BOUTIQUE & DESIGN HOTEL IMPERIALART SPONSORIZZA L’ALBERO DI NATALE DI MATTEO THUN

Nell’ambito di “Alberi di Natale Merano Collezione 2014” il Boutique & Design Hotel ImperialArt sponsorizza l’albero di Natale realizzato dal famoso architetto.

Sorseggiando una bevanda calda all’interno CoffeArt, uno dei cafè più belli di Merano, è possibile godersi la vista di uno dei 27 alberi della manifestazione “Alberi di Natale Merano Collezione 2014” che quest’anno arredano il centro della città.




Da sempre attento a promuovere iniziative artistiche, il Boutique & Design Hotel ImperialArt di Merano sponsorizza quest’anno l’albero realizzato da Matteo Thun e che si trova all’esterno dell’Hotel su Corso della Libertà, una delle vie principali di Merano. Originario di Bolzano e laureato in architettura, Matteo Thun ha collaborato con prestigiosi marchi come Swatch, Villeroy & Boch, Missoni e Porche solo per citarne alcuni, ed è stato insignito di numerosi premi nazionali ed internazionali.

L’albero da lui disegnato rappresenta in pieno la filosofia e lo spirito dell’architetto, è di forme semplici e rigorose con richiami tradizionali ai colori natalizi. Matteo Thun da sempre crede nell’architettura sostenibile che rispetta i luoghi e l’ambiente. Anche nella realizzazione dell’albero per Merano il celebre architetto altoatesino, progettista olistico e interdisciplinare, ha tenuto conto di questa sua filosofia che ne guida il lavoro. I decori ideati per l’occasione sono infatti realizzati in materiali naturali quali il legno che diventa contenitore quasi scrigno di piccoli elementi naturali, rametti di abete e bacche rosse a simboleggiare il Natale nei suoi colori festosi, gioielli preziosi adornano un albero ispirato al rispetto per la natura.

Alfred Strohmer, proprietario del Boutique & Design Hotel ImperialArt ha così commentato la sponsorizzazione: “Davanti all’hotel ImperialArt abbiamo scelto di posizionare l’albero di Matteo Thun, perché è un artista dell’Alto Adige che porta nel mondo il nostro piccolo paese e la nostra particolare mentalità esprimendola con il suo design. Mentre come gruppo „famiglia Strohmer“ abbiamo scelto gli alberi di Marcello Jori con le sue decorazioni di Alessi che è posizionato davanti all’ingresso dell’hotel Europa Splendid”.

Si respira un’atmosfera natalizia glamour e cosmopolita a Merano quest’anno grazie alla presenza di alberi di design realizzati da 27 artisti per la manifestazione “Alberi di Natale Merano Collezione 2014”, vetrina di un ampio progetto culturale a cadenza annuale curato da Laura Villani, architetto ed esperta di design e curatrice di mostre in tutto il mondo. Tanti i nomi noti legati al mondo della moda e del design che esporranno i loro alberi dal 27/11 al 06/01, tra cui Fiorucci, Thun e Swarovski, ma anche musicisti e showman come Renzo Arbore e Patty Pravo. Il progetto si propone di valorizzare alcuni luoghi della città coniugando modernità e tradizione rendendo incantata l’atmosfera per tutti i visitatori in occasione dei mercatini natalizi. I luoghi selezionati per l’esposizione coinvolgono, oltre a punti d’incontro come piazza della Rena e piazza Terme, location turistiche quali musei e hotel, nonché altri luoghi di passaggio come parchi e incroci.



Boutique & Design Hotel ImperialArt:
Costruito nel 1899 come negozio di specialità gastronomiche, il sobrio edificio in stile liberty divenne poi sede del Caffè Westminster, caffè in stile viennese, “salotto” della città, in cui ogni sera veniva eseguita musica dal vivo al pianoforte e gli ospiti si intrattenevano in colte conversazioni. Nel 1971 fu radicalmente trasformato in un locale di tendenza degli anni settanta che, pur conservando tutto il suo fascino originario, rispondeva alle esigenze estetiche del tempo. Nell’autunno 2009 Alfred Strohmer, figlio di albergatori meranesi, ha maturato l’idea di realizzare qualcosa di particolare per la città di Merano. Grazie alla stretta collaborazione con la vicina galleria d’arte contemporanea, Merano Arte, e con la sua direttrice Herta Wolf Torggler, si è potuto affidare la realizzazione del progetto a tre artisti meranesi: Elisabeth Hölzl, Ulrich Egger e Marcello Jori, che hanno fatto dell’edificio un’opera d’arte. Anche la scelta dell’architetto, Harald Stuppner ha rivestito un’importanza determinante la riuscita del progetto. L’hotel, così ristrutturato, è stato inaugurato il 27 giugno 2010.

Merano, vivace ed elegante cittadina che offre eventi artistici, musicali e di intrattenimento durante tutto l’anno, è la cornice ideale per l’ImperialArt.

Partner PREMIUM delle Terme di Merano, l’hotel ImperialArt offre ai propri ospiti l’ingresso alle terme, dotandoli di un chip d'ingresso che permette di entrare ed uscire più volte al giorno senza limiti e di evitare i tempi d'attesa alle casse.

Boutique & Design Hotel ImperialArt - Freiheitsstr. / Corso della libertà 110 - 39012 Meran/o -
www.imperialart.it

SDC

3 commenti:

  1. che bell'hotel ci voglio andare. io poi abito anche non troppo lontano, magari per i mercatini
    baci
    cristina
    http://sofiscloset.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Looks nice! Thanks for sharing!
    xx cvety

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?

Instagram