambiente, rigorosamente rustico. Paziente anche la cassiera che ha preso l'ordine per 10 persone, con altrettanti gusti differenti."

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?