Maido, lo street food giapponese

 


Maido finalmente è sbarcato a Roma!

Invidiosissime del pranzo di una di noi che aveva potuto assaggiare lo street food giapponese proposto da Maido nel ristorante di Milano, quando abbiamo appreso della notizia di apertura qui nella Capitale, non ci sembrava vero.

Maido Roma si trova nel rione Monti, in via Urbana, una vietta interessante se come noi amate alla follia il food! Ricca di postici accoglienti dove passare la pausa pranzo o organizzarsi per le cene con gli amici.

Maido Roma ha aperto in giugno e noi ci siamo fiondate appena è stato possibile, naturalmente prenotando. La prenotazione, specie in questo periodo, è fondamentale per non restare a bocca asciutta. I posti sono limitati ma il locale è piuttosto accogliente e riesce ad accontentare tutti, anche grazie a una serie di postazioni presenti anche in esterno. Ma fate attenzione alle previsioni meteo in caso.

Ad ogni modo, tornando a noi, siamo state da Maido Roma in ben tre occasioni, diversi gruppetti di noi che non hanno saputo resistere al richiamo di Zio Marrabbio.

Ma chi è?!

Per coloro che come noi amano anche gli anime, oltre che il food, sapranno benissimo che Zio Marrabbio è uno dei personaggi del cartone animato Kiss Me Licia, andato in onda negli anni '80 e riproposto nel corso degli anni dalle reti Mediaset. Il cartone animato, nonchè manga, è diventato anche un telefilm di grande successo. Chi non ricoda i Bee Hive?! E il grande successo della band italiana che continua a riscuotere grande successo di pubblico?

Prendendo spunto proprio da ciò che lo Zio Marrabbio cucinava nel proprio locale, ossia i mitici Okonomiyaki, ecco come siamo giunte a Maido.

Gli Okonomiyaki sono letteralmente "come piace a te", ossia una sorta di frittella con all'interno proprio tutto ciò che ti va. Naturalmente, ci sono quelli vegetariani, quelli con il pesce o la carne, accompagnati da verza e uova.

Il menù di Maido è davvero ricco, ma se vi accingete a mangiare per la prima volta lo street food giapponese, vi invitiamo a provare naturalmente gli Okonomiyaki, ma anche gli onigiri di salmone, per poi immergervi nei rice burger (a scelta con salmone, pollo e molto altro). Naturalmente i piatti della cucina giapponese sono vari e potreste essere così temerari da provarli tutti insieme, ma date retta a noi: sarà più bello tornare e gustare di volta in volta piatti diversi.

Noi siamo letteralmente impazzite per i rice burger (non manca giorno in cui non li ricordiamo con grande affetto nelle nostre chat culinarie) ma soprattutto ci piace il locale: il modo di accoglierci, il fai-da-te per le ordinazioni e l'apparecchiatura, l'ambientazione e l'arredo, che ricorda molto il Giappone.

Finalmente lo possiamo dire: a Roma c'è un pezzo di street food giapponese.


Orario Maido 
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 23.00
 
Contatti
 
Roma
Via Urbana, 122
Email: 
info@maido-milano.it
www.maido-milano.it
Telefono: 0645446150
 
Facebook: https://www.facebook.com/maidomilano
Instagram: https://www.instagram.com/maido_milano/
 
Milano
Via Savona, 15
Via Jacopo dal Verme, 16

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?