Pic-nic con Sushi Ama e Groupalia a Villa Borghese

Finalmente a Roma è arrivata la primavera!

Così le The Lunch Girls, attraverso un coupon Groupalia, decidono di fare un bel pic-nic all'aria aperta, approfittando di una splendida giornata.

Quando gli alberi si colorano di bianco e rosa, quando il sole è alto nel cielo azzurro, quando è bello anche lavorare all'aria aperta, i romani -e non- si precipitano in uno dei più bei polmoni verdi di Roma, ovvero Villa Borghese.



Villa Borghese è sita proprio nel cuore del centro cittadino, dove dalla splendida e romanticissima terrazza del Pincio si può ammirare la grande Piazza del Popolo e scrutare l'orizzonte cittadino, con le sue cupole, i suoi palazzi e la storia della città che ti avvolge come un caldo e rassicurante mantello.

Villa Borghese racchiude al suo interno diversi gioiellini d'arte, come il Museo Borghese, il Silvano Toti Globe Theatre, la Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea, ma anche piccole opere d'arte sparse qua e là all'interno degli 80.000 ettari circa del parco, uno tra i più grandi della città.

Scovarli è semplice e divertente e senz'altro vi impiegherà più di una giornata, ma è così bello immergersi in un posto così suggestivo, affascinante e romantico come Villa Borghese che, non vogliamo privarvi del piacere di scoprirli nel svelarvi tutto.

Ad ogni modo, essendo capitata una giornata assolata e calda, dopo svariati giorni cupi e freddi, io, Isa e Dany abbiamo pensato bene di organizzare un bel pic-nic, scegliendo una delle offerte proposte nella sezione ristoranti del sito di Groupalia.

Essendo golose di sushi e non avendolo mangiato da un bel pò, il nostro cursore si è subito posizionato sulla vetrina dell'offerta di Sushi Ama, per un take away di 40 pezzi di sushi.

L'offerta presente nel coupon è la seguente:

40 pezzi sushi:
Nigiri Sake 4 pezzi
Nigiri Ebi 4 Pezzi
Ura California 8 pezzi
Ura Ebitempura 4 pezzi
Wakamemaki 6 pezzi
Ura Salmone avocado 8 pezzi
SakeMaki 6 pezzi


Sushi Amasi trova abbastanza vicino a Villa Borghese, grazie a un paio di fermate di metro si riesce a raggiungere in breve tempo uno degli ingressi del parco, ovvero quello che affaccia su Piazzale Flaminio.

Una ghiotta occasione che non ci siamo lasciate sfuggire, così è bastata una semplice telefonata e l'ordinazione è stata prenotata proprio per l'ora ed il giorno da noi stabilito.

Con Daniela quindi mi sono recata al ritiro del nostro pranzo per il pic-nic presso Sushi Ama, in un grazioso ed accogliente localino dove all'ora di pranzo e di cena, volendo, si può anche mangiare. Essendo però il locale piccolino, vi sconsigliamo questa scelta, ma piuttosto approfittate per portare il vostro sushi con voi.


Se invece siete temerarie e volete sfidare la sorte, allora potreste anche pensare di mangiucchiare qualcosa all'interno del locale. Poco meno di 10 posti a disposizione che potreste trovare liberi dopo le ore 14.

Ad ogni modo, in questa occasione, noi prendiamo la nostra bella confezione e ce ne andiamo sorridenti verso l'appuntamento con Isa ed il nostro sushi.

Nella busta che vedete ci sono due confezioni di sushi, con salsa di soia e bacchette, così da prendere e mangiare in tranquillità.

Isa è un pò in ritardo e così il nostro stomaco inizia a reclamare, essendo ormai quasi ora di merenda, ma resistiamo alla tentazione di divorare tutto quanto prima.

E ci è mancato davvero poco, vista anche l'impazienza di Dany che, essendo forse la più golosa di tutte, mi stava quasi per infilzare con le sue bacchette, scambiandomi per un nigiri sake.

Arriva Isa a salvarmi dalle minacciose bacchette di Dany che torna in sè e pronta come non mai a trovare un bel posticino all'interno del parco.

Naturalmente, Villa Borghese è gremita di persone. I prati pullulano di margherite e studenti, le panchine di coppiette, le fontane di bambini. Insomma, possibile non ci sia posto per le Lunch Girls?

Giriamo un pò in tondo per cercare un posticino tranquillo per il nostro pic-nic, dopo aver cercato di fare la posta a un solitario che occupava tutta la panchina e a una coppietta che pensavamo stesse ormai abbandonando la panchina, ma sembravamo soltanto tre civette sul comò accompagnate dal sushi.

Così, ci allontaniamo verso l'interno, quando a un certo punto vediamo qualcuno allontanarsi e lasciare una panchina. Dany e Isa iniziano a correre per recuperare quell'incantevole oasi appena liberata, mentre cerco di stare al passo con il sushi con me.


Finalmente, accomodate e spensierate, possiamo dar il via al nostro pic-nic e non ci crederete ma, la fame era talmente tanta che in meno di 10 minuti abbiamo finito il nostro sushi!







Sarà anche che il sushi di Sushi Ama è davvero buono! E poi nelle comode confezioni è davvero pratico portarle in giro, a prova di corse, salti e scatti dell'ultimo secondo.

Così, con le pancette piene ed il sorriso sul volto, ci lasciamo cullare dall'azzurro del cielo, dal verde degli alberi e dalla bianchezza dei fiori.

Un poetico quadretto impressionista, non pensate?



Ad ogni modo se anche voi volete fare un pic-nic a base di sushi, non perdetevi le offerte su Groupalia! Siete ancora in tempo per aderire all'offerta di Sushi Ama, oppure date uno sguardo al sito e scegliete il coupon che più vi piace.

Noi sicuramente, faremo il bis!

SUSHI AMA - Via Fabio Massimo 29/31, 00192, Roma

9 commenti

  1. I adore sushi!

    http://crafty-zone.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Grande idea un picnic a base di Sushi!!!
    Quasi quasi vi copio, Villa Borghese è stupenda in primavera! :D
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Ma che meraviglioso racconto...Adoro il sushi, come sapete bene, ed è bellissima l'idea del pic nic!!! Sushi ama lo conosco e l'offerta groupalia ovviamente non me la sono fatta sfuggire hihi!!! Belle come il sole voi... <3
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
  4. ma sai che non ho mai mangiato sushi?????? ok sono l'unica al mondo!
    ottima offerta con Groupalia!

    RispondiElimina
  5. Bella idea, da take away, l'ho sempre mangiato al ristorante. Provo a vedere se Groupalia propone qualcosa del genere anche a Milano. Non par vero, ma c'è il sole e 20 gradi!!!!

    RispondiElimina
  6. Che ideona!!! Bellissimo il pic Nic a base di sushi! Io lo mangerei ogni giorno...

    RispondiElimina
  7. Non amo il sushi ma Villa Borghese è splendida per pic nic magari con parmigiana frittate o panini!!!baci Elisabetta

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?