Il Gelato Festival di Roma premia i maestri gelatieri romani


Domenica 18 Maggio si è conclusa la seconda edizione del Gelato Festival di Roma, tenutasi presso l'Auditorium Parco della Musica.

Questa tappa romana ha visto protagonisti molteplici gusti che noi The Lunch Girls abbiamo degustato, assieme a un team di esperti assaggiatori di gelato.





A vincere però sono stati due maestri gelatieri romani, ovvero Aroe Monge della gelateria San Cesareo di San Cesareo, con il suo gusto Uva Fragola alla catalana e la coppia Iacozzilli - Pascale, della gelateria Cremì a Trastevere, con il gusto Roma e dintorni.

Monge, unica donna in gara, ha avuto il favore della giuria popolare, mentre Iacozzilli e Pascale quello della giuria tecnica.

Entrambi i vincitori hanno reso omaggio alle loro origini per la preparazione del gusto vincitore in questa edizione.

Aroa Monge, catalana di nascita (è nata a Barcellona) ma ormai romana d’adozione ha spiegato di aver voluto rendere omaggio alla sua terra d’origine e alla città che l’ha accolta unendo l’uva fragola romana alla crema catalana.

La coppia Iacozzilli-Pascale ha provato a lungo il gusto Roma e dintorni, un felice mix tra una crema di ricotta di pecora romana variegato con i frutti di bosco dei Castelli Romani nella loro gelateria nel cuore di Roma, a Trastevere.

Il nostro voto però va al gelato Costa Sorrentina, di Gabriele Passarelli della gelateria La Regina di Angri in provincia di Salerno, con un fantastico gusto fresco al limone.







Al Gelato Festival c'è spazio anche i gelato cocktail, in collaborazione con Fabbri. Noi abbiamo scelto il Bitter Orange, composto da gelato al fiordilatte, sciroppo all'arancia e sciroppo bitter; il Tahiti Blossom, con fiordilatte, sciroppo al passion fruit e rum bianco ed il Black Ice Amarena, a base di fiordilatte, sciroppo alla banana e Amarena Fabbri.



Anche l'area del gelato al gusto Nutella è stata presa d'assalto per assaggiare l'unico ed originale gusto della cioccolata spalmabile più buona del mondo.

Gelato Festival non finisce qui. Da oggi trovate i gelati da degustare fino al 25 Maggio a Milano, presso Piazza Castello Sforzesco.

Tutte le informazioni su www.gelatofestival.it.

6 commenti

  1. MMMM, che festival goloso! <3
    Vieni a vedere il mio nuovo post? Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi! :)
    Un bacione,
    Eleonora
    www.it-girl.it
    It-Girl Facebook page

    RispondiElimina
  2. ci sono stata anche io, nella mia città qualche settimana fa. che delizia...

    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/dolce-delicato-come-carezza/
    grazie
    Mari

    RispondiElimina
  3. oddio se ci fossi stata mi avrebbero cacciata fuori io sono una super mangiona di gelato!
    www.mrsnoone.it
    kiss

    RispondiElimina
  4. Ciao Sara!! Quante tentazioni..!! Pure io adoro il gelato!! *_*

    RispondiElimina
  5. Rircordo una cosa simile a Torino l'anno scorso! Tra l'altro sembrano buonissimi, però la coppetta col simbolo dell'Eni non è che invogli proprio a mangiare eh! :D

    Arianna, Nymphashion ♡

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?