CASA SANREMO LANCOME. OLTRE MILLE PRESENZE NELLA PRIMA GIORNATA

Oltre 1000 presenze nella prima giornata di Casa Sanremo.

A Casa Sanremo non manca lo show Cooking delle eccellenze enogastronomiche del territorio, selezionate da Fofò Ferriere di  Dispensa Italiana, con la indiscussa professionalità di importanti marchi e prodotti italiani. 

Anche quest’anno l'appuntamento italiano del Bocuse d’or diretto dal giornalista enogastronomico Luigi Cremona e con interessanti cooking show.

La lounge, raffinato luogo d’incontro posta all’ultimo piano del Palafiori, quest’anno è dedicata alla Basilicata ma accoglierà gli ospiti con i prodotti e le eccellenze della Campania, Calabria, Puglia, Abruzzo, Sicilia, Lazio, Cremona



 Comunicato stampa

CASA SANREMO LANCÔME
Oltre mille presenze nella prima giornata.
Domani il primo degli showcase esclusivi con Chanty e Rakele.

Dirette e Radio Festival firmate Radio 105 e Radio Monte Carlo.



Dopo il taglio del nastro con Anna Falchi, Casa Sanremo, l’hospitality del Festival della Canzone Italiana nata da un idea di Vincenzo Russolillo e Mauro Marino, ha aperto i battenti. Già oltre mille le presenze di ospiti e visitatori tra gli stand e grande partecipazione agli incontri promossi dalla Polizia di Stato sull`uso corretto dei social network, dalla Fondazione Mario Diana Onlus e con l`Abruzzo protagonista a tavola.

Stamane hanno fatto visita a Casa Sanremo, tra gli altri, il fashion stylist Enzo Miccio e l’ex Miss Italia Daniela Ferolla.

A partire da domani, sul palco di Casa Sanremo Lancome si alterneranno diversi artisti in gara al Festival. Nel dettaglio:





Martedì 10 febbraio 00:30
RAKELE e CHANTY

RAKELE è in gara al Festival con “IO NON LO SO COS'E' L'AMORE”, scritto insieme a Bungaro, Cesare Chiodo e Giacomo Runco.
CHANTY, la giovane cantautrice di origine tanzaniana, a Sanremo canta RITORNERAI, brano prodotto da Gigi Barocco e arrangiato da Il Delpho. La musica è stata composta dalla stessa Chanty e il testo, originariamente scritto in inglese dall’artista italo africana, è stato riadattato in italiano insieme ad Andrea Bonomo e Manuela Speroni.
Entrambe le artiste fanno parte del roster di Carosello Records.

Mercoledì 11 febbraio 00:30
ENRICO NIGIOTTI special guest NESLI
ENRICO NIGIOTTI partecipa alla 65° edizione del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte con il brano “QUALCOSA DA DECIDERE” che anticipa l’omonimo album d’inediti (Go Wild – Universal), che sarà pubblicato il 12 febbraio.
NESLI è in gara tra i campioni con il brano “BUONA FORTUNA AMORE”. Il 12 febbraio uscirà “ANDRÀ TUTTO BENE” (Go Wild – Universal Music), il nuovo album di inediti di NESLI, che rappresenta una svolta nel suo percorso artistico verso il cantautorato pop moderno.

Giovedì 12 febbraio ore 00.30
GIOVANNI CACCAMO special guest MALIKA AYANE

Cantautore e polistrumentista, Giovanni Caccamo è in gara tra le nuove proposte con la canzone, di cui è autore, “RITORNERO' DA TE. Il brano è il primo singolo estratto dall’album di esordio di Giovanni, "QUI PER TE", in uscita il 12 febbraio su etichetta Sugar, che contiene tra le sue 11 tracce, un duetto con Franco Battiato. Caccamo è anche autore della musica del brano presentato sul palco dell’Ariston da Malika Ayane, “Adesso e qui (Nostalgico presente)”.
MALIKA AYANE Quarta volta al Festival di Sanremo, è in gara con una canzone scritta nel testo insieme a Pacifico, “ADESSO E QUI (NOSTALGICO PRESENTE)”. Il 12 febbraio uscirà il nuovo album dell’artista “NAIF”, scritto e registrato tra Milano, Parigi e Berlino, che nasce dal lavoro di scrittura di un grande team di autori internazionali ed italiani.

