Short food movie 2015, il contest per Expo 2015


Selezioni aperte per i video di massimo 1 minuto a tema Nutrire il pianeta, energie per la vita che comporranno il wall di Expo 2015

Short food movie - Feed your mind, film your planet è l’iniziativa organizzata da Fondazione Cinema per Roma e Centro Sperimentale di Cinematografia nell’ambito di EXPO Milano 2015. 


L’open call globale mira alla raccolta di migliaia di video ispirati al tema della nutrizione e alle tematiche ad essa associate: l’importanza di un’alimentazione sana, il ruolo del territorio, la necessità sociale di una diffusione globale di prodotti genuini, la costruzione di uno sviluppo sostenibile ed egualitario.


A chi si rivolgeIl concorso è aperto a partecipanti di ogni età e provenienza (ma per video di autori minorenni è richiesto che l’iscrizione sia effettuata da un maggiorenne).

Caratteristiche dei video ammessiI video ammissibili dovranno:
  • essere di una lunghezza non inferiore a 30 secondi e non superiore a 1 minuto;
  • essere realizzati con qualsiasi apparecchiatura professionale o non professionale (smartphone, tablets, fotocamere, videocamere);
  • esplorare l’assioma cibo/vita da ogni prospettiva e attraverso ogni “genere” (documentario, video arte, cinematografico o narrativo);
  • essere realizzati in modo tale da poter essere fruiti anche senza dialoghi, accompagnamento musicale e in generale senza audio di alcun tipo.
Destinazione dei videoI video caricati sul portale faranno parte sia del grande mosaico web collettivo, sia della grande video istallazione di monitor posta all’ingresso del Padiglione Zero di Expo Milano e rimarrà in esposizione per tutta la durata dell’Expo (1 maggio 2015 – 31 ottobre 2015).

Modalità di partecipazioneLa partecipazione, da effettuare mediante iscrizione online al portale del concorso, va perfezionata entro il 20 aprile 2015.

Maggiori informazioni sul sito di Short food movie.

Informazioni

3 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?