Alla fantastica scoperta di Nescafe DolceGusto

La vostra Lunch Girls preferita, in compagnia della Lunch Girls Clelia -della quale presto leggerete il suo resoconto e la sua esperienza- è stata in visita presso la sede della Nestlè in quel di Milano, per una sensazionale scoperta di gusto.

Si sa che il caffè, in Italia, sia una delle bevande più amate: non solo per il suo "rito" dello star insieme, che accompagna chiacchiere e pause, in totale relax, ma anche per il semplice gusto di berlo.



Ed è anche per questo che in Italia, alcuni brand del settore caffè, preferiscono lasciare questo mercato perchè pensato appunto per un pubblico differente, diffidente -a volte- ma soprattutto conscio dei propri gusti, amante delle proprie radici e tradizioni.

Una tazzina di caffè ha più valore di quanto si possa immaginare.

Nel corso degli anni però, qualcosa in Italia è cambiato, anche per via della qualità e delle diverse abitudini degli italiani, che senz'altro non rinunceranno mai al caffè al bar, ma che vedono introdurre nelle proprie case delle macchine per il caffè, che possono non solo uguagliarne la qualità, ma anche accompagnando la novità con la praticità, la convenienza ed il design.

Nescafè DolceGusto si introduce così, dal 2007 sempre più in espansione, nel mercato del caffè. Ma attenzione, forse il marchio può ingannare, nel senso: il ben più noto "Nescafè" solubile, per l'appunto, è una bevanda che abbiamo imparato a conoscere in questo senso. Ma Nescafè DolceGusto è tutt'altra cosa.

Ma andiamo per ordine.




Grazie agli esperti ed ai comunicatori della Nescafè DolceGusto, ho appreso svariate cose: anzitutto, che la Nescafè DolceGusto non fa solo il caffè. E' l'unico brand che ha bevande differenti dal caffè, introducendo sin da subito quelle a base di latte, di cioccolato e persino il tea, in un mix tra bevande calde e fredde. Il tutto con l'ausilio delle capsule a disposizione. Senza aggiungere niente altro.

Le varianti sono ben 35,  da scegliere tra:

- I CLASSICI (Ristretto Ardenza, Barista, Espresso Intenso, Buondi, Espresso Ristretto, Espresso Caramel, Sical, Espresso, Espresso Decaffeinato)

- I LUNGHI (Lungo, Lungo Decaffeinato, Lungo Intenso, Caffè Americano, Grande Intenso, Grande, Grande Mild)

- I RINFRESCANTI (Cappuccino Ice, Nestea Pesca, Nestea Limone)

- GLI INNAMORATI DEL LATTE (Cortado, Cortado Decaffeinato, Cappuccino, Cappuccino Light, Cafè au Lait, Latte Macchiato, Latte Macchiato Light, Latte Macchiato Caramel, Latte Macchiato Vanilla)

- LE DOLCI COCCOLE (Chococino, Chococino Caramel, Mocha, Nesquik)

- I SORPRENDENTI (Tea Latte, Chai Tea Latte, Marrakesh Style Tea)


Le capsule non contengono caffè solubile, bensì del caffè macinato, utilizzando le varietà più pregiate, tostato, macinato ed sigillato nelle capsule per mantenere l’aroma inalterato.
Il caffè proviene dall’America del Sud, dall’Africa, dall’India e dall’Indonesia.



Non solo parole però, ma soprattutto pratica e gusto. Abbiamo personalmente gustato e provato le macchine a disposizione nella "cucina" a nostra disposizione, constatando con mano sia la bontà delle bevande, sia la praticità di utilizzo delle macchine, di certo senza farci rimpiangere il nostro amato caffè o tea fatto in maniera tradizionale, anzi.





A siglare il tutto, le nuove macchine realizzate grazie al costante studio nel campo dell'innovazione e del disegn.

Le nuove macchine Jovia e Oblo stupiscono per la loro forma e per i loro colori, che le rendono ancora più interessanti rispetto alle funzionalità basi delle macchine. Un oggetto che entra così a far parte anche dell'arredamento della casa, da tenere in bella mostra come fosse un vaso, ma con la sola differenza che il nostro "vaso" fa anche del buon caffè, tea e cioccolato.

Il risultato è sorprendente: non solo per via dell'aroma, del gusto e della praticità di utilizzo della macchina, ma anche per il design che da quel tocco in qui alla stanza.



Nella confezione della simpatica "Oblo" vi sono anche 3 pack di capsule Nescafé Dolce Gusto (Ristretto Ardenza, Cappuccino, Cortado) e un porta-capsule in metallo.



Ma la cosa più sorprendente è che le capsule Nescafè DolceGusto si possono trovare anche al supermercato, proprio dove in genere trovate tea e caffè. Se poi invece non avete tempo per la spesa, niente paura: le capsule si possono acquistare anche online, nel sito ufficiale.

La mia bevanda preferita al momento è senz'altro il cappuccino, nella versione classica, ma anche il caffè Cortado è davvero ottimo, per non parlare del tea, con un retrogusto alla menta.




E voi? Qual è il vostro gusto preferito? Siete pronte a lasciarvi conquistare da Nescafè DolceGusto?

18 commenti

  1. Risposte
    1. Nescafè e Nespresso sono cugini... :)
      Di base, hanno lo stesso caffè.. poi naturalmente vengono sviluppati :)

      Elimina
  2. non sono una bevitrice di caffè accanita però un buon caffè è sempre un buon caffè!!!
    baci

    www.UnconventionalSecrets.it

    RispondiElimina
  3. -..... e se vi dico che non bevo caffè??? :)

    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/magliatartan-tanita-pokemaoke-stellinafabbri/
    grazie
    Mari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bello è che con questa macchina.. puoi bere anche tea e cioccolato :)

      Elimina
  4. purtroppo non bevo caffè, ma è interessantissimo!
    http://sissascorner.blogspot.it/2014/11/october-beauty-favourites.html

    RispondiElimina
  5. è il mio preferito il dolcegusto :D
    buon venerdì
    http://tr3ndygirl.com
    un abbraccio

    RispondiElimina
  6. non l'ho mai provato...devo farlo!
    buona giornata!
    The Fashion FAD

    RispondiElimina
  7. Mmm dev'essere buonissimo, io non vivrei senza caffè
    Kiss

    TatiLovesPearls.com

    RispondiElimina
  8. Nespresso è il top!
    Marina
    http://www.maridress.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Passo per un salutino veloce, è sempre un piacere!
    Buon weekend bellezza!

    Da me c'è un nuovo post, ti aspetto!
    BABYWHATSUP.COM

    RispondiElimina
  10. mmmm io amo il caffè quindi lo proverò :)
    bacioni
    Carmy1978.com

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?