A cena da Kook

Diverso tempo fa abbiamo avuto l'occasione di cenare presso questo fantastico ristorante. Una cena in compagnia di amici e colleghi, alla quel noi Lunch Girls ci siamo lanciate nella ricerca di invitanti, succulenti, insoliti piatti. Almeno per il nostro palato.

Il ristorante Kook si trova sulla Via Cassia, in zona Olgiata. Questo è l'unico difetto che abbiamo trovato in questa struttura. Noi Lunch Girls siamo un pò distanti da questo posto: abbiamo però la fortuna di avere un caro amico proprio lì in zona e quindi speriamo quanto prima di poter ripetere l'esperienza culinaria ed assaggiare di nuovi i suoi piatti.

Come antipasto, abbiamo stuzzicato con delle strisce di pizza bianca, accompagnate da vino e birra artigianale.
A seguire gli antipasti, del tutto particolari e gustosi. Come questo sformatino di patate, avvolto da prosciutto su una base di crema al parmigiano.


Spettacolare anche questo flan di zucca, con crema al parmigiano e cubetti di pancetta croccante. Una delizia per il palato.
A seguire le pizze. Pizze varie, basse e deliziose, di tradizione romana. Si sa, la pizza romana è quella bassa e leggera. Se fatta bene, ne mangeresti davvero un paio.


A concludere la nostra cena non poteva mancare il dolce. In questo caso un fantastico tiramisù. Non il mio preferito, ma gustoso. Vi sono una varietà di dolcetti tutti da degustare.


Il ristorante Kook si merita la sua fama di locare, a metà tra osteria e pizzeria, con una ricercatezza nel gusto e nel sapore, che si rispecchiano anche nella composizione visiva dei piatti. Altamente consigliato.

I prezzi sono nella media, per un ottimo rapporto qualità/prezzo.

E se vi guardate bene intorno, magari potreste anche esser sorpresi da qualche calciatore delle due squadre capitoline.

KOOK - Via Cassia, 2040, 00123 Roma, Italia

3 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?