Le Lunch Girls tornano da I Jo


 Ormai chi ci segue lo sa: la maggior parte delle Lunch Girls adorano il sushi!

Una fortuna, visto che molte altre persone che cerco di farle avvicinare alla cucina giapponese sono del tutto restie a provarla.

Ma come si fa a non mangiare ciò che non si è mai provato? E non vi stiamo parlando di alimenti o insetti strani, qui parliamo di pesce, salmone e gamberetti per lo più, con tantissimo riso.

Ma tant'è che ci si ritrova sempre tra di noi, io, Daniela ed Arianna, di nuovo per mangiare sushi, al quale di certo non rinunciano per nulla al mondo.

Essendoci trovate benissimo la prima volta, complice anche un ennesimo buono ad un prezzo super, abbiamo deciso di optare di nuovo per il ristorante Giapponese "I Jo".


Del ristorante "I Jo" vi abbiamo parlato qualche tempo fa in questo post, un ristorante raccolto, ove chi vi lavora è sempre molto sorridente e gentile, il pesce freschissimo e ghiotto, portato abbondantemente in dei vassoi rotondi. Un bell'effetto visivo che ci accompagna al gusto.



Di quella volta però ci mancano le foto, in quanto cancellate per errore dal mio pc. Quindi potete finalmente vedere con i vostri occhi cosa abbiamo mangiato di buono.

E la traversa transoceanica -essendo io dall'altra parte di Roma- sembrava anche essere perfetta per recarsi presso il famoso chiosco dei fumetti di Viale Marconi -rinomatissimo tra gli appassionati di libri e fumetti romani- in quanto mi era giunta voce dall'autore stesso di un fumetto che sto leggendo -e collezionando- che il famigerato chioschetto, per oscuri motivi, avesse a disposizione con ben 2 giorni di anticipo, il terzo ed ultimo volume della saga.

Si tratta di "Metamorphosis" e l'autore in questione è Giacomo "Keison" Bevilacqua.

Sperando di fare un colpaccio e far così "rosicare" tutti gli altri per una ghiotta anteprima, mi reco baldanzosa presso il chiosco, chiedendo di Metamorphosis. Già il fatto che non mi abbia guardato con aria stralunata è stato un buon segno.

Esce fuori, controlla tra i fumetti, sembra spaesato e stupito. Mi dice che gli è rimasta una sola copia... ma una copia del numero 2!

Non riesce a spiegarsi neanche lui come mai quel fumetto sia andato a ruba e proprio negli ultimi giorni in tanti glielo avevano chiesto.

Ma non demorde. Mi dice di attendere, mentre fa una telefonata.

"Ahò?! Ma quer fumetto là.. Metacoso... tutti quello chiedono in 'sti giorni. Che pe' caso ce stà quarche copia làa?!"

Dall'espressione del suo volto capisco che no, non ne è rimasta neanche una copia.

Mi guarda e mi chiede se voglio ordinarlo.

Eh. Un pò troppo lontana per tornare a prenderlo, tanto più che il lunedì successivo, lo avrei potuto trovare in qualsiasi edicola di Roma.

Così pensavo. Ho vagato diversi giorni, tra le edicole più note ed impensabili della città per trovarne una copia ma, sono dovuta tornare dove avevo acquistato la seconda copia, evitando così anche di ritrovarmi sguardi persi nel vuoto di edicolanti caduti dal pero.

Tornando ad "I Jo", avete bisogno di altri motivi per provarlo?



Credo proprio di no! Anzi, se volete, possiamo tornarci insieme. E' un bel posto per pranzare, sembra fatto apposta per le Lunch Girls.

Meglio ancora, potremmo invitare Giacomo a pranzo: chissà che non voglia svelarci qualche anteprima dei suoi lavori.

La nostra votazione

5/5 Forchette - Tutto assolutamente buono!


I JO | Via Borghesano Lucchese, 18-20 | Tel. 06 / 55 38 93 44

10 commenti

  1. Mmmm da provare...io vado pazza per il sushi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari la prossima volta possiamo organizzar un pranzo tutte insieme.. o quasi :)

      Elimina
  2. se un giorno vengo a ROMA per un soggiorno....mi unisco a voi!!!!!!!
    bacio

    RispondiElimina
  3. ....sono quasi commossa al ricordo di quei meravigliosi attimi in cui mangiavamo il sushi il giorno prima che mi mettessi a dieta, eravamo solo in 3 ,ma a me è sembrata come "l'ultima cena"!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai Ari... con il pesce possia far altri pranzetti leggeri ed in linea con la tua dieta :)

      Elimina
  4. Il sushi l'ho provato ma non è troppo di mio gusto. Ci sono molti altri piatti giapponesi che però apprezzo molto :)
    E mi ricordo pure i felici tempi in cui giravo per tutte le edicole di Firenze per cercare un dato fumetto... ora li faccio arrivare alla fumetteria anche se aspetto un po' di più! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Beatrice :)
      Si si, la cucina giapponese è molto variegata. A me piacciono molto anche gli spiedini di salmone (cotti) e una insalatina d salmone condita in una maniera divina... che però l'ho trovata solo in un unico ristorante fino ad ora.

      Noi siamo tutte appassionatissime di fumetti :) Ne compriamo, leggiamo e scambiamo tra di noi.. quasi fossimo una biblioteca :)

      Alla fine poi l'ho trovato il fumetto.. ma ce ne è voluto :)

      Elimina
  5. Se la cucuna giapponese vi piace, siete di Roma, oppure vi ci trovate per lavoro o vacanza in questi giorni, sappiate che su Let's Bonus c'è nuovamente l'offerta del menù giapponese a €9 da I-JO. Affrettatevi, prima che scada.

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?