Roma Wine & Food Week parte oggi, con eventi e degustazioni

Vinòforum: nasce la Roma Wine & Food Week, oltre 200 eventi in 6 giorni dedicati alla cultura del cibo e del vino italiano.


Dal 10 al 15 novembre in scena a Roma un circuito di eventi dedicato a tutti i Wine & Food Lovers che percorrerà i luoghi più suggestivi della capitale.

L’inaugurazione all’Aranciera di San Sisto con l’esclusivo appuntamento di Vinòforum Class.

Vinofòrum, il noto network enogastronomico italiano, dà origine a un nuovo progetto dedicato al pubblico di appassionati del food and beverage.

Dal 10 al 15 novembre, si terrà per la prima volta la Vinòforum-Roma Wine & Food Week, una kermesse che regalerà a cittadini e turisti la possibilità di intraprendere un percorso alla scoperta del sapore e alla ricerca delle espressioni più genuine e innovative della nostra enogastronomia.

Musei, teatri, scuole, librerie, enoteche, ristoranti, boutique, gallerie d’arte, palazzi storici ospiteranno in 6 giorni oltre 200 eventi legati alla cultura del cibo e del vino italiano.

Degustazioni guidate, banchi d’assaggio, incontri culturali, corsi di cucina, laboratori per adulti e bambini animeranno le vie della città secondo tre diversi percorsi esperienziali di conoscenza, di ascolto e di sperimentazione.

La conoscenza si svilupperà attraverso musei e teatri, ristoranti ed enoteche, cioccolaterie e pasticcerie che
proporranno ai loro ospiti visite e degustazioni, il tutto all’insegna della curiosità e del piacere.

L’ascolto sarà il leit motiv di librerie, boutique e gallerie d’arte dove presentazioni di libri, conferenze, incontri con artisti e dibattiti, aiuteranno gli ospiti a riflettere sul cibo e sull’alimentazione.

Infine, scuole e location dedicate saranno i luoghi della sperimentazione, dove adulti, bambini, genitori e nonni
potranno seguire incontri con gli chef e corsi di cucina divertendosi ai fornelli e imparando a riconoscere la qualità delle materie prime.

Il tutto all’insegna della curiosità e del piacere di assaporare vini e cibi lasciandosi sorprendere ed emozionare dalle produzioni nazionali e dall’arte dei migliori chef italiani.

Completano il quadro eventi esclusivi realizzati in location uniche che illumineranno le serate della Roma Wine & Food Week!

Vinòforum ha pensato proprio a tutto, infatti i più appassionati potranno richiedere, direttamente sul sito dell’iniziativa, la Wine & Food Lovers card, per poter usufruire di sconti, vantaggi e benefit esclusivi in tutte le tappe del circuito Roma Wine & Food Week.

Sarà l’Aranciera di San Sisto ad ospitare l’evento inaugurale dell’iniziativa con la quarta edizione di Vinòforum Class, l’esclusivo appuntamento che ha l’obiettivo di valorizzare le eccellenze enologiche e gastronomiche delle migliori aziende Italiane e Internazionali.

Class è un evento esclusivo, in cui Vinòforum invita i migliori produttori italiani e stranieri, a selezionare i prodotti di punta e a offrirli in degustazione a un pubblico di professionisti del settore, esperti, giornalisti e appassionati.

Tra vini rossi, bianchi e bollicine, verrà dedicato spazio anche ai tre migliori rosati d’Italia.

La Roma Wine & Food Week ha come obiettivo primario quello di stimolare e rafforzare l’attenzione sull’alimentazione, la nutrizione e l’enogastronomia, tematiche di interesse dell’Esposizione Universale, e per questo è stata anche inserita nel circuito di iniziative “Roma e il Lazio verso Expo 2015”.

Il programma completo degli eventi su www.romawinefoodweek.it.

Vinòforum è un brand che sostiene e promuove l’enogastronomia, un marchio di qualità che ne favorisce la divulgazione presso un pubblico di addetti al settore, neofiti e appassionati.

Simbolo consolidato nel panorama enogastronomico italiano, Vinòforum ha contribuito negli anni a far diventare Roma un polo del gusto in Italia e nel mondo.
Fanno parte del network di Vinòforum oltre 500 produttori di vino, 50 distributori specializzati e Associazioni, cui si aggiungono i “supporter” tra esperti del vino, giornalisti specializzati e main blogger del settore nonché chef stellati e sommelier, che hanno scelto di offrire la propria professionalità e il loro personale contributo, affiancando il loro nome a quello di Vinòforum.

SDC

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il nostro pranzo?

Instagram