Venerdì 13 febbraio ore 00.30
AMARA

E’ in gara tra le NUOVE PROPOSTE conCREDO”, contenuto nell’album d’esordio “Donna libera” (pubblicato da Isola degli Artisti), in uscita martedì 10 febbraio. Scoperta da Carlo Avarello, produttore e manager di Simona Molinari, Amara presenta un brano dalla forte spiritualità, scritto insieme al cugino Salvatore Mineo


Radio Monte Carlo e Radio 105 con Daniele Battaglia e Max Brigante, Gianluigi Paragone, Mara Maionchi e Ylenia.

La musica della Casa è firmata Radio 105 e Radio Monte Carlo. Le emittenti radiofoniche del Gruppo Finelco proporranno trasmissioni in diretta con gli artisti in gara, la stampa e gli addetti ai lavori.
Radio 105 sarà presente a Casa Sanremo con Daniele Battaglia e Max Brigante che condurranno rispettivamente, dal lunedì al sabato, delle specialissime edizioni di “105 All’Una” (13.00-14.00) e “105 Non Stop” (18.00-19.00, il sabato 19.00-21.00).

Radio Monte Carlo con Speciale Sanremo: dentro e fuori il Festival”, condotto da Max Venegoni e Monica Sala, sarà in diretta tutta la settimana da Casa Sanremo per tre ore, dalle 10 all’una da lunedì a venerdì, e quattro ore, dalle 9 alle 13 sabato e domenica.

Gianluigi Paragone, Mara Maionchi, Ylenia con “Benvenuti nella giungla” saranno in onda da Casa Sanremo-Lancome giovedì 12 e venerdì 13 febbraio.

Il Festival della canzone italiana vivrà attivamente sui siti e sui social network delle emittenti attraverso reportage fotografici e video e interviste ai protagonisti.

Inoltre, per il decimo anno consecutivo, su 105.net, radiomontecarlo.netunitedmusic.it, tablet e smartphone (attraverso le app ufficiali delle rispettive radio fm di riferimento) torna Radio Festival, la web radio, attiva dal 19 gennaio, interamente dedicata alla kermesse musicale più attesa e chiacchierata dell’anno con aneddoti, curiosità, contributi audio originali e le interviste realizzate dal direttore Beppe Cuva anche ai vincitori delle passate edizioni.



Cooking show e una lounge firmata Basilicata

In una casa non può mancare la buona cucina e quella di Casa Sanremo-Lancome mette insieme le eccellenze enogastronomiche del territorio, selezionate da Fofò Ferriere di  Dispensa Italiana, con la indiscussa professionalità di importanti marchi e prodotti italiani. Anche quest’anno inoltre, in esclusiva per Casa Sanremo, si ripeterà l’appuntamento italiano del Bocuse d’or diretto dal giornalista enogastronomico Luigi Cremona e con interessanti cooking show. La lounge, raffinato luogo d’incontro posta all’ultimo piano del Palafiori, quest’anno è dedicata alla Basilicata ma accoglierà gli ospiti con i prodotti e le eccellenze della Campania, Calabria, Puglia, Abruzzo, Sicilia, Lazio, Cremona. Insomma, il cibo come icona identitaria di un territorio.

Casa Sanremo Lancôme è stata scelta per la presentazione in anteprima del Festival Mediterraneo del Gelato.

Libri e cucina. “La ricetta del Sindaco”, il giornalista Massimiliano Cavaleri presenta un volume che, attaverso la tradizione gastronomica, racconta la provincia di Messina, ricca di borghi considerati tra i più belli d’Italia. La prefazione è di Maria Grazia Cucinotta.



A Casa Sanremo nel corso della settimana sono previste inoltre le selezioni per Miss Italia – Regione Liguria.

SDC

1 commento:

Ti è piaciuto il nostro pranzo?

Instagram