QUANDO L'HOTELLERIE DIVENTA UNO STILE DI VITA

Ticino Hotels Group: quando l’hotellerie diventa uno stile di vita

Nel cuore del Canton Ticino, l’unico situato a sud delle Alpi, in un clima mite di tipo mediterraneo, nasce Ticino Hotels Group SA, creato da una compagine di imprenditori italiani e ticinesi.

Uno tra i più prestigiosi gruppi di alberghi di tutto il Ticino, grazie alla sua collezione esclusiva di cinque strutture sul Lago di Lugano e sul Lago Maggiore, abbraccia diverse peculiarità dell’hotellerie e unisce alla precisione ed efficienza svizzera, i rinomati valori dell’ospitalità e della ristorazione italiana, propria del Canton Ticino.

Tra le valenze del Ticino Hotels Group spiccano, inoltre, la volontà di creare un servizio su misura per clienti provenienti da tutto il mondo e la sua capacità di posizionare le strutture sui più importanti mercati internazionali.

Dai meeting di lavoro alle fughe romantiche, dal wellness al relax, dai wedding party alle specialità enogastronomiche di altissimo livello, ai soggiorni detox nelle sue esclusive Spa, il denominatore comune è  la qualità del servizio, l’attenzione al cliente e l’intento di metterlo sempre al centro del proprio mondo.

Una filosofia, uno stile di vita comune che si rivolge sia a chi è alla ricerca di atmosfere sofisticate e rilassanti, sia a chi viaggia per lavoro e cerca una soluzione business oriented.

L’attività di Ticino Hotels Group è incentrata sul supporto e l’affiancamento alle strutture attualmente esistenti che, pur condividendo una filosofia comune, un unico stile e la stessa linea di condotta, mantengono una propria personalità.

La società è in grado di fornire il sostegno necessario a tutto campo nell’organizzazione e riorganizzazione delle aziende alberghiere, nell’ottimizzazione dei costi e dei ricavi attraverso un’attenta pianificazione economica, nella formazione professionale del personale e nella ricerca di segmenti di mercato nuovi e idonei al posizionamento delle singole strutture nel mercato globale.

Uno staff altamente qualificato di 350 dipendenti si prende cura di ospiti internazionali esigenti ed esclusivi.

I principali mercati di riferimento del gruppo sono: Svizzera, Italia, Germania, Francia, Gran Bretagna, Stati Uniti, Russia, Medio ed Estremo Oriente.

Ticino Hotels Group rappresenta attualmente uno share del 30% degli hotel a 4 e 5 stelle di Lugano e del 10% del Canton Ticino e la loro occupazione media annuale registra il 74,3%.



Villa Principe Leopoldo (5 stelle) membro Relais & Chateaux, con splendida vista sul Lago di Lugano e sulle montagne circostanti, è una villa storica che rimanda ai fasti della nobiltà di un tempo quando la villa era dimora degli Hohenzollern, situata in un elegante quartiere residenziale sulla Collina d’Oro. Le sue sale fastose ed eleganti, le terrazze panoramiche ed i giardini fioriti sono teatro di banchetti nuziali, feste private, celebrazioni di momenti e ricorrenze importanti, incontri di lavoro esclusivi. Oltre al fascino della storia, il vero catalizzatore è Dario Ranza, chef pluripremiato (16 punti Gault Millau) “… la cui cucina materica e dal mood mediterraneo, rende la verità degli ingredienti valorizzandone i singoli sapori…” (Clara Mennella, vicedirettore di Italia a Tavola).

Park Hotel Principe (4 stelle superiore), immerso nel verde del parco che lo separa da Villa Principe Leopoldo, è dotato di una splendida piscina esterna. È l’ideale per famiglie e coppie che desiderano soggiorni tranquilli e informali  senza rinunciare all’eleganza degli arredi e alla cura dei dettagli.

Villa Sassa Hotel, Residence & Spa (4 stelle superiore) affiliato WorldHotels, a pochi passi dal centro di Lugano, è punto d’incontro di uomini d’affari internazionali, sede di meeting prestigiosi, salotto rinomato della città di Lugano scelto per pranzi business nel panoramico bar Sassa Lounge. La sua spa e il suo wellness sono apprezzati anche dalla popolazione locale. Alla sera molto richiesti l’aperitivo e la cena al Ristorante ‘Ai Giardini di Sassa’ affacciato sul lago.

Kurhaus Cademario Hotel & Spa (4 stelle superiore) affiliato Private Selection, solidamente ancorato ad una tradizione centenaria (è stato edificato nel 1914), è stato riaperto nel 2013 dopo un’importante ristrutturazione. L’hotel offre la soluzione ideale per soggiorni di relax e benessere unitamente ad una gastronomia fresca e gustosa tipicamente italiana. L’ampia DOT.Spa di 2200 mq, un parco di 3 ettari, una meravigliosa vista sul Lago di Lugano accolgono il cliente per “metterlo al centro di un universo di benessere”.

Esplanade Hotel Resort & Spa (4 stelle superiore) affiliato Private Selection, un edificio dei primi del ‘900 in un parco rigoglioso, costellato di palme, lungo la soleggiata sponda svizzera del Lago Maggiore, dove hanno fatto tappa politici e artisti famosi di inizio secolo. È il luogo ideale per vacanze attive nel verde o per soggiorni all’insegna del benessere e della buona cucina ticinese e mediterranea. In prossimità di Locarno, Ascona e Lugano offre la possibilità di rilassarsi e immergersi nello shopping e nella vita di città.




9 commenti

  1. Sembrano tutte ottime proposte per un bel week end immerso nel verde! Certo magari con qualche immagine..:)
    Buon week end!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. I've never heard of this hotel group before, I like the sound of the spas though!!
    Have a lovely day :)
    Rosanna x
    Rose’s Rooftop

    RispondiElimina
  3. Avrei proprio bisogno di una vacanza, anche breve, in un posto molto rilassante!

    RispondiElimina
  4. voglio andare in vacanzaaaa

    www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Mi piacerebbe visitar questo Ticino Hotels Group, perche gli paesi dove sei, mi piace molto - Italia, Francia, Svizzera... :)
    DenisesPlanet.com

    RispondiElimina
  6. Mi fai venire voglia di prenotare subito una mini vacanza.. magari potessi farlo ora:)

    RispondiElimina
  7. Mi ci vorrebbe proprio in questo momento... una bella vacanza in uno di questi Hotels :)

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  8. Beh mi hai lasciata senza parole...e con tanta voglia di prendere e partire!!!
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?