HARD ROCK CAFE PRESENTA IL NUOVO MENU

HARD ROCK CAFE
PRESENTA IL NUOVO MENU

Hard Rock International rinnova il proprio menu. Anche in Italia arrivano
30 NUOVI PIATTI, TRA  INSALATE, DESSERT, ENTREES, COCKTAIL E DRINKS e
UNA RIVISITAZIONE DEI GRANDI CLASSICI.





HARD ROCK International porta in scena un NUOVO MENU frutto di ben 14 mesi di intensa ricerca e sviluppo, con una profonda analisi su valutazioni dei clienti. IL NUOVO MENU è stato lanciato ufficialmente il 26 marzo 2014, nelle location Hard Rock Cafe negli Stati Uniti. Arriva ora anche in Europa e in Italia e offrirà a più di 92 milioni di clienti che varcano la soglia di Hard Rock ogni anno, 30 nuovi piatti e alcune particolari rivisitazioni dei grandi classici amati dai fan.

Il brand ha intervistato più di 3.000 clienti nei Cafe dei 6 continenti per raccogliere feedback precisi su più di 100 piatti già a menu e su alcune nuove proposte. La ricerca condotta dalla società Coehan Research Group, ha sviluppato un'analisi parallela tra i piatti dell'attuale menu e le versioni aggiornate, ponendo molta attenzione sulle variazioni di gusto, sapori, consistenze, profili aromatici, i tagli di carne, la miscela di carne nei burger, le patate fritte e oltre. Lo studio ha portato alla definizione di 30 nuovi piatti a Menu e la modifica di 28 piatti già a Menu.

«Il nostro team di food&beverage ha lavorato instancabilmente negli ultimi 14 mesi, valutando ogni aspetto del Menu: antipasti, piatti vari, insalate, dessert e cocktail. Abbiamo sviluppato anche un'attenta analisi per la loro presentazione» ha spiegato Fred Thimm, Chief Operating Officer, Company Cafe, Hard Rock Cafe International.

«Per più di 40 anni, Hard Rock ha servito clienti in tutto il mondo offrendo loro un'atmosfera rock'n'roll davvero unica ed esclusiva» ha commentato Mike Zajak, Sr, Director of Culinary Development, Hard Rock «Questa totale rivisitazione del MENU riflette il nostro costante impegno a garantire ai nostri ospiti piatti sempre freschi, ricette autentiche e fatte in casa».

Ogni tipologia di contorno, ogni tipologia di ingrediente, sono stati messi fortemente sotto esame durante la ricerca. Ad esempio: più di 27 tipi di pane sono stati analizzati e testati fino ad ottenere la ricetta precisa del Pan Brioche. La carne è stata selezionata sulla base di diversi fattori, considerando i migliori tagli, la percentuale di grasso presente, lo spessore, la forma.

Durante questo processo di miglioramento Hard Rock ha fatto della freschezza e della qualità la propria priorità assoluta.

Tutta la selezione di insalate a Menu è stata reinventata, introducendo 5 varietà di combinazioni di lattuga diverse inserite durante la fase di test. Inoltre, sono state studiate e introdotte opzioni stagionali per le verdure e per i condimenti dei Burger.

Novità anche nei piatti e nei bicchieri di portata: il brand infatti ha lavorato con 14 diversi fornitori e ha introdotto novità nelle forme, nei colori, per rinforzare l'appeal visivo di ogni piatto.

# # #

Hard Rock International

180 sedi in 56 paesi diversi, 140 Cafe e 19 Hotels e 9 Casinò. Sono questi solo alcuni dei numeri che configurano Hard Rock International come uno dei brand più conosciuti al mondo.
Tutto cominciò con la chitarra di Eric Clapton, ed oggi Hard Rock detiene la più grande collezione di cimeli musicali esistente, esposta al pubblico nelle sedi di tutto il mondo.
Hard Rock è anche famoso per il noto "music-related"merchandising, i numerosi spettacoli Hard Rock Live apprezzatissimi dal pubblico e il sito web insignito da premi internazionali.
Hard Rock International è proprietaria di tutti i marchi Hard Rock del mondo. L'azienda è proprietaria di cafe ma opera anche in franchising nelle più importanti città del mondo come Londra, New York, San Francisco, Sydney e Dubai. Hard Rock Cafe è proprietaria e gestisce anche Hotel e Casinò in tutto il mondo. Tra le strutture ci sono anche i due famosi Hotel e Casinò di Tampa e Hollywood in Florida, entrambe di proprietà e gestione della società madre "Seminole Tribe of Florida", così come le altre splendide location come Bali, Biloxi, Chicago, Cancun, Las Vegas, Palm Springs, San Diego e Singapore. Prossime aperture di Hard Rock Cafe sono previste a Seoul, Vienna, Anchorage e Siem Reap. Nuovi progetti di Hard Rock Hotel riguardano Daytona Beach, Aruba, Abu Dhabi, Ibiza e Shenzhen e Haikou in China.

7 commenti

  1. oddio e che voglia di assaggiare ;)
    www.mrsnoone.it
    kiss

    RispondiElimina
  2. Interessante... non ho mai provato um Hard Rock...

    RispondiElimina
  3. Quante cose buonissime!!! Lucy www.tpinkcarpet.com

    RispondiElimina
  4. Capisco bene che abbiano testato tanti tipi di pane prima di fare le selezioni, così come la carne. Altrimenti non sarebbe un brand vincente.

    RispondiElimina
  5. caspita che menu' eccellente! qui da me non c'è :-( al sud sono poco ricettivi sui fast food!

    RispondiElimina
  6. This looks yum! I love the food at hard rock! They are really good with their recipes and ingredients!
    xx
    www.junewantsitall.com

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?