Cena da Straforno: focaccia, pizza e burger

 A volte è proprio vero che quello che abbiamo sotto gli occhi, non lo vediamo.

O non lo consideriamo.

O pensiamo che sia troppo facile, quando è alla nostra portata.

Mai fare un errore così grave. Specie se si tratta di cucina.

"Straforno" si trova a due passi da casa e non ci ero mai stata. E' anche vero che il locale ha aperto da pochi mesi, ma la sua struttura si è fatta notare. Quando vi passavo davanti con il bus dicevo sempre a me stessa che "qui prima o poi ci sarei venuta a mangiare".

Complice Cate, una collega nonchè amica, e una serata al Teatro, abbiamo deciso di degustare la cucina di Straforno, mettendoli in qualche modo anche alla prova.

Come?

 Beh, si sa che gli spettacoli teatrali iniziano in genere alle 21. In genere i teatri sono quasi tutti in zona centrale. Per lo meno quelli più importanti. Si sa anche che in centro è difficilissimo trovare parcheggio, nonchè arrivarci.

Abbiamo quindi messo a dura prova la cucina, andando a cena alle ore 19. Come potete vedere dalla foto, quella ala infatti è deserta, anche se il locale è molto ampio. Vi è difatti la zona cena -che è quella che vedete nella foto- e la zona caffetteria / aperitivo, che si trova nell'ala opposta. Una zona che abbiamo notato solo andando verso la toilette. Una zona invece più animata, rispetto all'orario della nostra cena.

Dalla cucina ci hanno assicurato che alle 20 avremmo potuto lasciare il locale, mangiando in tutta tranquillità il nostro piatto. E così è stato.

Abbiamo scelto entrambe una portata "insolita", non proprio della cucina italiana, ma un piatto del giorno che ci ha sicuramente ispirato nella scelta. Abbiamo scelto il riso in bianco, accompagnato da pollo al curry e verdure grigliate.

 Un piatto unico quindi, che ci ha deliziato non solo per il gusto, ma anche per la composizione. Il tutto accompagnato da una focaccia.

Difatti, il punto forte del locale sono la pizza e i burger. Ma possiamo tranquillamente affermare che anche i piatti diversi, come quello scelto da noi, sono davvero deliziosi.

Il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo. Il nostro piatto è costato circa 10,00 e in totale abbiamo speso 20,00 Euro o poco più. I prezzi delle pizze sono nella media, ma è forse l'aperitivo la zona più interessante, dove poter degustare sfiziosi piatti e bere in tutta tranquillità. Lo "Straperitivo" si degusta dalle ore 18, con pizze e stuzzichini, al costo di 7,50 euro. Ad accompagnare l'aperitivo anche un djset. Ma gli eventi nel locale sono numerosi e vari.

Quando ci siamo state noi, abbiamo trovato una presentatrice di alcuni prodotti di bellezza. Peccato però fosse finito al nostro arrivo.

Nel weekend vi è anche la formula pranzo a buffet, con un menù "all you can eat". Sicuramente da provare.

Il personale è molto cortese e gentile, disponibile ad assecondare ogni richiesta. Senza esagerare, naturalmente.

STRAFORNO - Via del Casale di San Basilio, 19, Roma

4 commenti

  1. Hello from Spain: I really like. It is very interesting. Keep in touch.

    RispondiElimina
  2. sembra tutto buono :)) grazie per i consigli!

    RispondiElimina
  3. E vero, e cosi, non vediamo, non consideriamo, ma in cucina niente e facile! Mi piace focaccia, molto! Ho fatto una, una volta, ma non e la stessa cosa come qui!
    DenisesPlanet.com

    RispondiElimina
  4. Ciao Sara! questo locale è proprio carino e anche molto conveniente! peccato non essere vicino!

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?