#KillCindy, la nuova capsula compostabile di Caffè Vergnano


Se come noi siete appassionate di caffè ed usano una macchina con le capsule, questa è davvero una grande notizia, specialmente per coloro che utilizzano le macchine e le capsule a marchio Vergnano.

L'antica azienda Caffè Vergnano, nata nel 1882, ad oggi la più antica torrefattrice in Italia con una tradizione alle spalle che si evolve al passo coi tempi grazie a percorsi innovativi, pur mantenendo altissima la qualità del suo caffè, ha realizzato la capsula compostabile, eco compatibile e riciclabile.

Dopo aver lanciato nel 2012 "Èspresso1882", la linea di capsule compatibili con le macchine ad uso domenistico Nespresso, le nuove capsule diventano compostabili, per essere riciclate gettandole all'interno del sacchetto dell'organico, o umido che dir si voglia, assieme agli altri scarti alimentari.

Questo tipo di capsula caffè è il frutto di un lavoro durato due anni che vede l'azienda lanciare sul mercato questa nuova linea in sintonia con la salvaguardia dell'ambiente, mantenendo al contempo tutto l'aroma del caffè Vergnano. Questo tipo di capsula compostabile è attualmente la prima lanciata sul mercato, già acquistabile da Aprile 2015.

Inoltre anche la confezione delle capsule è stata studiata per renderla il più riciclabile possibile, con la confezione che può essere gettata nel sacchetto della carta, mentre la bustina che l'avvolge nel sacchetto della plastica.

Per far conoscere questa nuova capsula compostabile ai clienti abituali, ma anche a coloro che intendono magari acquistare una macchina del caffè e le relative capsule, è stato creato un video ove è possibile vedere come "eliminare" nel modo migliore Cindy, il simpatico nome dato alla capsula compostabile.



Pronte per degustare il caffè in maniera eco compatibile?

Buzzoole

2 commenti

  1. non ne avevo ancora sentito parlare! ma questo caffè mi incuriosisce proprio! :)

    www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?