Super bowl‏ all'Hard Rock Cafè di Roma


THE BIG GAME 2014

SPORT, SPETTACOLO E ROCK, TUTTO IN UNA NOTTE
48esima FINALE DEL CAMPIONATO DI FOOTBALL AMERICANO NFL

DOMENICA 2 FEBBRAIO DALLE 23


Roma, 29 gennaio 2014. Hard Rock Cafe Roma e Fox Sports presentano “The Big Game 2014”, la lunga notte del Super Bowl dove si fanno compagnia lo sport, lo spettacolo e il rock. L’appuntamento è domenica 2 febbraio all’Hard Rock Cafe Roma in via Veneto 62 a/b dalle 23.00, quando gli schermi si accenderanno su Fox Sports 2, il canale 213 di Sky che proporrà il prepartita con collegamenti da Times Square e, dalle 24.00 la diretta in lingua originale della finale della 48esima edizione del Campionato di Football americano NFL. L’incontro al MetLife Stadium di East Rutherford in New Jersey vede quest’anno contrapposti i Denver Broncos, vincitori dell'American Football Conference e i Seattle Seahawks, campioni della National Football Conference.
Tra gli ospiti che assisteranno alla diretta del match a 360° su tutti gli schermi del locale di Via Veneto, anche i giocatori dell’ACEA Roma e dei Lazio Marines. A intrattenere i partecipanti le acrobazie e coreografie delle cheerleaders del gruppo di Mentana “Dancing Majorettes”, e per i fan più accaniti gadget e photoshooting per tutta la notte.
Per gli appassionati di football americano e di eventi dal sapore a stelle e strisce l’appuntamento è quindi per domenica 2 febbraio dalle ore 23.00. Ingresso euro 20, che include 2 bottiglie di Budweiser – pop corn – chips and salsa e visione della partita.
Partner della serata Fox Sports , Lazio Marines, Budweiser e Animazione Roma.

Per l’occasione Hard Rock Cafe ha preparato per i suoi ospiti un menu speciale.
Prenotazione obbligatoria 064203051 o email rome_salescoordinator1@hardrock.com.

La lunga notte di festa e sport del Super Bowl è un appuntamento che ogni anno porta nel nostro locale la comunità americana e molti italiani - commenta Teresa Spaventa Sales & Marketing Manager di Hard Rock Cafe Romache insieme hanno l’occasione di godersi uno show che coivolge spettatori di tutto il mondo. Siamo lieti che quest’anno Fox Sports si sia unito a noi in questa iniziativa dedicata al Super Bowl, un appuntamento straordinario, che per la sua 48esima edizione arriva per la prima volta al MetLife Stadium in New Jersey, casa delle popolari squadre dei New York Giants e dei New York Jets”.

La partita e i numeri
106,5 milioni di telespettatori nel 2010, 111 milioni nel 2011, 111,3 milioni nel 2012 e ben 142 milioni nell’ultima edizione del 2013. Numeri da capogiro per un show che porta con sé, non solo un incontro sportivo tra due squadre, ma l’attenzione di un paese intero: dagli spettatori (lo stadio conta 82.566 posti) agli investitori (la messa in onda di uno spot ha un costo di 3-4 milioni di dollari).   
Grande attenzione anche per l’esibizione durante l’intervallo, che quest’anno vede protagonista la stella emergente Bruno Mars con i suoi ritmi soul e rhythm and blues. Appena 28enne, ma con alle spalle la sua prima hit Just the way you are che ha venduto oltre 12 milioni di singoli in tutto il mondo, da molti è considerato l’erede di Michael Jackson. Durante l’intervallo lungo attesa anche la performance dei Red Hot Chili Peppers che porteranno il loro rock n' roll sul palco. L’inno The Star–Splangled Banner è invece affidato alla voce della soprano americana Renée Fleming, che in passato ha cantato al fianco di artisti di fama internazionale come Luciano Pavarotti e  Placido Domingo.
Al MetLife Stadium occhi puntati anche sui colori delle divise: i Denver Broncos home team giocano con la maglia colorata, mentre i Seattle Seahawks in trasferta giocano in bianco con abbinati i pantaloni blu. Il Seattle è al suo secondo Super Bowl: il primo lo hanno giocato e perso nel 2005 mentre il Denver su 6 finali è riuscito a portare a casa due vittorie (1998/1999).

14 commenti

  1. Wow.... programma molto interessante!!!!!
    Notte!

    RispondiElimina
  2. Ci sarà da divertirtsi!!!!
    bacio Giuly

    http://www.thefashionmamas.com/

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Ah no? Dai, sicuramente ci sarà qualche evento a cui partecipare... così lo provi anche tu :)

      Elimina
  4. Bel programma.. io sono stata solo in quello di Barcellona! <3 una favola!
    Grazie mille per essere passata sul mio blog! Ti andrebbe di visitare il mio ultimo post?
    My experience at Pitti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io a quello di Oslo... ma quello di Roma è il mio preferito :)

      Elimina
  5. che bel programma!!

    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/look-per-teenagers-e-non-solo/
    grazie
    Mari

    RispondiElimina
  6. Ottimo modo per passare un venerdi' sera, tra spettacolo, sport e qualche birra :-)

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?