Colazione alla Pasticceria Villa


Buongiorno!

Se siete ancora alla ricerca di un bel posticino dove far colazione e vi trovate a Milano, più precisamente nei pressi della Stazione Cadorna, vi suggeriamo di fare una puntatina alla Pasticceria Villa.

La Pasticceria Villa, più conosciuta ai più forse per esser stata la Pasticceria Bindi, è un luogo elegante, sofisticato e raffinato, ideale per un tea con le amiche o un pranzo di lavoro, ma noi Lunch Girls in trasferta nel capoluogo lombardo ne abbiamo approfittato per testarne la colazione, gentilmente offertaci da Pasquale.

La Pasticceria si trova proprio di fronte la stazione dei treni di Cadorna, dove fa tappa anche la metropolitana, a due passi dal Castello Sforzesco e dal centro storico della città. Un punto di snodo e passeggero, ma degno di attenzione, grazie anche alle bellissime vetrine natalizie con deliziosi panettoni artigianali tutti decorati, dei quali però non abbiamo osato chiedere il prezzo.

Un luogo forse non alla portata delle tasche di tutti, ma per una colazione gustosa si può decisamente osare e concedersi di entrare in una atmosfera retrò, grazie anche agli arredi all'interno della pasticceria.

Decidiamo di prendere due cappuccini, cornetti alla crema e un cornetto salato, con un latte caldo.
Federica sa sempre come contraddistinguersi nel mucchio.

Restiamo al bancone per non alleggerire di troppo il portafogli di Pasquale: tutto sommato, i costi delle bevande si aggirano intorno l'1.50/2.00 Euro, mentre i lieviti intorno all'1.20 Euro.

I cappuccini sono serviti in grandi tazze bianche lavorate, mentre il latte caldo in una coppa bombata che ricorda i calici di grappa.

I cornetti sono buoni, in particolare quello salato presenta un retrogusto speziato.

Ad ogni modo, come già accennato, la pasticceria offre anche brunch, pranzi e servizio di catering. Ovviamente la pasticceria presenta inoltre i più classici dolci della tradizione natalizia, come il panettone.

La mattinata per noi è appena iniziata e con un buon cappuccino, siamo pronti di nuovo ad affrontare la pioggerellina di Milano.

Ecco le nostre votazioni:



Sara 4/5 Forchette
"La pasticceria è immersa in una atmosfera retrò, davvero emozionale. Raffinata ed elegante, il bancone dei dolci è una vera e propria delizia, da accompagnare con un buon cappuccino o cioccolata calda."

Federica 4/5 Forchette
"Non so perchè, ma quando ordino al bar del latte caldo, tutti mi guardano in modo strano. Ad ogni modo, il latte era un pò tiepido per i miei gusti, ma bevibile."
Pasticceria Villa Menu, Reviews, Photos, Location and Info - Zomato

3 commenti

  1. Ciao, arrivo da Te grazie all'iniziativa di Kreattiva: nuova follower!

    Se Ti va Ti aspetto da me in http://lepassionidiantonella.blospot.com

    A presto
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella,
      benvenuta tra le Lunch Girls!

      Ho visto il tuo blog è molto carino.. complimenti :)

      Spero tornerai a trovarci :)

      A presto

      Elimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?