Proraso a Casa Sanremo

 Proraso arriva a Casa Sanremo per farvi la barba.


Una iniziativa che di certo renderà felici i Lunch Boys ed i nostri lettori al maschile che durante il Festival di Sanremo si ritroveranno a Casa Sanremo.

Per loro l'occasione non solo di provare Proraso, la schiuma da barba Made in Italy, ma di provarla in un temporary barber shop old style -come una volta, s'intende- per una esperienza che riporta indietro nel tempo, in una atmosfera in cui ci si dedicava realmente del tempo.


"Mi faccia la barba" sarà realizzata grazie alla maestria della Barberia Italiana di Cremona, dal 9 al 14 febbraio, dalle ore 10:00 alle ore 20:00.

Non vi resta che prenotare il vostro appuntamento dal barbiere.





Proraso a Sanremo per celebrare con il Festival della Canzone Italiana il 65° anniversario

Due realtà che fanno parte della storia del costume italiano e che hanno fatto dell’italianità il punto di forza del loro successo



E’ il 1948 quando Piero Martelli inventa la crema pre barba più famosa d’Italia. Siamo nel post dopoguerra, alla vigilia del boom economico del Paese; anni in cui si avverte l’esigenza di «dare un taglio» al passato, di «radere» al suolo momenti difficili, da superare. Un desiderio di cambiamento tradotto anche nei più piccoli gesti quotidiani.

Da questo clima di rinnovamento nasce Proraso. Da allora, la celebre schiuma da barba avrebbe anticipato stili e tendenze tutte italiane, interpretando appieno i cambiamenti sociali del Made in Italy.

Il Festival della Canzone Italiana rappresenta l’evento nazionale più conosciuto al mondo, con un importantissimo impatto mediatico, in grado di testimoniarne la storia del costume italiano attraverso canzoni intramontabili ed interpreti memorabili. Nasce negli anni in cui la televisione, insieme alla radio, inizia a diffondersi a ritmo sostenuto,entrando «prepotentemente» in quello che rappresenta il luogo più intimo dell’italiano medio, la Casa.

Per il suo forte carattere «patriottico», oggi l’Evento tende a valorizzare e ad accogliere i brand che hanno fatto dell’italianità uno dei punti di forza del proprio successo. E’ il caso di Proraso che, come l’inossidabile Festival, compie 65 anni. Celebrare all’unisono «prodotti» di tale portata, significa valorizzare e promuovere qualità ed eccellenza nazionale agli occhi del mondo.

Dall’8 al 14 febbraio Casa Sanremo, l’hospitality del Festival promossa dal Consorzio Gruppo Eventi, sarà per l’ottavo anno consecutivo al centro espositivo Palafiori – a pochi passi dal teatro Ariston.



Al terzo livello di Casa Sanremo sarà presente lo spazio Rallenty®, diviso in sei aree dedicate allo stile e alla cura della persona dove cantanti, artisti, giornalisti, operatori TV e radio, imprenditori e addetti ai lavori del settore discografico, potranno trovare un piccolo rifugio per la mente e il corpo.

“Mi faccia la barba” rappresenta l’area votata al rito della rasatura e alla cura della barba, come atto filosofico e spazio terapeutico in cui amarsi e prendersi cura di se stessi.

Proraso propone ancora una volta l’idea vincente di un Temporary Barber Shop d’altri tempi, in cui si riscopre l’arte di questo mestiere evocativo, grazie alla professionalità e alla maestria dei barbieri della Barberia Italiana di Cremona che attraverso saponi, pennelli e panni caldi, regaleranno agli ospiti attimi di puro relax.

Il servizio di barberia è disponibile previa prenotazione dal 9 al 14 febbraio, dalle 10:00 alle 20:00.

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?