Sanbittèr dedica a tutti gli innamorati “Quattro modi di dire Ti Amo”

A SAN VALENTINO SANBITTÈR DEDICA A TUTTI GLI INNAMORATI “QUATTRO MODI DI DIRE TI AMO”


A base di Sanbittèr Emozioni di Frutta e Sanbittèr Emozioni di Spezie, Sweet Emotion, Love Reviver, Amor ed Emozioni e Sparkling Love, sono i cocktail esclusivi per sorprendere il proprio partner con l’aperitivo d’autore dedicato al 14 febbraio

Gli innamorati lo sanno, ogni volta che si dice “ti amo” è sempre diversa. Perché ogni storia d’amore è unica e uno stesso rapporto cambia e si evolve nel tempo. In occasione di San Valentino, Sanbittèr si fa portavoce di tutti gli innamorati e suggerisce “quattro modi di dire Ti amo”: quattro ricette d’autore per cocktail che lancino messaggi d’amore unici, senza bisogno di usare le parole.

Il momento perfetto? L’aperitivo. Da preparare con cura e passione per stupire il proprio partner con un pensiero speciale nel giorno degli innamorati. Perché se è vero che l’amore è da coltivare 365 giorni all’anno, celebrarlo in un momento prezioso come la cena di San Valentino, può essere l’occasione per non arrendersi alla monotonia. Sanbittèr, l’aperitivo analcolico che da oltre 50 anni accompagna gli italiani negli attimi più intensi della loro vita, dedica quest’anno a tutte le coppie quattro cocktail d’autore firmati dal barman Francesco Cione.




Sweet Emotion, Love Reviver, Amor ed Emozioni e Sparkling Love, sono le creazioni ideate per l’occasione dal noto e pluripremiato bartender Francesco Cione, originario del lago Maggiore, bar manager e supervisor di locali ed hotel esclusivi quali OneApple Monte Carlo, Hotel Cristallo Palace & Spa e ancora il Carlton Hotel Baglioni. Vincitore del premio Angelo Zola nel 2008 e del Mixing Star Global Champion a Berlino nel 2012, attento interprete dei gusti e delle esigenze dei consumatori in campo di beverage, Francesco Cione ha scelto l’inconfondibile sapore di Sanbittèr Emozioni di Spezie e Sanbittèr Emozioni di Frutta per creare quattro diversi aperitivi. Perché ogni storia d’amore è unica e inimitabile, e merita di essere raccontata con gusto e fantasia.


Agli innamorati più romantici, che non dimenticano mai di far trovare un mazzo di fiori freschi e profumati e riempiono di coccole il partner in ogni occasione, Sanbittèr regala la ricetta del cocktail Sweet Emotion, a base di Sanbittèr Emozioni di Spezie alla Cannella, miscelato con amarene in sciroppo pestate, latte di mandorla e succo fresco di limone. Il segreto di questo drink analcolico sta nel mescolare delicatamente, dal basso vero l’alto, l’unione degli ingredienti, proprio con la delicatezza con cui si compie un gesto d’amore.

Rosso come la passione e piccante come gli amori più intriganti, dedicato a chi considera l’amore una meravigliosa sfida quotidiana, il cocktail Love Reviver si prepara con Sanbittèr Emozioni di Spezie al Peperoncino. Primo step, un’emulsione di aceto balsamico che, leggera come una nuvola, diventerà la guarnizione inaspettata di un cocktail a base di fragole fresche e succo di limone.



Per gli amanti più creativi, Amor ed Emozioni è il drink di chi non si accontenta di dire “ti amo” in modo tradizionale, ma ama stupire il proprio partner con idee sempre nuove.

Basta, infatti, guardare agli ingredienti che ha scelto Francesco Cione: gocce di sciroppo d’agave e boccioli di rosa per guarnire il calice. E poi succo fresco di lime, infuso di ibisco e Sanbittèr Emozioni di Frutta al Passion Fruit, il tutto coronato da uno spiedino di lamponi freschi, per un cocktail capace di risvegliare la passione.

Dedicato a chi sa cogliere il lato più “frizzante” dell’amore e pensa che un giorno senza sorriso è un giorno perso, Sparkling of Love è il cocktail perfetto da preparare per donare un “raggio di sole” al proprio partner. Come base, Sanbittèr Emozioni di Frutta al Pompelmo, shakerato con lychee pestati, succo di frutti rossi e sciroppo di agave. La nota più originale, però, è il mix con il sorbetto al limone, che viene intervallato al drink in un flûte da champagne, creando un piacevole effetto bicolore.    

Le ricette complete e i preziosi consigli del barman Francesco Cione sono disponibili sul sito ufficiale di Sanbittèr (www.sanbitter.it), nella sezione Gli Aperitivi.

5 commenti

  1. Ma che bella proposta.
    Bacio

    OUTFIT POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  2. Scelgo quello per gli innamorati più romantici, miscelato con amarene in sciroppo pestate!!!=) ciao cara =)
    new post http://www.maifuorimoda.com/?p=375

    RispondiElimina
  3. Che carina questa proposta :-)
    Baci
    Lorena
    www.thebeautifulessence.com

    RispondiElimina
  4. Love reviver mi intriga molto! ^-^
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?