Bortolin Angelo Spumanti: da Valdobbiadene la bollicina ufficiale degli eventi di Sanremo

Al Casinò per il DopoFestival di Rai 1, al Palafiori con Casa Sanremo, all’Hotel Londra con Radio Italia e all’Hotel Royal con Area Stile
Sanremo sceglie Bortolin Angelo Spumanti
La cantina trevigiana scelta in quattro diverse location
per far brindare le star della musica italiana con il suo Valdobbiadene Docg



 Una garanzia di eccellenza: il Valdobbiadene Docg della cantina Bortolin Angelo Spumanti è la bollicina prediletta degli eventi sanremesi in occasione del 65° Festival della Canzone Italiana in programma dal 10 al 14 febbraio 2015.
Una presenza che si conferma per la quarta volta quella degli spumanti Bortolin Angelo nella città ligure e che quest’anno si allarga a ben quattro diverse aree eventi.

Per il quarto anno consecutivo si brinda infatti con il Valdobbiadene DOCG Bortolin Angelo Spumanti a Casa Sanremo, l’esclusivo spazio situato al Palafiori che ospiterà incontri, interviste e momenti di relax nel backstage della manifestazione. Ma continua anche la solida collaborazione tra la cantina e Radio Italia, impegnata quest’anno in un evento speciale “Fuori Festival” presso l’Hotel Londra, e si allargherà anche ad Area Stile presso l’Hotel Royal, sede delle etichette discografiche e location in cui gli artisti si preparano per l’esibizione.
Grande occasione anche quella del Casinò con il DopoFestival di Rai 1, condotto da Sabrina Nobile e Saverio Raimondo.

“Siamo come sempre onorati – afferma Desiderio Bortolin, titolare della cantina di Guia di Valdobbiadene (TV) – di sposare le nostre bollicine alle eccellenze dello spettacolo e della musica italiana. Quello del Festival di Sanremo è ormai un appuntamento fisso nel quale abbiamo l’opportunità di far conoscere l’eccellenza enologica del nostro territorio ad un pubblico sempre più vasto. E’ un onore per noi poter in questo modo rappresentare tutta la Denominazione in occasione di un grande evento nazionale che riunisce tanti artisti, giornalisti e personalità da tutta Italia”.

Gli spumanti Bortolin Angelo sono da alcuni anni protagonisti di alcuni esclusivi eventi nazionali dal cinema allo sport alla musica allo spettacolo come i grandi concerti live di Radio Italia in Piazza Duomo a Milano, o come le  tappe italiane del tour di Bruce Springsteen, selezionati come bollicine perfette per brindare a degli eventi e degli artisti unici.


La Cantina Bortolin Angelo Spumanti è situata nel cuore dei colli di Valdobbiadene, a Guia, ed è una delle cantine della denominazione che rappresentano nel modo più autentico la tradizione e l’eccellenza enologica del territorio producendo spumanti da sempre esclusivamente al 100% Valdobbiadene.
Fondata nel 1968 da Angelo Bortolin, l’azienda è specializzata in spumanti dal 1983. Nel 1993 ha inizio il graduale inserimento dei tre figli (Cristina, Paola e Desiderio) tra i soci dell’azienda, un passaggio generazionale che si è compiuto definitivamente nel gennaio 2010 con la qualificazione di Desiderio Bortolin come socio di maggioranza e la trasformazione della snc in sas.
Insigniti, tra i vari numerosi riconoscimenti, della prestigiosa Medaglia d’Oro al Vinitaly 2011 e del titolo di “Oscar tra gli Oscar” nella Guida Bollicine d’Italia 2012 del Gambero Rosso, gli spumanti della cantina sono riconosciuti ovunque come l’espressione più autentica del Valdobbiadene Docg in quanto prodotti con le migliori uve vocate del territorio provenienti dai vigneti di famiglia ancor oggi coltivati, curati e vendemmiati rigorosamente a mano con quella passione antica che si può tramandare solo di padre in figlio.

SDC

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il nostro pranzo?

Instagram