"Suoni dagli aromi fruttati" la nuova ricetta dello Chef Alessandro Battisti


Torna l’appuntamento più ghiotto della radio con lo Chef Alessandro Battisti e la rubrica gastronomica musicale de “Il Disco è Servito”.

Il
14 Aprile alle ore 17.20 lo Chef Alessandro Battisti, in compagnia della speaker Chiara Felici, all'interno della trasmissione “ChiaraMente in Musica”, vi svela ingredienti e trucchi in cucina per realizzare una nuova ricetta gourmet, protagonista della nuova puntata de “Il Disco è Servito”.
Nella ventiseiesima puntata andata in onda lo scorso martedì lo Chef Alessandro Battisti ha preparato per gli ascoltatori di
Radio Dimensione Musica la ricetta “Suoni dagli aromi fruttati”, ispirandosi alle note del disco “Pet Sounds” dei “The Beach Boys, il celebre gruppo rock pop statunitense che divenne famoso negli anni sessanta e trasformandosi in una icona della cultura giovanile.

La ricetta è a base
di macinato di vitello, prosciutto crudo, limone grattugiato, timo, rosmarino, alloro, worchester sauce, parmigiano, costa di sedano, carota, cipolla, vino bianco, farina "00", tuorli d'uovo, olio extravergine d'oliva, acqua, cipolle rose di tropea, zucchero, aceto di vino bianco,
granella di pistacchi, 1 bustina di tea ai frutti rossi e ginseng.

La trasmissione “ChiaraMente in Musica”, con all'interno la rubrica “Il Disco è Servito” si può ascoltare a Roma in FM sui 95.3 oppure in streaming direttamente dal sito di Radio Dimensione Musica.

Dal sito di Radio Dimensione Musica è anche possibile ascoltare le ricette andate in onda grazie a dei podcast e visionare gli ingredienti e le ricette per preparare gli squisiti piatti dello Chef Alessandro Battisti.
Attualmente lo Chef Alessandro Battisti lavora come chef presso il ristorante OpsoN, grazie alla sua costante collaborazione con lo chef stellato Fabio Baldassarre. La struttura si affaccia sulla splendida Roof Terrace dell’ Hotel Imperial di Taormina, con un panorama mozzafiato.

Per maggiori informazioni:
www.barsum.it

SDC

5 commenti:

Ti è piaciuto il nostro pranzo?

Instagram