Pranzo da Hokkaidou, cucina giapponese e thailandese


Eccoci di nuovo a parlarvi di una delle nostre grandi passioni gastronomiche, ovvero il sushi.

E che cos'altro aggiungere quando puoi mangiare tutto quello che vuoi ad un prezzo fisso?

Come potrete intuire dalla foto, presso il ristorante Hokkaidou di Roma, a pranzo il buffet senza limiti è di soli 12,90 Euro a persona, mente a cena il prezzo sale a 18,90 Euro, bevande escluse.

Abbiamo avuto modo di girare molti ristoranti con queste formule, anche prima che aprissimo il blog delle Lunch Girls e dobbiamo ammettere che il prezzo è molto concorrenziale, con un ottimo rapporto qualità prezzo.

 

Ma cosa abbiamo ordinato?

Molti piatti, alcuni sconosciuti alle nostre papille gustative.

Per non confonderci, io e Daniela abbiamo scritto le nostre ordinazioni su un foglietto. Dove leggete per 2, in realtà volevamo dividerci i piatti, invece alla fine ci sono arrivate porzioni doppie.

Per fortuna non eravamo sole e con l'intera tavolata abbiamo condiviso ciò che ci è arrivato.


Mi hanno colpito molto il modo in cui le pietanze sono state servite. I lunghi e rettangolari piatti hanno permesso non solo di aggiungere numerosi pezzi, ma anche una condivisione più facile tra tutti i commensali.


I piatti più più apprezzati sono stati i maki, ma anche quello che vedete qui in basso a sinistra. Croccante e delizioso, con una salsa leggermente piccante.

Anche l'arcobaleno di sushi è squisito: sostanzialmente è composto da maki, con ognuno un pesce diverso. In questo modo si ha la possibilità di assaggiare davvero un pò di tutto.



Abbiamo concluso il nostro pranzo in dolcezza con le palline di sesamo e cocco. Personalmente però, di cocco non ne ho sentito neanche l'odore. Seppur fosse buono, non è un dolce che mi ha fatto impazzire.

All'interno delle palline vi è una cremetta verde che vi consiglio di mangiare con calma in quanto vi sarà servita calda.

Tutto sommato, il nostro pranzo è stato più che soddisfacente ed a buon prezzo. Se non fosse che è così lontano, ci torneremmo più spesso.

Ad ogni modo, il ristorante è pulito, il personale giovane e scattante, vi è anche una sala esterna che supponiamo sia usata nel periodo primaverile/estivo. Il pesce è fresco e di buona qualità. La formula buffet è adatta a tutti coloro che mangiano senza limiti sushi o per coloro che invece vogliono provare ad assaggiare altri piatti della cucina giapponese e thailandese. Ottimo anche il menù fotografico che ti permette di capire meglio cosa andrai ad ordinare.

Votazione finale: 4/5 Forchette. La quinta forchetta mancante è dovuta al dolce.

HOKKAIDOU - Via Laurentina 15, Roma. - Tel. 06 54 10 202

8 commenti

  1. tu sai che preferisco le bontà italiane....ma queste foto rendono benissimo l'idea della squisitezza di questi piatti!
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy,
      si lo so.. anche io adoro le nostre prelibatezze italiane, ma subito il fascino delle altre cucine :D

      Elimina
  2. Vero, il dolce non era buono per niente. Il resto tutto delizioso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, ma la prossima volta faremo una scelta migliore :D

      Elimina
  3. Non ho mai mangiato giapponese, questi piatti mi sembrano molto invitanti! Se passi da me c'è un premio per te^^ http://myjuicylipstick.blogspot.it/2013/05/il-mio-decimo-premio.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Selene,
      alla prima occasione, prova... è davvero sfizioso :)

      Grazie, vengo a curiosare :)

      Elimina
  4. Davvero buono un buffet senza limiti a 12,90!!! Soprattutto se il pesce è fresco e di buona qualità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marly,
      si il prezzo è ottimo ed il cibo anche.. quindi ci è andata bene.. :)

      Elimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?