La Corte Lounge Bar


Vi è mai capitato di avere il singhiozzo, nei momenti meno opportuni?

Beh, a me senz'altro. L'ultima volta è successo proprio mentre mi recavo con Daniela in questo locale. Due passi e un HIC, tanto per ravvisare la mia presenza.

Ma come far passare il singhiozzo?

Molte sono le teorie accreditate, come:

- Prendere uno spavento
- Bere 7 sorsi di acqua lentamente
- Bere un sorso di acqua con uno stuzzicadenti in bocca
- Trattenere il respiro per 30 secondi
- Bere a testa in giù

Nella rete troverete tantissimi rimedi al riguardo, validi o meno, ma tutti saranno pronti ad affermare che il proprio metodo sia il migliore.

Ebbene, io però non avevo modo di fare una ricerca e cercare una soluzione al mio HIC!

Arriviamo in questa viuzza, una traversa di Corso Trieste, nel quadrante nord-est di Roma. Una zona molto popolata, a due passi dal centro città, dalla Tiburtina e dalla Via Nomentana, due strade arcinote per il loro traffico.

Il locale "La Corte Lounge Bar" è carino, molto curato nei dettagli. Ci siamo sedute sotto un enorme quadro di un cuore "spappolato" (simbolo di un amore devastante?), mentre il personale ci ha subito accolto calorosamente.

C'è da dire che abbiamo provato questa merenda sfiziosa per via di un coupon, ma siamo state accolte benissimo. In genere molte persone si lamentano del diverso trattamento ricevuto a causa degli acquisti dei coupon. Personalmente, non mi è mai capitato. Un pò di esperienza ormai noi Lunch Girls in merito l'abbiamo... c'è da fidarsi no?

Ad ogni modo, cerco di prendere fiato e far cessare il mio HIC che a tratti salta fuori improvvisamente e rumorosamente, scatenando le risate di Daniela.

Ordino un tea alla pesca, nella speranza che un sorso di bevanda calda possa calmare il mio HIC, mentre Daniela opta per una cioccolata alle spezie orientali. Il tutto è accompagnato da un krapfen al cioccolato e dei biscottini da tea.

Il tea è ottimo, marca Twinings, una garanzia. Un aroma inconfondibile.

Anche la cioccolata di Daniela non è affatto male.

Piano piano, senza rendermene conto, sorseggiando il mio tea caldo, il singhiozzo sembra andare via. Ed è così che posso quindi godermi la musica in sottofondo, direttamente da Capital TV, con canzoni che hanno fatto la storia del rock -e non solo- assaporando i biscottini ed il krapfen, che sprigionava un profumino molto invitante.

Prendendolo mi accorgo che è caldissimo, così come il cioccolato all'interno. In alcuni punti però era un pò duro. Non so a cosa fosse dovuto, ma il sapore era comunque buono.

I biscottini sono di gran lunga migliori, con un impasto molto particolare, di cui purtroppo non sono riuscita a capire come fosse composto.

Ad ogni modo il locale è carino, all'interno vi lavorano dei ragazzi giovani, sorridenti ed allegri, molto cordiali e simpatici. Non eravamo le sole ad avere il coupon: tante comitive si sono susseguite nel corso del pomeriggio.

Ecco le nostre votazioni:
Sara 3/5 Forchette
"Locale giovanile e curato. Ottimo il tea ed i biscottini".

Daniela 5/5 Forchette
"La cioccolata mi è molto piaciuta. Il Kraffen non era cattivo. Unica pecca, è che era un po secco in alcuni punti, forse perchè non ben riscaldato. Emanava un profumo delizioso però, dobbiamo ammetterlo.
Il personale è stato cortese e non ci ha trattate da "clienti di serie B", solo perchè avevamo il buono, come ahimè, capita a volta in altri posti. Questo tipo di promozioni serve a farsi conoscere. E se tu, gestore, mi tratti bene, io non solo ci torno anche senza buono, ma ne parlo anche con amici e conoscenti".


LA CORTE LOUNGE BAR - Via Bellinzona 19, 00198 Roma

8 commenti

  1. la moderazione ci vuole sempre, ma la pasta di zucchero non lo è per niente XD

    Grazie mille ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serenella,
      eh si.. la pasta di zucchero è un pò troppo :)

      Prego.. e benvenuta tra le Lunch Girls :)

      Elimina
  2. Ciao a tutti. Scusa se mi veniva da ridere quel giorno, ma il tuo singhiozzo inopportuno era comico. Il problema è quando ti viene mentre parli,che sembri un asino che raglia.^__^ A me è capitato e mi vergognavo da morire......-___-.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si... un campanello d'allarme ad agni angolo di strada...

      Non si ride delle sventure delle amiche -_-

      Elimina
  3. quest' estate penso di venire a Roma , mi sto segnando tutti i posti che consigli nei vari post =)

    pausacioccolata fashion&cosmetics blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa,
      avrai senz'altro l'imbarazzo della scelta... :)
      Ma con la bella stagione, abbiamo ancora delle delizie da farvi conoscere... ed eventi ai quali non mancare! ;)

      Elimina
  4. Non ci credo...mi sono fatta sfuggire questo coupon!!!! ROSICO come si dice dalle nostre parti...;-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che ora lo metteranno di nuovo il prossimo inverno... iniziano le offerte primaverili... spero in un buon gelato :D
      ahahhahhahaha

      Elimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?