Contest fotografico "un panino e 'na biretta"

Contest Fotografico

 "un panino e 'na biretta"

A chi dice "adoro i panini...la vita è più bella tra due pezzi di pane!", noi rilanciamo "sì, ma accompagnato da 'na biretta fresca!"

Questa estate, per tenervi compagnia, dar Ciriola e Civico d.o.c, lanciano un Contest Fotografico dedicato a "un panino e 'na biretta".

Mare, montagna, lago, campagna o città, qualsiasi posto è perfetto per mangiare e fotografare panino e biretta preferiti!

Il concorso è aperto a tutti gli amanti della fotografia che si dilettano con la macchinetta digitale, reflex, smartphone o iPad.

Se l'idea vi mette appetito e stimola anche la vostra creatività, leggete il regolamento e partecipate!

Art. 1 – Bando

Il contest fotografico è organizzato da dar Ciriola e Civico d.o.c. per svago e divertimento artistico e culinario.

Art. 2 – Tema

L'iniziativa invita a raccontare, attraverso immagini fotografiche, il piacere di mangiare "un panino e 'na biretta"!

Art. 3 – Modalità di partecipazione

La partecipazione al contest è gratuita e aperta a tutti gli appassionati di fotografia di maggiore età.

Art. 4 – Caratteristiche tecniche delle immagini
Ogni autore può partecipare con una sola fotografia, rigorosamente inedita, in b/n oppure a colori, con inquadrature sia verticali che orizzontali. La risoluzione di ciascuna foto deve in formato JPEG (.jpg). Non sono ammesse opere interamente realizzate al computer, fotomontaggi, foto con firme o watermark. Ogni immagine deve essere rinominata prima dell'invio secondo lo schema COGNOME_NOME (es. Rossi_MARIO.jpg). Le immagini non conformi alle specifiche non verranno prese in considerazione.

Il soggetto principale della foto dovrà essere il PANINO e la BIRRA.

Loghi e Brand NON devono essere in primo piano nè riconoscibili nella fotografia.

Art. 5 – Modalità e termini di consegna del materiale

La fotografia dovrà essere inviata via email all'indirizzo civicodoc.contest@gmail.com entro e non oltre il 30 settembre 2015 (farà fede la data della mail) e nel testo della mail dovranno essere specificati NOME, COGNOME E CITTA' DI DOMICILIO. L'organizzazione non risponde di eventuali disguidi relativi ad email non giunte a destinazione per motivi di natura tecnica.

Art. 6 – Giuria

La Giuria sarà composta da esperti e appassionati del settore.

Le immagini verranno giudicate in forma anonima per la loro creatività ed originalità, per come interpretano il tema proposto, per la qualità tecnica ed estetica e per la loro capacità espressiva.

L'operato della Giuria è inappellabile e inoppugnabile.

Art. 7 – Premi e Comunicazione dei risultati

La Giuria premierà le 20 foto più belle e i vincitori del concorso verranno informati tramite email.

Le 20 foto vincitrici verranno esposte a Roma nell'ambito di una mostra curata appositamente per il Contest presso la sede del Pigneto di dar Ciriola. I premi dei primi 3 vincitori verranno comunicati in seguito.

Art. 8 – Condizioni di partecipazione e Responsabilità dell'autore

L'autore con la partecipazione al concorso si assume la responsabilità di aver letto il regolamento e di accettarne le condizioni, ai sensi dell'art. 13 D.lgs. 196/2003, in particolare riguardo ai diritti riconosciuti dalla legge ex art. 7 D.lgs. 196/2003. Ogni partecipante, nel momento stesso in cui trasmetterà i propri lavori, implicitamente solleva gli organizzatori dalle responsabilità collegate.

Autorizza dar Ciriola e Civico d.o.c. ad utilizzare le fotografie inviate per promuovere il concorso e l'evento ad esso collegato sia in forma cartacea che telematica. Gli organizzatori infine si impegnano al rispetto della legge sulla privacy e alla corretta gestione dei diritti delle immagini.

Art. 9 – Tutela della privacy

Ogni partecipante è personalmente responsabile del materiale presentato, pertanto s'impegna ad escludere ogni responsabilità civile e penale degli organizzatori nei confronti di terzi, compresi eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie. In particolare dichiara di essere unico autore delle immagini inviate e che esse sono originali, inedite e non in corso di pubblicazione, che non ledono diritti di terzi, e che, qualora ritraggano soggetti per i quali è necessario il consenso o l'autorizzazione, egli l'abbia ottenuto. In nessun caso le immagini inviate potranno contenere dati qualificabili come sensibili o ritrarre minori per cui non si abbia il consenso da parte dei genitori o tutori legali. Gli organizzatori si riservano, inoltre, di escludere dal concorso e non pubblicare le foto non conformi nella forma e nel soggetto a quanto indicato nel presente bando oppure alle regole comunemente riconosciute in materia di pubblica moralità, etica e decenza, a tutela dei partecipanti e dei visitatori. Non saranno perciò ammesse le immagini ritenute offensive, improprie e lesive dei diritti umani e sociali. I dati personali forniti dai concorrenti saranno utilizzati per le attività relative alle finalità istituzionali o promozionali della manifestazione, secondo quanto previsto dal D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196.

Art. 10 – Accettazione del regolamento

La partecipazione al concorso implica l'accettazione integrale del presente regolamento.

Per info:

Civico d.o.c. e dar Ciriola

http://civicodoc3.wix.com/civicodoc

http://www.darciriola.com/

Pagina evento:

https://www.facebook.com/events/1178403158851924/

2 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?