Hamburger american style all'Elegance Cafè di Roma con Groupalia

Giusto ieri vi ho parlato del nuovo sito Groupalia, così ne ho approfittato subito per testarlo ed aderire ad un'offerta per festeggiare in famiglia il mio trascorso compleanno.


Dalla schermata principale mi sono lasciata conquistare da due sfiziosissimi hamburger, tanto più che leggendo meglio l'offerta ho scoperto vi fosse anche la versione vegetariana, giusto per variare un pò.
Anche la location dell'Elegance Cafè ha contribuito alla mia scelta. Difatti nella scheda dell'offerta sono presenti delle bellissime fotografie dell'ambiente, giusto per rendersi conto in quale atmosfera si va ad immergersi.


Detto fatto, è stato poi semplicissimo acquistare il mio coupon e prenotare per la serata stessa. Nessun intoppo, niente è andato storto.

Giusto il tempo di prepararsi ed uscire per raggiungere la centralissima Via Veneto, ancora oggi una delle mete preferite dai turisti che a Roma cercano le emozioni raccontate nel fantastico film de "La dolce vita" di Federico Fellini.

Via Veneto è una strada da sogno. Da ambo i lati della salita/discesa (a seconda della direzione in cui accedete alla strada) vi sono tantissimi locali dove mangiare, ognuno con una propria peculiarità e specialità.
Alle spalle dei locali vi sono gli hotel a 5 stelle, forse i più rinomati della città, dove sovente vips e turisti che vogliono sentirsi coccolati e non rinunciare a nulla, soggiornano. Luoghi incantevoli dove non ho ancora avuto modo di mettere piede ma... nella vita non si sa mai cosa può succedere.

Ad ogni modo, in circa 5 minuti ho organizzato la serata e prenotato grazie al mio coupon. L'avventura vera e propria inizia dopo, una volta preso il bus.

Grazie al sistema di monitoraggio degli autobus di Roma, riesco a calcolare fin nei minimi dettagli i miei spostamenti, anche vagliando coincidenze e soluzioni alternative di viaggio.

Specie quando accadono imprevisti. Per l'appunto, avevamo appena scoperto che la metro aveva avuto un guasto. Cosa fare? Fortunatamente al capolinea della metro ci sono anche gli autobus, così ne prendiamo d'assalto uno -letteralmente- prima di essere sommerse da un fiume di persone, strette e stipate nel bus.

Un delirio.

Strizzata come una sardina, riesco comunque a dialogare con l'agenzia della mobilità attraverso Twitter per capire cosa fosse successo alla metro e in quanto tempo la situazione sarebbe andata a normalizzarsi.

Ma il bus è troppo pieno per continuare il viaggio fino al capolinea, così decidiamo di scendere prima e prendere una strada alternativa, dove in genere transitano meno persone.

La scelta è sensata e fortunata. Dopo circa 10 minuti arriva il nostro autobus che ci avrebbe portato proprio davanti al ristorante, senza ulteriori cambi. Ma non avevo messo in conto di nuovo l'imprevisto.

Il nostro autobus si rompe.

Fortunatamente siamo molto vicine ad un'altra fermata di metro, così scendiamo per raggiungerla, ma inizia a piovere. Si, siamo a Luglio ma piove ancora. Questa estate è veramente strana.

Con la metro è tutto molto più facile ed areoso. In circa 15 minuti arriviamo in Piazza Barberini, dove il cielo è ancora scuro. Appena uscite dalla metro inizia a piovere, ma in maniera più forte. Avvistiamo un autobus e decidiamo di prenderlo, seppur per una sola fermata, onde evitare di stare sotto l'acquazzone. Un acquazzone che decide di scatenarsi non appena scese dal nostro ultimo autobus.

Ve l'ho detto che Roma è diventata una città pluviale?

Il sole e la pioggia sembra si alternino alquanto di frequente ed improvvisamente in questo burrascoso anno.

Ma siamo ormai salve. Non mi scompongo quando una volta nel locale vedo la pioggia scendere come non mai, come se qualcuno avesse rotto i rubinetti lassù. Ma un idraulico possibile non ci sia?

Ad ogni modo, ci accomodiamo nella sala. L'ambiente è luminoso, grazie alle pareti bianche e a degli intramezzi artistici su delle particolarissime colonne.


In fondo alla sala vi è un pianoforte. L'angolo piano-bar che anima le serate dell'Elegance Cafè di Roma. Tutto è ancora in preparazione, mentre attendiamo di ordinare ascoltando della musica random.


