Pranzo da Musubi a Milano, cucina giapponese, in Harley Davidson

 
 
Durante la mia breve visita a Milano dello scorso mese, ho potuto finalmente assaggiare tra un impegno di lavoro e l'altro, qualcosa di speciale e divenuto caratteristico nel territorio del capoluogo lombardo.

A Milano il "culto" del sushi è molto più sviluppato che a Roma: sarà anche perchè la Capitale è anche ricca di pizzerie a taglio, cosa che a Milano sono davvero un miraggio. Se volete mangiare della pizza a taglio non vi resta che recarvi in un forno artigianale, mentre per le pizzerie vere e proprie -a taglio ricordiamolo- non sprecate tempo perchè non ve ne sono.


Musubi, uno dei locali di sushi take away, si trova proprio a due passi dal Duomo, in pieno centro quindi, nella stessa viuzza dove potete trovare anche i famosi panzerotti -e non vi dico che fila c'era all'ora di pranzo- e anche un grandissimo store dedicato al cioccolato -anch'esso gremito di gente e quindi non alla mia portata- insomma una via alquanto nota per i golosi milanesi che non vi sarà di certo difficile trovare.

Per arrivare in centro comodamente però, accetto la proposta del mio migliore amico e della sua storica Harley Davidson: una moto certamente affascinante, ma non vi nascondo che le moto mi spaventano sempre un pò.
 


Ad ogni modo, vinco le mie paure -di nuovo- e "sfreccio" per le strade di Milano a bordo della Harley. Osservare la città dalle due ruote offre una nuova sensazione e un nuovo punto di vista. La città ti sembra più grande e più spaziosa. In parole povere, sembra quasi di volare.

Una volta arrivati in centro, è facile parcheggiare e recarsi al Musubi. Per l'ora di pranzo troviamo molte persone in fila, ma piuttosto scorrevole. I pochissimi posti all'interno del take away sono occupati, così mangiamo in un angolino del negozio in piedi. Il posto è molto caratteristico, in stile giappo. Grazioso e ben curato. Vi sono varie soluzioni da scegliere, ma non vi aspettate un menù ampio: vi sono i piatti caratteristici e di base, a un costo nella norma per la cucina giapponese.

Ecco quello che abbiamo ordinato noi:



I tipici roll con salmone e philadelphia e quelli con l'avocado.

Il sushi è buono e fresco. L'unico inconveniente è il dover trovarsi un posto per mangiare, perchè portarlo a casa, per noi, sarebbe improponibile. Una esperienza da fare sicuramente per provare anche gli altri piatti presenti sul menù di legno che si fa spazio dal soffitto.

MUSUBI - Via Santa Radegonda, 16, 20121 Milano
Musubi Menu, Reviews, Photos, Location and Info - Zomato

6 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?