The Lunch Girls a pranzo da Ar Buchetto da Ghetanaccio

The Lunch Girls tornano a degustare nuovi succulenti piatti grazie a Groupalia, per una occasione davvero speciale, ovvero il compleanno di Daniela!

C'è da dire che, un pò a causa del maltempo, un pò a causa degli impegni, purtroppo lo abbiamo festeggiato in ritardo: per nostra fortuna però al nostro fianco c'è sempre Groupalia, dove basta veramente una rapida scorsa tra le vetrine della pagina ristorante della città di Roma, per individuare subito l'offerta che più ci piace, acquistare e prenotare.

Così come abbiamo fatto noi.

La pioggia non è stata nostra alleata, neanche di moltissimi romani che purtroppo si sono ritrovati ad essere sommersi dall'acqua.

Ma quando le amiche si incontrano, è come vedere spuntare il sole, come un'oasi nel deserto, come se finalmente il mondo fosse interamente nelle vostre mani e niente e nessuno può portarvelo via.

Così, in barba alla pioggia e al caotico traffico di Roma, ci siamo recate presso "Ar Buchetto da Ghetanaccio", in zona Appia.

Facilmente raggiungibile con la metro A -fermata Ponte Lungo- dopo qualche centinaio di metri a piedi, il locale ci accoglie con una divertentissima scritta



La nostra giornata inizia a prendere una piega del tutto nuova. Come se all'improvviso il sole fosse tornato a splendere e ad illuminare la città.

Per pochi minuti ha anche smesso di piovere. Per pochi minuti, ci è davvero parso di vedere il cielo azzurro. Ma chissà quanto durerà.

Ad ogni modo, entriamo nel locale, piuttosto pieno. Noi, avendo una prenotazione, non avevamo di certo paura di restare a bocca asciutta. Difatti, ci accomodiamo al nostro tavolo, guardandoci intorno.

Le pareti sono di un colore rosso, sopra le quali sono appese delle lavagne ove vi sono scritti i menù del giorno e quelli della carne, oltre alla carta dei vini.


L'ambiente è quello tipicamente romano, così come si può facilmente intuire dal nome. Se avete quindi voglia della cucina romana, questo è uno dei locali che fa al caso vostro, dove si spende poco e si mangia bene, in compagnia di tanti altri romani.

Generalmente questi luoghi sono frequentati, specialmente a pranzo, dai romani: e si sa, se il romano mangia fuori a pranzo -perchè magari non riesce a tornare a casa in tempo- sceglie un locale dove mangiare come a casa propria. "Ar buchetto da Ghetanaccio" è uno di questi: semplice, colorato, con gustosi piatti e dall'ambiente familiare. Da non sottovalutare anche il costo del pranzo: 8 Euro in questo caso, molto basso, con un ottimo rapporto qualità/prezzo invidiabile.

Questa la nostra offerta grazie al coupon Groupalia:

 Buffet no stop di oltre 15 portate (primi, secondi, verdure, ecc)

Primo espresso
Secondo espresso

(Primo e secondo a scelta della casa, ogni giorno varia)

Il menù del giorno varia di volta in volta, quindi dovreste recarvi al ristorante per sapere cosa potreste mangiare. Ad ogni modo, ci sono i più famosi piatti della cucina romana, in base anche alla stagione.

Il buffet è davvero ricco e variegato: vi sono zucchine, peperoni, cicoria, broccoli, cavolfiori, fagiolini ma anche scaloppine mini. Oltre 15 portate tra le quali scegliere, senza alcun limite.


Noi abbiamo ordinato due carbonare e una cacio e pepe, mentre per il secondo abbiamo ordinato scaloppine al vino bianco e un petto di pollo alla griglia.

In attesa di veder arrivare le nostre paste, abbiamo assaltato con grazia il buffet, riempiendo il piatto con le verdurine. Un modo per fermare un pò la fame, anche se in realtà la nostra era più voglia di condividere e parlare.

Di cosa?

Dell'ambiente circostante: adoriamo i posti come "Ar Buchetto", poichè sono conviviali, dove si viene accolti con il sorriso, facendoti sentire come uno di famiglia. E in più si spende pochissimo.

Non trovate anche voi che questi piatti con i fiorellini siano allegrissimi? Anche le verdure sorridono nel piatto assieme a te.



Finalmente arriva anche la pasta, dove io ed Isa possiamo degustare una buonissima carbonara, fatta con il guanciale e pecorino, mentre Daniela preferisce una più soft cacio e pepe.



In men che non si dica ci tuffiamo nella pasta e finiamo le nostre "mezze maniche" di semola. Davvero squisite.

Poco dopo giungono anche le scapolline ed il petto di pollo. Succulente e calde, dalla padella al nostro piatto. Un tripudio di sapori per il nostro palato, che soddisfano così anche il nostro stomaco.




Sazie ed in pace con il mondo, ci rendiamo conto che, tra una chiecchiera e l'altra, siamo rimaste da sole nel locale. Ed il locale stava per chiudere. Così, abbiamo dovuto rifiutare il dolce -supponiamo sia buono come i piatti degustati- ed il caffè, nonostante ci fossero stati offerti: ma non volevamo disturbare, oltre al fatto che volevamo gustarcelo come si deve.

Non appena usciamo dal locale, inizia a piovere veramente forte. Abbiamo così iniziato a ridere, correndo verso la metro, per recarci a degustare il nostro dolce.

Abbiamo convinto Daniela ad andare presso il Bakery House di Roma, alla (ri)scoperta della pasticceria americana. Giusto perchè si festeggia, abbiamo deciso di prendere delle torte.

Isa ha scelto quella al lime con biscotto, mentre io non ho saputo resistete alla Coconut Cake, con cocco e cioccolato bianco. Daniela invece, troppo sazia dal pranzo, ha optato per un muffin con gocce di cioccolato.

Il tutto accompagnato da un caffè espresso, da un cappuccino e da un infuso di frutti misti.


Tutto esageratamente buono.

Festeggiare il compleanno, ridendo e correndo sotto la pioggia, per delle giovincelle come noi, non ha davvero prezzo!

Per tutto il resto -o quasi- c'è Groupalia con le sue offerte ed i suoi coupon!

Sul sito è ancora disponibile la formula del nostro pranzo se volete gustare la cucina romana di "Ar Buchetto da Ghetanaccio". Altrimenti lasciatevi conquistare dalle numerose offerte in vetrina sul sito di Groupalia, o seguitele via Twitter.

AR BUCHETTO DA GHETANACCIO - Circonvallazione Appia, 44, 00179, Roma
Ar Buchetto Menu, Reviews, Photos, Location and Info - Zomato

14 commenti

  1. Sara mi fai venire una fame.... questo posto sembra favoloso e i dolci... wowww
    Un bacione
    The Indian Savage Diary

    RispondiElimina
  2. Mi ispira questo localino..... annotato!!!!!!
    Kisssssss

    RispondiElimina
  3. Adoro bakery house :D
    qualche tempo fa ci abitavo sopra ahah

    C'è un nuovo post sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi <3
    ARMOIRE DE MODE

    RispondiElimina






  4. buono.... preso nota!


    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/sicurezza-e-dintorni/
    grazie
    Mari

    RispondiElimina
  5. quando son stata a roma a dicembre ho mangiato per la prima volta la pasta cacio e pepe e me ne son innamorata!

    un'amica mi ha consigliato di provare anche la pizza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si Federica, anche la nostra pizza romana è buonissima :)
      Se vuoi qui trovi anche un paio di locali che abbiamo recensito :)

      Elimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?