Il nostro coupon Groupalia consiste nel seguente menù:

Panino a scelta tra:
bacon cheeseburger con patate al forno
hamburger vegetale con patate al forno
Birra alla spina 0,4 o bibita analcolica a scelta

Dolce a scelta tra:
cheese cake alle fragole
brownie al cioccolato
tiramisu

Servizio e coperto incluso

Come annunciato, puntiamo su due hamburger vegetali, accompagnati dalle patate al forno.
I panini giungono in piatti rettangolari. E' divertente poi comporli con insalatina e pomodorini, ma tralascio la cipolla.



Mentre fuori piove, assaporo con più soddisfazione il mio panino. Cosa c'è di meglio del cibo per riprendersi da tutte le fatiche affrontate per raggiungere il locale?


Per il dolce, decidiamo di scegliere il nostro amatissimo tiramisù, servito con una presentazione alquanto scenografica.


L'hamburger è molto buono e caldo, in perfetto contrasto con l'insalatina croccante ed i pomodorini, che hanno resto il piatto sfizioso. Ottime anche le patatine al forno, forse solo con un uso eccessivo di pepe.

Buono anche il tiramisù, con un'ottima presentazione. Però come sapete, il mio tiramisù preferito è quello di Pompi.

Il locale è molto elegante, adatto forse più agli aperitivi ed alle serate in musica, sorseggiando cocktail. Ma si sa, qui siamo tutte astemie.

L'Elegance Cafè ha anche dei tavoli disposti fuori dal locale, ma visto il tempaccio, abbiamo preferito restate all'interno. Le luci soffuse, le candele e la musica hanno aggiunto al locale quell'atmosfera da sogno tipica della dolce vita Felliniana. Non mi sarei stupita se improvvisamente fossero entrati paparazzi o novelle Star.

Il personale è stato molte gentile e cordiale. Il servizio è ottimo e curato.

L'Elegance Cafè conferma quindi la sua eleganza e la sua atmosfera, proprio come quella descritta nell'offerta del coupon Groupalia.

Se volete quindi vivere anche voi una serata elegante, visitate il sito Groupalia e aderite all'offerta: è ancora in corso!

Naturalmente non dimenticate di seguire le offerte su Roma anche attraverso Twitter.

E se ora vi state chiedendo se avrà smesso di piovere, beh affacciatevi alla finestra.
Ma tenete sempre un ombrellino in borsa: non si sa mai!

ELEGANCE CAFE' - Via Vittorio Veneto, 83/85/87, 00187, Roma

18 commenti

  1. sul sito ci sono offerte spettacolari! ne voglio approfittare
    complimenti per la scelta del tiramisù mmmmmm..........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Naomi,
      si ci sono tante offerte, una più ghiotta dell'altra :)
      Sono sicura troverai qualcosa di tuo gradimento :)

      A presto

      Elimina
  2. a parte che mi hai fatto venire una fame con la tua descrizione....direi che il pranzo te lo sei proprio guadagnata, vista l'avventura per arrivare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena,
      hai saziato la tua fame? :)
      Eh si, dopo mille peripezie... ci voleva :D

      Elimina
  3. Molto...molto interessante....Che ne dici di tornarci insieme una volta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dany,
      io direi che al momento.. pensiamo alla Puglia.. poi magari torneremo anche qui :P

      Elimina
  4. caspita che bel positicno questo! mio marito adora gli hamburger ed io i posti eleganti! perfetto :-)

    RispondiElimina
  5. Sembra proprio bello l' Elegance Cafè!
    Quando vengo a Roma ci vado, sperando che l'offerta Groupalia sia ancora in corso e soprattutto, che non si rompano gli autobus. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marly,
      speriamo che i mezzi non facciano altri scherzetti :)
      Comunque, prima di partire per Roma, vedi le offerte e prenota per tempo :)

      Elimina
  6. Vedo che i trasporti pubblici a Roma sono come a Milano, un incubo :( Per fortuna che la serata si è girata, dopo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena,
      a volte si purtroppo.. sono tremendi quando si rompono :(

      Elimina
  7. hola precioso post me gusta mucho tu blog es precioso. me aria muchisima ilusion te pasaras por mi blog si te gusta y kieres podemos seguirnos mutuamente besitos. http://dolcevirginia.blogspot.com.es

    RispondiElimina
  8. Bellissimooooooo...... il design del locale non passa di certo inosservato, ci andrei volentieri....

    RispondiElimina
  9. Che avventura!!! Roma regala sempre mille sorprese, a volte non proprio tanto piacevoli...Ad ogni modo che bella l'idea di accostare l'hamburger ad una location così elegante, mi piace molto...penso che a breve dovrò testare anch'io...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Meggy,
      eh si... a Roma non ci si annoia di certo :D
      Se vai, poi dimmi cosa ne pensi :D

      Elimina
  10. Ciao, ti ho conosciuta tramite Kreattiva, hai un blog interessante, sono una tua nuova follower, se ti va di conoscermi vieni a trovarmi!
    http://ildiavolovesteradicalchic.blogspot.it/

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?