Made in Italy tra musica e cibo da Eataly


Eataly si sa, è divenuto in tempio dell'enogastronomia italiana nel mondo.

Un luogo di ritrovo ove saper sempre di mangiare dei prodotti genuini della nostra terra.

Ma non solo.

Eataly è promotore della cultura italiana nel mondo che -non mi stancherò mai di dirlo- è davvero molto apprezzata ed imitata.

Il Made In Italy è un simbolo di qualità ed eleganza, nel quale forse è racchiusa una grande speranza di tornare ad essere competitivi ed innovativi, anche nella nostra amata terra.

Ad ogni modo, l'occasione è ghiotta non solo per degustare un buffet realizzato dagli Chef di Eataly, ma anche per conoscere un personaggio della storia della musica italiana, ovvero Renzo Arbore.

In occasione della presentazione del suo ultimo disco "... my American Way!", ove sono riproposte alcune delle canzoni italiane più belle tradotte in lingua inglese e scelte per gusto personale dallo stesso Arbore, ho potuto carpire qualche "segreto" -che tale non è- di questo grande artista.

Un artista divertente, che grazie alla musica ha potuto viaggiare in tutto il mondo, appagando un'altra sua grandissima passione, ovvero il cibo.

In ogni dove il buon Arbore ricerca gli alimenti ed i piatti caratteristici della terra che lo ospita, portando poi con se anche dei doni per gli amici che apprezzano moltissimo questi pensieri gastronomici.

Qual è il suo piatto preferito?

Difficile dirlo, ma potete sempre suggerire delle ricette ed i vostri piatti migliori. Chissà che il buon Arbore non decida di assaggiarli.

Tornando al nostro buffet, ho avuto modo di degustare un'insalatina di polpo, una crema di zucca con pecorino, del buon pane bio e come dessert una mousse con dello zenzero.

Pura delizia.

EATALY - Piazzale XII Ottobre 1492, Roma

11 commenti

  1. Look so fresh :D

    WWW.PUTRIVALENTINALIM.BLOGSPOT.COM

    RispondiElimina
  2. Che bello che ne hai parlato! Ne stanno aprendo uno nel complesso dove abito e non vedo l'ora di visitarlo.
    Un bacione
    The Indian Savage Diary

    RispondiElimina
  3. Io adoro Eataly, ogni volta che entro lì dentro compro di tutto!
    E' un pò caro ma ne vale la pena! ;)
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. adoro Eataly!!

    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/trovare-il-tempo-per/
    grazie
    Mari

    RispondiElimina
  5. Ciao, non ci sono mai stata, forse perché abito un pò troppo lontano e anche perché non lo conoscevo sinceramente come evento ma dove si mangiano delle pappe buone... io sono propensa a prendere armi e bagagli ed andare ahahaha

    Betta

    Se ti va passa per un saluto,

    ELIZABETH BAILEY BLOG
    BLOGLOVIN
    twitter

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?